D - Cat, 24mila km.
Oggi mentre andavo, all'improvviso il motore ha perso potenza e contemporaneamente si sono accese la spia del motore, quella di TRC OFF e quella del VSC. Mi fermo, spengo e riaccendo, spie accese ma motore che funziona regolarmente. Mi fermo ancora, spengo e riaccendo un'altra volta e.... oplà! Il motore perde ancora potenza! E' una brutta sensazione, perchè schiacci l'acceleratore, ma il motore non ne vuole sapere di prendere i giri. Semplicemente come se non premessi l'acceleratore. Vabbè, vado alla Toyota (gentilissimi), la collegano al tester e.......
sorpresa!
Gentile signore, si è bloccato il 5° iniettore, quello che manda in pressione il common rail!
Come, bloccato!?! Sì, è un guasto di natura elettrica, dobbiamo sostituirlo!
Domani o dopo dovrebbero darmela, appena arriva il pezzo (che non tengono in casa perchè costa un botto)
Ok, sostituite! Meno male che è in garanzia.....
che sfiga.... il classico pezzo nato male.....
Oggi mentre andavo, all'improvviso il motore ha perso potenza e contemporaneamente si sono accese la spia del motore, quella di TRC OFF e quella del VSC. Mi fermo, spengo e riaccendo, spie accese ma motore che funziona regolarmente. Mi fermo ancora, spengo e riaccendo un'altra volta e.... oplà! Il motore perde ancora potenza! E' una brutta sensazione, perchè schiacci l'acceleratore, ma il motore non ne vuole sapere di prendere i giri. Semplicemente come se non premessi l'acceleratore. Vabbè, vado alla Toyota (gentilissimi), la collegano al tester e.......
sorpresa!
Gentile signore, si è bloccato il 5° iniettore, quello che manda in pressione il common rail!
Come, bloccato!?! Sì, è un guasto di natura elettrica, dobbiamo sostituirlo!
Domani o dopo dovrebbero darmela, appena arriva il pezzo (che non tengono in casa perchè costa un botto)
Ok, sostituite! Meno male che è in garanzia.....
che sfiga.... il classico pezzo nato male.....