Costo tagliando Avensis d4d

G5X

TCI Top Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
1,446
Età
49
Località
Prov. Pistoia
Stamani ho ritirato la Anvensi dal tagliando dei 15000 .... costo effettivo del tagliando 115,00 € + iva.

- filtro aria
- filtro olio
- cambio olio
- guarnizione al filtro olio
- additivo tergi
- manodopera ....

A me pare un buon prezzo .... a voi? :cray:
 
A me sembra ottimo per due motivi!
1° Arrivando dal mondo Audi, dove paghi anche l'aria che respiri ed ogni tagliando è MINIMO 400€......... :tongue:unk:

2° Ho da poco anch'io l'Avensis D4D e sono strafelice dei prezzi
Toyota :63:
 
Anche io arrivo dal mondo VW (Golf 4 TDI per essere precisi) e ti dirò che non sono mai sceso sotto i 230 euro.
a mio avviso 115 + IVA è ottimo :63:
 
il primo senza dubbio è basso ma in officina ho guardato i prezzi degli altri e vi assicuro che nn sn poi tanto belli.... :no: :no:

p.s. il mio liquido del tergi è finito da un sacco di tempo, nel frattempo ho acquistato il bitoncino da 5l della arexons. lo dico quando faccio il tagliando o mi sto zitto e lo faccio cambiare lo stesso..... :shifty: :shifty: :shifty:
 
hai addirittura preso il flaconcione della arexons? noi abbiamo preso 2 mini flaconcini di DP1 non so più quanto tempo fa, abbiamo creato una super bottigliona di liquido detergente e periodicamente ne mettiamo un po'...

mica sarà  troppo poco? :shock: :49:
 
Ultima modifica:
Per fast

Se non erro il solo tagliando costoso dell'Avensis è quello dei 90k km (circa 270 € se non sbaglio)....
Se però li confronti i tagliandi delle tedesche (ma anche delle italiane di pari categoria) direi che i nostri jap sono in piena competizione in chiave risparmiosa .... se poi consideri che normalmente paghi solo il tagliando una volta l'anno e non hai altre spese oltre le gomme ...... di sicuro noi siamo cmq avvantaggiati ... gli altri hanno sempre almeno un vetro elettrico e qualche lampadina da sostiruire!!!!! :biggrin2:
 
come competitività  non ho dubbi,ma vista la mia poca simpatia per quei 4 idoti dell'officina avrei paura che combinino qualche pasticcio... :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
Stamani ho ritirato la Anvensi dal tagliando dei 15000 .... costo effettivo del tagliando 115,00 € + iva.

- filtro aria
- filtro olio
- cambio olio
- guarnizione al filtro olio
- additivo tergi
- manodopera ....

A me pare un buon prezzo .... a voi? :cray:
Direi il giusto. Io devo portare la mia avensis verso per il tagliando dei 45000 KM e con grande sorpresa telefonando a due concessionari diversi uno mi ha chiesto 380.00€:77: e lasciare l'auto una giornata mentre l'altro con 130,00€ :biggrin2: in un ora esegue il lavoro.
 
Direi il giusto. Io devo portare la mia avensis verso per il tagliando dei 45000 KM e con grande sorpresa telefonando a due concessionari diversi uno mi ha chiesto 380.00€:77: e lasciare l'auto una giornata mentre l'altro con 130,00€ :biggrin2: in un ora esegue il lavoro.

96€ IVA compresa, pagato circa 1 mese fa per tagliando 45K della D-CAT: chi ti ha chiesto 380 l'ha sparata grossa, triplicando il "prezzo esposto" di Toyota, fatti scrivere preventivo con cifre di quella natura e denunciali a Toy Italia

Guarda qui la tabella "prezzi chiari" che, per quanto mi riguarda almeno, risultano essere i MASSIMI prezzi applicati, normalmente spendo meno

http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/exclusive/prezzi/index.html

Rob
 
Ultima modifica:
Tabellina avensis

SERVICE FOREVER TAGLIANDI DI MANUTENZIONE

Modello Motorizzazione Km
15000 30000 45000 60000 75000 90000

Avensis 1.6/1.8 € 79 € 156 € 79 € 226 € 79 € 156
2.0/2.2 € 125 € 190 € 125 € 248 € 125 € 190
 
Solo un dubbio su quanto detto da Lucianino (che però non cambia di una virgola il concetto generale).
Nella firma lucianino "dichiara" una avensis sw d4d e nel testo dice "la mia avensis verso".
Siccome sulla tabella dei costi predefiniti non compare l'avensis verso (come non compaiono altri modelli a diffusione "limitata") potrebbe darsi che le cifre per quella vettura siano legermente più alte che per una avensis "normale".
Il che comunque giustifica i 130 euro richiesti.... ma certamente non i 380 :no:

Approfitto per segnalarvi che nella parte del sito toyota.it dedicato all'assistenza hanno aggiunto (alcune sono certo che siano recenti, altre forse solo non le avevo notate prima) un po' di informazioni varie e pagine che possono essere utili.
la Forever card
una pagina di costi per i pacchetti di manutenzione
un pdf sulla verniciatura ad acqua
un pdf con i tagliandi degli sconti per chi fa interventi prima della revisione
ecc.. ecc...
 
Beati voi, io al primo tagliando ho speso 179 Euro.
Questo è il dettaglio della fattura:
  • Tagliando Km 15000: 70.20
  • olio: 48.31
  • filtro olio: 10.60
  • filtro aria: 20.92
  • filtro nafta: 23.74
  • guarnizione: 0.79
  • lavavetri*: 4.34
(*) strano, il serbatoio era già pieno

Officina "L'Autocenter" di Aosta.
Vedremo ai prossimi tagliandi...
 
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii avete riesumato questa antica discussione .......:biggrin2:
 
Effettuato 1° tagliando.
Speso € 163,00 (compreso IVA)
con in più rispetto al tagliando regolare:
- Olio Sintetico 5-40 (circa + 3,00lt + iva rispetto al semisintetico)
- Filtro aria motore. (€ 17,00 circa + iva)
 
Mitica Toyota

Anche io oggi ho effettuato il primo tagliando dei 15.000 e... sorpresa...

57.35 Olio motore
10.60 Filtro Olio
67.79 Manodopera
24.00 Inversione pneumatici ed equilibratura

il tutto per 159 euro...

e se non avessi invertito le gomme addirittura 135 euro...

mai pagato così poco... in audi erano minimo 250 euro alla botta...
devo dire di essere molto soddisfatto...:wub: :wub: :wub:
 
Non capisco perchè vi riteniate soddisfatti della cifra che avete speso....il prezzo deve essere quello imposto da toyota non un centesimo di piu! io ho pagato il tagliando dei 15000km 108 euro (105+3 di lavavetri) con inversione dei pneumatici che, come mi ha detto il meccanico, rientra nelle operazioni previste.
 
Non capisco perchè vi riteniate soddisfatti della cifra che avete speso....il prezzo deve essere quello imposto da toyota non un centesimo di piu! io ho pagato il tagliando dei 15000km 108 euro (105+3 di lavavetri) con inversione dei pneumatici che, come mi ha detto il meccanico, rientra nelle operazioni previste.

bhè, intanto il costo del primo tagliando sarebbe di 125 euro, come puoi verificare qua: http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/exclusive/prezzi/index.html e non contiene nella maniera più assoluta l'inversione delle gomme.

Quindi credo che tu debba essere più che contento del trattamento della tua concessionaria, che ti ha fatto pagare meno del dovuto, sempre che tu abbia una D-4D.

Se poi devo farmi problemi per 10 euro in più o meno, quando mi fanno il tagliando in un'ora... ecco... posso sempre considerarla mancia.

Sono contento perché se ero in un'altra marca avrei pagato ben di più... anche se forse i service però sarebbero più spaziati nel tempo... ad esempio 30.000 contro 15.000
 
Non capisco perchè vi riteniate soddisfatti della cifra che avete speso....il prezzo deve essere quello imposto da toyota non un centesimo di piu! io ho pagato il tagliando dei 15000km 108 euro (105+3 di lavavetri) con inversione dei pneumatici che, come mi ha detto il meccanico, rientra nelle operazioni previste.

Non sono d'accordo, la soddisfazione si misura anche in altre cose ad esempio.. tu quando vai per un tagliando ti fanno trovare l'auto sostitutiva? La concessionaria se stai li in attesa ha un divanetto ed una macchina da caffè di cui puoi fruire gratuitamente? Ci sono tante cose che possono far "muovere" dal prezzo dichiarato, io sono tra i fortunati che spendono anche meno del preventivato a cartello ed a cui danno pure la sostitutiva, ma non mi lamenterei certo mi costasse il tagliando 10 o 20 + del pubblicato con tutti questi servizi a disposizione.

Rob
 
Indietro
Alto