DANNO vandalico alla mia Prius

foresto ti sono solidale. non so se hai seguito la mia vicenda di qualche settimana fa. ma una persona, una donna culona e infelice, mi ha fatto 3 righe in 3 posti diversi e poi mi ha piegato il tergi dietro, senza romperlo per fortuna. avendo la casco invece che andare subito per la prima riga ho provato a rilasciarla in quel parcheggio, pubblico fra l'altro, e dopo 3 tentativi la schifosa è andata avanti imperterrita. era venuta in mente anche a me l'idea della telecamera ma poi ho desistito.per paura di denunce per la privacy.

che nervoso.

Beh, qui non si tratta solo di un "graffio" ma di qualcosa di molto più grave.
C'è il dovere morale di mettere un freno a certi atti che definirei, a dir poco, oltraggiosi e lesivi per la persona.
Il danneggiamento, spero tu non lo subisca mai, si vive letteralmente come una violazione della propria persona e non aggiungo altro.
Dalle tue parole, purtroppo, si evince quella "rassegnazione" di fondo che ormai ci contraddistingue ed è davvero triste. Fare qualcosa è sicuramente meglio di stare immobili a subire un torto davvero molto grave!!!

Sono 19 anni che ho la macchina, credi che non abbia mai avuto danneggiamenti? Per mia sfortuna ho beccato un tizio che mi stava rubando l'autoradio circa 18 anni fa, le conseguenze di averlo pestato a sangue non sono state uno scherzo.
Che dirti, la legge è una: non si entra e prendono le registrazioni per un graffio e nemmeno per il furto di un'auto, servono autorizzazioni specifiche, e fino a prova contraria in certi casi è meglio trovare il danno fatto che chi te l'ha provocato: costa meno.

Rob

Ultima modifica:
foresto ti sono solidale. non so se hai seguito la mia vicenda di qualche settimana fa. ma una persona, una donna culona e infelice, mi ha fatto 3 righe in 3 posti diversi e poi mi ha piegato il tergi dietro, senza romperlo per fortuna. avendo la casco invece che andare subito per la prima riga ho provato a rilasciarla in quel parcheggio, pubblico fra l'altro, e dopo 3 tentativi la schifosa è andata avanti imperterrita. era venuta in mente anche a me l'idea della telecamera ma poi ho desistito.per paura di denunce per la privacy.

che nervoso.

Bhè ma se sai chi è potresti appartarti e fotografarla. Lì non c'è privacy che regge....tu hai fotografato la tua auto.
Alla donna infelice andrebbe bene il negrone con impermeabile.
Non lasciamo davvero degenerare la civiltà così, adesso i casi sono troppi. Bisogna far qualcosa e non pagare assicurazioni salate perchè il business è diffusissimo.

...ovviamente non e' la stessa cosa...
ma mia moglie mi ha appena chiamato dicendomi che ha rifatto su un muretto la fiancata della Prius di appena 3 mesi :cray: (e pensare che generalmente guida veramente bene)... pertanto sono assolutamente solidale con te, anche dal punto di vista monetario!

Consolatevi... Come riga sulla fiancata nessuno batte mio padre.... :biggrin2:

dscn83994yj.jpg

Aggiustata

La Prius è stata rifatta nella fiancata destra. Il lavoro è venuto ben fatto.
Già che c'ero ho fatto fare anche il tagliando alla dirimpettaia officina Toyota. Ho fatto anche mettere i tappetini in moquette, quelli che riportano la scritta Prius lato guidatore.
Al tagliando dice non gli hanno fatto nulla. L'olio i filtri e tiratina al freno. Non hanno nemmeno reinserito il cicalino delle cinture, segno che probabilmente non sono andati sul computer. La schermata della manutenzione infatti segna tutto zero, nessuno ha immesso dati. mah

ciao

Non hanno nemmeno reinserito il cicalino delle cinture, segno che probabilmente non sono andati sul computer.
No, è segno che non hanno staccato la batteria 12V
La schermata della manutenzione infatti segna tutto zero, nessuno ha immesso dati. mah
Quello è una cosetta per te, non serve mica a loro! Sta a te a immettere i dati in quella schemata! :wink_smil

Ultima modifica:
No, è segno che non hanno staccato la batteria 12V

Quello è una cosetta per te, non serve mica a loro! Sta a te a immettere i dati in quella schemata! :wink_smil

Ah ok! Allora va bene.
Costo tagliando 80 euro + 50 di tappetini.
Costo carrozzeria 500 euro.

L'assicurazione per atti vandalici è abbinata al furto: costo sui 500 euro l'anno o più. Pertanto con quel danno ricevuto sono andato a pari come se avessi fatto l'ass.ne. Certamente adesso sono scoperto però......
La lascerò nei parcheggi a pagamento, lì dovrebbero essere assicurati, anche se Prius può entrare in Firenze e Bologna liberamente in Ztl (io ho inviato la targa anche a Bologna, dovessi comprarci i tortellini per Natale).
Roma invece mi hanno risposto picche: Prius non entra in Ztl. Uguale Milano.

Indietro
Alto