Costo tagliando Avensis d4d

Più che essere felici per i prezzi dei tagliandio toyota :biggrin2: c'è da restare di sasso per i prezzi dei tagliandi di tante altre case :77:, senza pensare al costo dei ricambi in caso di rotture/cedimenti..... :77: :ranting2: :77: :ranting2: :77:
Non lavoro in una officina (e nella golf che avevo prima della corolla i tagliandi li facevo da solo) ma sarei curioso di sapere come giustificano 200 e più euro per un tagliando che in pratica è un cambio olio (e filtro olio se va bene!) e un filtro aria. Ok che in certi posti il costo della manodopera è di 40 e più euro/ora, però mi sembra che molti ci marcino davvero troppo :mf_boff: .
Oltre alla proverbiale affidabilità e qualità, un altro fattore che mi ha fatto scegliere toyota è anche il costo contenuto dei tagliandi (anche se piuttosto frequenti rispetto a tanti concorrenti)e sopratutto costi dei tagliandi piuttosto chiari (anche se da certi post sembra che ci siano enormi differenza anche all'interno di toyota..... :ranting2: ).
 
bhè, intanto il costo del primo tagliando sarebbe di 125 euro, come puoi verificare qua: http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/exclusive/prezzi/index.html e non contiene nella maniera più assoluta l'inversione delle gomme.

Quindi credo che tu debba essere più che contento del trattamento della tua concessionaria, che ti ha fatto pagare meno del dovuto, sempre che tu abbia una D-4D.

Se poi devo farmi problemi per 10 euro in più o meno, quando mi fanno il tagliando in un'ora... ecco... posso sempre considerarla mancia.

Sono contento perché se ero in un'altra marca avrei pagato ben di più... anche se forse i service però sarebbero più spaziati nel tempo... ad esempio 30.000 contro 15.000

Ciao

Io sino a Ottobre '06 avevo un Audi A4 e nel Febbraio (sempre 2006) feci il tagliando Long Life dei 30.000 Km o 2 anni.

Spesa: 214 Euro


Morale:
...non per forza le altre marche fanno pagare di più.....:whistling

by3z :cool:
 
Ciao
Io sino a Ottobre '06 avevo un Audi A4 e nel Febbraio (sempre 2006) feci il tagliando Long Life dei 30.000 Km o 2 anni.
Spesa: 214 Euro
Morale:
...non per forza le altre marche fanno pagare di più.....:whistling
by3z :cool:

se permetti fra 135 e 214 c'è un po' di differenza... non credi...? inoltre tagliando eseguito in un'ora... ci ho messo di più solo perché ho fatto invertire anche le ruote...

ho avuto un'audi fino a pochi mesi fa, e non ho mai speso meno di 250 euro per i tagliandi...
 
se permetti fra 135 e 214 c'è un po' di differenza... non credi...? inoltre tagliando eseguito in un'ora... ci ho messo di più solo perché ho fatto invertire anche le ruote...

ho avuto un'audi fino a pochi mesi fa, e non ho mai speso meno di 250 euro per i tagliandi...

...scusa....forse ho capito male io........

...ma tu non hai speso 135 per il tagliando dei 15.000...???

...e io ho speso 214 per quello dei 30.000 Km (o 2 anni)...!!!

135 X 2 = 270 Euro per fare sempre 30.000 Km


Non hai speso mai meno di 250...umhhh....se non ci credi ho la fattura in ditta...e il conce è quello alle Celle...conosci...vero...???

Ciao :cool:
 
...scusa....forse ho capito male io........
...ma tu non hai speso 135 per il tagliando dei 15.000...???
...e io ho speso 214 per quello dei 30.000 Km (o 2 anni)...!!!
135 X 2 = 270 Euro per fare sempre 30.000 Km
Non hai speso mai meno di 250...umhhh....se non ci credi ho la fattura in ditta...e il conce è quello alle Celle...conosci...vero...???
Ciao :cool:

bhè che c'entra? sono sempre 2 cambi d'olio, 2 cambi filtro... etc etc...

alla fine faccio 2 tagliandi al costo di 1... con il doppio dei pezzi... continua ad esserci una bella differenza... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

conosco, ma io andavo da forti
 
bhè che c'entra? sono sempre 2 cambi d'olio, 2 cambi filtro... etc etc...

alla fine faccio 2 tagliandi al costo di 1... con il doppio dei pezzi... continua ad esserci una bella differenza... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

conosco, ma io andavo da forti

Forse voleva intendere che con l'audi ha fatto un solo tagliando a 30.000km mentre con le toyota i tagliandi si fanno ogni 15.000km. Se così fosse in effetti i costi sono praticamente uguali (anzi, si va una sola volta in officina e quindi sarebbe meglio l'audi......)
 
Forse voleva intendere che con l'audi ha fatto un solo tagliando a 30.000km mentre con le toyota i tagliandi si fanno ogni 15.000km. Se così fosse in effetti i costi sono praticamente uguali (anzi, si va una sola volta in officina e quindi sarebbe meglio l'audi......)

Grazie Casa42:biggrin2:

...per fortuna esistono persone che riescono ad interpretare il mio pensiero...:63:

hehehe :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Grazie Casa42:biggrin2:
...per fortuna esistono persone che riescono ad interpretare il mio pensiero...:63:
hehehe :laughing1 :laughing1 :laughing1

ma io avevo capito benissimo...
volevo solo ribadire che allo stesso prezzo, nel caso, con la toyota di tagliandi ne fai due completi... quindi il doppio dei pezzi...

non mi sembra poco, anche se, ovviamente, devi andare due volte in officina...

mettiamola così, è come se all'audi dicessero, con questo prezzo hai un tagliando gratis fra 15.000 km... che fai, non ci vai? vai diretto a quello dei 30.000 successivo?
 
Ciao a tutti,
manco da un pò di tempo da questo splendido forum ma avendo trovato una discussione interessante, voglio esprimere la mia opinione.
Sono possessore di una Passat iv serie tdi 130cv e guido spesso un'Avensis d4d del 2004. Qualche paragone, se mi è permesso, lo faccio ben volentieri.
I tagliandi dell'Avensis :
vengono effettuati ogni 15000 km o 1 anno e il costo è di 125 euro.
Se guardiamo il secondo, 30000, spendo 190 euro.
Quindi 190 + 125= 315 euro dopo due anni o 30000 km.
In Vw ogni 30000 km o due anni spendo 215 euro.
Qualcuno spende 250 euro nel primo tagliando ( 30000 km ) perchè gli viene sostituito il filtro gasolio, ma quest'operazione in Vw è prevista ogni 60000 km e qualche concessionario buontempone :mf_boff: , si diverte a gonfiare la fattura.
Io vado da Antonelli , concessionario Vw di Rimini dove mi son sempre trovato bene.
Con me son sempre stati chiari e precisi.
Le Vw nate dal 2006 effettuano i tagliandi ogni 50000 km o due anni grazie all'utilizzo dell'olio Castrol slx longlife 3 ,ma il tagliando non è fissato da limiti temporali o kilometrici perchè il computer di bordo, monitorando diversi fattori come viscosità dell'olio, temperatura del lubrificante, stile di guida , n. di accensioni e partenze giornaliere calcola gli intervalli di service adatti all'auto.
Io ho effettuato il primo tagliando a 28500 mentre un mio amico con la Nuova passat lo ha effettuato a 41000.
Anche le Bmw effettuano il tagliando ogni 30000 km, tenendo conto come le Mercedes, Audi e Vw, delle indicazioni del computer di bordo.
In definitiva i 200/250 euro spesi per un'Audi / Vw non sono un botto se si considerano le valutazioni appena fatte ma al contrario rappresentano una spesa intelligente in termini economici e di tempo !
Con questo non voglio sminuire minimamente il sistema di estrema attenzione rivolta al cliente da parte di Toyota che si è guadagnata, meritatamente, la leadersheap nel mercato automobilistico ,grazie ad un sistema produttivo che rappresenta un punto di riferimento nell'attività industriale moderna.
At salut !!!!!!!!: :drunk: :drunk: :drunk:
 
Ciao a tutti,
manco da un pò di tempo da questo splendido forum ma avendo trovato una discussione interessante, voglio esprimere la mia opinione.
Sono possessore di una Passat iv serie tdi 130cv e guido spesso un'Avensis d4d del 2004. Qualche paragone, se mi è permesso, lo faccio ben volentieri.
I tagliandi dell'Avensis :
vengono effettuati ogni 15000 km o 1 anno e il costo è di 125 euro.
Se guardiamo il secondo, 30000, spendo 190 euro.
Quindi 190 + 125= 315 euro dopo due anni o 30000 km.
In Vw ogni 30000 km o due anni spendo 215 euro.
Qualcuno spende 250 euro nel primo tagliando ( 30000 km ) perchè gli viene sostituito il filtro gasolio, ma quest'operazione in Vw è prevista ogni 60000 km e qualche concessionario buontempone :mf_boff: , si diverte a gonfiare la fattura.
Io vado da Antonelli , concessionario Vw di Rimini dove mi son sempre trovato bene.
Con me son sempre stati chiari e precisi.
Le Vw nate dal 2006 effettuano i tagliandi ogni 50000 km o due anni grazie all'utilizzo dell'olio Castrol slx longlife 3 ,ma il tagliando non è fissato da limiti temporali o kilometrici perchè il computer di bordo, monitorando diversi fattori come viscosità dell'olio, temperatura del lubrificante, stile di guida , n. di accensioni e partenze giornaliere calcola gli intervalli di service adatti all'auto.
Io ho effettuato il primo tagliando a 28500 mentre un mio amico con la Nuova passat lo ha effettuato a 41000.
Anche le Bmw effettuano il tagliando ogni 30000 km, tenendo conto come le Mercedes, Audi e Vw, delle indicazioni del computer di bordo.
In definitiva i 200/250 euro spesi per un'Audi / Vw non sono un botto se si considerano le valutazioni appena fatte ma al contrario rappresentano una spesa intelligente in termini economici e di tempo !
Con questo non voglio sminuire minimamente il sistema di estrema attenzione rivolta al cliente da parte di Toyota che si è guadagnata, meritatamente, la leadersheap nel mercato automobilistico ,grazie ad un sistema produttivo che rappresenta un punto di riferimento nell'attività industriale moderna.
At salut !!!!!!!!: :drunk: :drunk: :drunk:

Aggiungo poi che il tagliando Vw rinnova il servizio mobilità che prevede auto sostitutiva, albergo o rientro nel luogo di residenza con treno o aereo nel caso che si verifichi un guasto. Il servizio è valido per due anni dalla data dell'ultima ispezione in officina Vw ed è legato alla vita dell'auto.
A guardar bene quindi i tagliandi Vw non sono poi così cari per come si vorrebbe far credere !
Bye bye !!!
 
Aggiungo poi che il tagliando Vw rinnova il servizio mobilità che prevede auto sostitutiva, albergo o rientro nel luogo di residenza con treno o aereo nel caso che si verifichi un guasto. Il servizio è valido per due anni dalla data dell'ultima ispezione in officina Vw ed è legato alla vita dell'auto.
A guardar bene quindi i tagliandi Vw non sono poi così cari per come si vorrebbe far credere !
Bye bye !!!

tutto quello che hai detto è assolutamente condivisibile nonché giusto, come avevamo già detto sopra

però converrai che da una parte con 220 euro hai una serie di interventi, in toyota con 315 hai due serie di interventi nonché una revisione più ravvicinata del mezzo.

che poi fra le due soluzioni sia preferibile la prima per chi fa molti km è un altro discorso...

a proposito, fino all'anno scorso io avevo un'audi a3, e mi ricordo che il tagliando era ogni 30.000 km ma almeno una volta all'anno per non far decadere la garanzia... quindi ancora siamo messi come toyota se uno fa pochi km anno... o no?
 
tutto quello che hai detto è assolutamente condivisibile nonché giusto, come avevamo già detto sopra

però converrai che da una parte con 220 euro hai una serie di interventi, in toyota con 315 hai due serie di interventi nonché una revisione più ravvicinata del mezzo.

che poi fra le due soluzioni sia preferibile la prima per chi fa molti km è un altro discorso...

a proposito, fino all'anno scorso io avevo un'audi a3, e mi ricordo che il tagliando era ogni 30.000 km ma almeno una volta all'anno per non far decadere la garanzia... quindi ancora siamo messi come toyota se uno fa pochi km anno... o no?
Ciao Daniele,
il tagliando della tua Audi a3 era 30000 km o due anni.
Nel senso che potevi fare anche 10000 km all'anno ma alla scadenza temporale dei due anni dovevi recarti in officina per effettuare il service.
Non so chi ti abbia detto che dovevi effettuare il tagliando dopo un anno altrimenti la garanzia veniva invalidata.
Ti posso garantire che ti han detto una cavolata .
Che a3 avevi ?
Di che anno era ?
Hai avuto problemi ?
Da auto in ( Toyota )come ti trovi ?
Per il discorso tagliandi ti posso dire verte sulla politica post vendita delle case costruttrici .
Pensa che ho una moto gapponese ( Honda cbr 600rr ) e devo fare i tagliandi ogni 6000 km o 1 anno mentre le moto italiane ( Ducati ) e tedesche effettuano il tagliando ogni 12000 km.
Ciao,
Niki
 
Ciao Daniele,

ehm danilo

il tagliando della tua Audi a3 era 30000 km o due anni.
Nel senso che potevi fare anche 10000 km all'anno ma alla scadenza temporale dei due anni dovevi recarti in officina per effettuare il service.

a me hanno detto un anno... e così mi pare anche di aver letto nel libretto di uso e manutenzione

Non so chi ti abbia detto che dovevi effettuare il tagliando dopo un anno altrimenti la garanzia veniva invalidata.
Ti posso garantire che ti han detto una cavolata .
Che a3 avevi ?

A3 1.6 benzina 102 cv

Di che anno era ?

2000

Hai avuto problemi ?

si, troppi... peccato perché la macchina era favolosa... riporto parte del log della mia macchina

inconveniente, costo, km

1/3 pompa freni € 77,00 38.000
Olio motore rabbocco € 9,50 44.400
Olio raffreddamento € 6,50 44.400
Inversione Gomme € 18,00 46.000
Anabbagliante sx € 7,00 48.000
Cambio sfiuto olio € 56,00 54.970
Tagliando € 230,00 60.000
Anabbagliante dx € 7,00 60.900
Cambio gomme € 380,00 66.000
Cambio tutte pasticche freni € 175,00 69.200
Anabbagliante sx € 7,00 73.000
Tubo aria aspirazione, sensore radiatore, bocchettone con termostato temperatura € 250,00 79.000
Inversione Gomme € 16,00 79.627
Olio motore rabbocco € 11,00 79.900
Olio motore rabbocco € 11,00 87.535
Tagliando € 200,00 90.000
Inversione Gomme € 18,00 95.050

anche se dalla lista non si legge il problema maggiore, spia allarme motore costantemente accesa... non hanno trovato il motivo... mentre per il tubo aria aspirazione, sensore radiatore e bocchettone e termostato ci sono stato dietro quasi un anno

Da auto in ( Toyota )come ti trovi ?

per ora molto bene, ma non ho avuto inconvenienti... :smile:

Per il discorso tagliandi ti posso dire verte sulla politica post vendita delle case costruttrici .
Pensa che ho una moto gapponese ( Honda cbr 600rr ) e devo fare i tagliandi ogni 6000 km o 1 anno mentre le moto italiane ( Ducati ) e tedesche effettuano il tagliando ogni 12000 km.
Ciao,
Niki

lo so bene, ma se a parità di spesa, o quasi, effettuo due tagliandi invece di uno sono più contento.

Voglio dire, se i tagliandi costassero uguale ma con toyota ne dovessi fare il doppio non mi andrebbe bene... ma il caso è diverso... spendo poco di più per averne due...
 
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