Cruise Control

piero7510

Supporter
Registrato
12 Luglio 2007
Messaggi
10,105
Località
Diano Marina
Considerato che mi è capitato di leggere molte discussioni di utenti che chiedevano se c' era la possibilità di installare il cruise control sulla loro auto, proprio oggi mi è giunta una E-Mail pubblicitaria della Di.Pa.Sport (piuttosto nota per i loro moduli aggiuntivi) di presentazione del loro prodotto.

E' personalizzato per molte vetture, naturalmente anche Toyota.

Spero di fare cosa gradita a chi ne fosse interessato segnalando il link:

Di.Pa. Sport Srl cruisecontrol Di.Pa. Sport Srl
 
Considerato che mi è capitato di leggere molte discussioni di utenti che chiedevano se c' era la possibilità di installare il cruise control sulla loro auto, proprio oggi mi è giunta una E-Mail pubblicitaria della Di.Pa.Sport (piuttosto nota per i loro moduli aggiuntivi) di presentazione del loro prodotto.

E' personalizzato per molte vetture, naturalmente anche Toyota.

Spero di fare cosa gradita a chi ne fosse interessato segnalando il link:

Di.Pa. Sport Srl cruisecontrol Di.Pa. Sport Srl

Ho ricevuto la stessa mail, peccato che non si possa montare sulle auto meno recenti.
P.s nella foto è rappresentata anche la levetta del nostro cruise!


Inviato dal mio iPhone
 
Sono elencati solo modelli che già possono installare il Cruise Control in fase di costruzione, quindi la centralina può già supportarlo e sicuramente i cablaggi sono già fatti, si tratta solo di montare il ricambio originale nello spazio predisposto e configurare la centralina. Peccato che non essendo installato in origine non credo che possa anche essere omologato e quindi le assicurazioni possono non rispondere in caso di incidente

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
 
Riesumo questo post visto che ho contattato l'azienda chiedendo se era disponibile per la mia Auricchia (1.4 benza del 2008) e mi hanno risposto dicendo che stavano completando le istruzioni di montaggio e che secondo i loro piani dovrebbero iniziare a venderli entro la fine di Marzo. Forse a qualcuno potrebbe interessare.
 
Riesumo questo post visto che ho contattato l'azienda chiedendo se era disponibile per la mia Auricchia (1.4 benza del 2008) e mi hanno risposto dicendo che stavano completando le istruzioni di montaggio e che secondo i loro piani dovrebbero iniziare a venderli entro la fine di Marzo. Forse a qualcuno potrebbe interessare.


E per quanto riguarda l'omologazione cosa ti hanno detto?
 
Sinceramente non l'ho chiesto :blush: appena mi rispondono alla mia richiesta di costo lo domando...
 
Sono elencati solo modelli che già possono installare il Cruise Control in fase di costruzione, quindi la centralina può già supportarlo e sicuramente i cablaggi sono già fatti, si tratta solo di montare il ricambio originale nello spazio predisposto e configurare la centralina. Peccato che non essendo installato in origine non credo che possa anche essere omologato e quindi le assicurazioni possono non rispondere in caso di incidente

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

Questi sistemi non originali non mi convincono del tutto, secondo te se si guasta c'è un modo per uscirne o ti ritrovi con il motore che continua ad accelerare ?? l'omologazione darebbe garanzie in tal senso.....oltre all'assicurazione c'è in ballo anche la nostra vita(e quella degli altri logicamente)
 
Ultima modifica:
Questi sistemi non originali non mi convincono del tutto, secondo te se si guasta c'è un modo per uscirne o ti ritrovi con il motore che continua ad accelerare ?? l'omologazione darebbe garanzie in tal senso.....oltre all'assicurazione c'è in ballo anche la nostra vita(e quella degli altri logicamente)


Effettivamente è strano che parlano di cablaggi dedicati da montare sul pedale dell'acceleratore ma non prendono minimamente in considerazione il pedale del freno.
Tra i vari modelli di cruise control ne hanno anche uno senza fili in radiofrequenza :fear2:
 
Effettivamente è strano che parlano di cablaggi dedicati da montare sul pedale dell'acceleratore ma non prendono minimamente in considerazione il pedale del freno.
Tra i vari modelli di cruise control ne hanno anche uno senza fili in radiofrequenza :fear2:

:fear2: così se qualcuno ha un prodotto cinese non omologato che emana radiofrequenze sulla stessa frequenza del cruise controll ti ritrovi l'auto che ti inizia ad accelerare !!! :drive1::46: :rip_1:
 
Riesumo questo post visto che ho contattato l'azienda chiedendo se era disponibile per la mia Auricchia (1.4 benza del 2008) e mi hanno risposto dicendo che stavano completando le istruzioni di montaggio e che secondo i loro piani dovrebbero iniziare a venderli entro la fine di Marzo. Forse a qualcuno potrebbe interessare.

In passato c' è chi ha montato il cruise control sull' Auris con pochissima spesa, qualche decina di Euro perchè il cablaggio esiste già come pure il programma nella centralina (era infatti un' optional per alcune Auris e di serie sulle 2.2 D-Cat).

Non so se con il restiling della nuove Auris è ancora possibile, ma la tua è del 2008 quindi, se non erro, il vecchio modello.

Ecco il lungo threads con tutte le spiegazioni:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/14734-cruise-control-post-vendita.html
 
In passato c' è chi ha montato il cruise control sull' Auris con pochissima spesa, qualche decina di Euro perchè il cablaggio esiste già come pure il programma nella centralina (era infatti un' optional per alcune Auris e di serie sulle 2.2 D-Cat).

Non so se con il restiling della nuove Auris è ancora possibile, ma la tua è del 2008 quindi, se non erro, il vecchio modello.

Ecco il lungo threads con tutte le spiegazioni:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/14734-cruise-control-post-vendita.html

Io una devina d'anni fa, studiando gli schemi delle varie Peugeot, mi ero montato il cruise control sulla mia 206CC e, a parte un paio di cavi da tirare tra la centralina motore e quella nell'abitacolo, qualche interruttore sotto i pedali ed il manettino giusto che era per la 307, se avrò speso 50 euro è tanto, però fortunatamente il software dell'auto era già predisposto e ne permetteva l'abilitazione (su altre 206 non era possibile il montaggio)

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
In passato c' è chi ha montato il cruise control sull' Auris con pochissima spesa, qualche decina di Euro perchè il cablaggio esiste già come pure il programma nella centralina (era infatti un' optional per alcune Auris e di serie sulle 2.2 D-Cat).

Non so se con il restiling della nuove Auris è ancora possibile, ma la tua è del 2008 quindi, se non erro, il vecchio modello.

Ecco il lungo threads con tutte le spiegazioni:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/14734-cruise-control-post-vendita.html

Si credo anche di aver partecipato in quel threads. A suo tempo era saltato fuori che la mia non poteva montare il cruise control originale della Toyota perche la centralina non era predisposta, se non erro...
Ma secondo voi quindi dite che non sono sicuri questi tipi di ageggi? Possibile che giochino così con la salute di chi decide di installare il loro prodotto? Mi piacerebbe molto installarlo ma giustamente bisogna essere sicuri della funzionalità..
 
Esiste anche la Waeco che fà cruise control e io l'ho montato su una yaris verso 1.4 d4d del 2002, devo dire che ne sono contentissimo funziona bene e nessun problema (viene collegato pure l'interruttore della frizione e dei freni per cui come li tocchi esclude il cruise control). Prezzo con montaggio dell'elettrauto sui 500 euro e nessun aggiornamento del libretto o altro. Saluti
 
Indietro
Alto