...io ho i pezzi a casa dei miei compreso il coperchio dietro il volante....
Parli del coperchio specifico, con la finestra per il il cruise control, no? L'hai preso come pezzo di ricambio insieme a cruise e cavetto? prezzo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
...io ho i pezzi a casa dei miei compreso il coperchio dietro il volante....
Parli del coperchio specifico, con la finestra per il il cruise control, no? L'hai preso come pezzo di ricambio insieme a cruise e cavetto? prezzo?
A mezzogiorno mi ha chiamato il capofficina toy dicendo che non è possibile fare il lavoro (quello che temevo sentirmi dire è poi avvenuto:dev. Poi lo richiamo e lo sistemo... nel senso di <"visto che hai così tanti dubbi, me lo ordini e lo colleghi provvisorio in mia presenza e poi lo proviamo">. Vediamo che risponde. Se ha ragione lui ho buttato via 90 €, se ho ragione io ne ho guadagnati 2350...
Per papinix: ben volentieri!!! io però vorrei farglielo li davanti a loro il lavoro.
Poi se funziona e ripeto se funziona andrei a "Mi manda RAI3".
Per cortesia mandami il codice del tappo se puoi.
Ciao a tutti parola che vi tengo informati.
Per cortesia mandami il codice del tappo se puoi.
Papinix sono in fervida attesa di tue notizie se hai installato il cruise e se funzia.
Detto ciò puoi postare il codice del tappo... ho trovato pure io forse una strada diversa per avere i 3 pezzi ma mi manca quel codice. Pezzi originali toyota ovviamente e forse anche a qualche euro in meno :wink_smil:wink_smil.
Un piccolo dubbio che mi è venuto ripensando al topic sul forum inglese:
l'autore del topic, nelle istruzioni di montaggio raccomandava caldamente di non staccare il cavetto dell'airbag. Per forare o cambiare il guscio del volante immagino che quel cavetto vada staccato... mi chiedo: una volta riattaccato, l'airbag torna a funzionare correttamente o ha bisogno di qualche altro intervento?
Di norma meglio attendere 10 Min. ..... stacchi batteria -- 10 Min. -- cominci a lavorare:wink_smil
Presumo sia per disarmare completamente l' auto, nel dubbio comunque meglio attendere un 10Min.:biggrin2::wink_smil
Papinix azzz... allora confermi anche tu che il sistema funzia senza nessun'altro artefatto. Oggi contatto l'amico che mi procura i 2 pezzi per altre strade. Mi dispiace solo che per il gommino copribuco non ci sia un codice. Vedo quello che posso fare, poi alla fine se non trovo nulla copio l'idea di Dolby (spero non ne abbia a male :biggrin2. Il lavoro lo faccio fare da un noto elettrauto della mia zona quindi al conto ci aggiungo un'altra 40 di euri di manodopera (che perfortuna è anche un amico).
Ciao ragazzi, :naughty:
essendo io un testone, ho provato a mandare una mail all'assistenza Toyota per sapere se era possibile installare il cruise control dopo aver acquistato la macchina, tengo a precisare che io un 1.4 benza, la loro risposta è stata questa:
"con riferimento alla sua nota, la informiamo che non è prevista lapossibilità di installare il dispositivo di suo interesse come accessorio post-vendita, infatti lo stesso è disponibile esclusivamente richiedendo il Luxury Pack al momento dell'acquisto della vettura, in quanto viene installato direttamente in fabbrica".
Ora, non perchè io non mi fido dei vstri pareri, ma da questa mail io intuisco che loro mi abbiano detto di no non parchè non sia possibile ma perchè lo dovevo richiedere prima. Non so, io nel mio volante vedo che c'è una parte a forma di quadrato che sembra fatta apposta per il comando, e questo mi da da pensare!
Grazie scusate l'inistenza.
Guarda ho scritto anch'io facendo la tua stessa domanda ( ma non mi hanno ancora risposto ) ed immaginavo che comunque la risposta sarà questa.
Infatti quello che non capisco, è come mai sulla mia 2-0 D4D Dpf Sol my07, potevo installarlo il luxury pack nonostanta l'auto fosse già in concessionaria: quindi è una balla che lo devono montare in fabbrica ed i concessionari lo montano dato che sarà correlato con le istruzioni di montaggio della casa per i vari componenti: cruise, xeno ecc...
Mi sembra evidente che si tratta di una risposta non di un tecnico ma di un operatore "generico", da call center, che non trovando il cruise control fra gli accessori, ha detto "non si può".
Si è visto, invece, che la cosa è piuttosto semplice da fare, quantomeno sulle 1.6 benzina e 2.0 diesel che sono precablate (dalla scatola del volante alla centralina) per l'applicazione. Rimane il dubbio solo per le 1.4 benzina e diesel, che potrebbero non essere precablate.