Corolla TS o Civic Type R???

io dentro mi sono seduto dentro a una sport e la seduta si è vero è molto sportiva (forse sul type-r di più) ma gli interni non mi hanno convinto anche se cmq sulla posizione del cambio mi sono ricreduto...

sia chiaro non la comprerei lo stesso ma pensavo fosse peggio!!!
 
DanielixTS ha scritto:
io dentro mi sono seduto dentro a una sport e la seduta si è vero è molto sportiva (forse sul type-r di più) ma gli interni non mi hanno convinto anche se cmq sulla posizione del cambio mi sono ricreduto...

sia chiaro non la comprerei lo stesso ma pensavo fosse peggio!!!

Gli interni sono nulli. Ovvio è un type R. Deve solo correre. Corolla avanti anni luce su assemblaggio e interni, ma non corre come la type R.
 
beh ma questo già  si vede a livello estetico che con corolla si punta anche sulla comodità ...la spalla dei pneu non è così bassa come sulle concorrenti,assetto morbido per il tipo di auto(un assetto valido ma poteva essere un pelo più rigido e basso)i sedili sono confortevoli e io li ho trovati poco sportivi per il tipo di macchina.

nn dico che volevo i recaro ma almeno più profilati!!
cmq io ho fatto un viaggio in autostrada ed è stato molto comodo anche se carichi come dei ciucci!!
 
Tomoyuki Tachi ha scritto:
La botta è devastante in confronto a quella (praticamente nulla) del VVTL-I. In ogni caso...le "botte" le lascio agli estimatori dei turbo vecchio stile, è la curva di erogazione...l'erogazione, non i cavalli o il resto. Se solo l'avessero fatta più bella....e più economica!

Se lo dici te.... un mio amico ha un integra e ha un erogazione più lineare e meno brusca della mia.

" in confronto a quella (praticamente nulla) del VVTL-I" nulla???

l'hai mai provata??? :06:
 
Ultima modifica:
Tomoyuki Tachi ha scritto:
Se solo l'avessero fatta più bella....e più economica!


Sul più bella sono pienamente d'accordo.

Ma sul prezzo... ma dove si trova una'auto da "corsa" con quelle caratteristiche tecniche a quel prezzo?

Secondo me, la Corolla TS non è paragonabile alla CTR, c'è parecchia differenza sia per quanto riguarda le prestazioni sia l'assetto...
La CTR può competere con auto di prezzo nettamente superiore, tipo Leon Cupra, Audi S3, Megane RS, ecc. macchine che costano anche 4-5000 euro in più...

La Corolla TS è una macchina sicuramente performante ma è più votata al "confort", è più una macchina da città ...
La Civic Type R è un mostro da pista. E per me solo quello, visto che esteticamente e internamente è nettamente inferiore alla Corolla. Però se cerchi le prestazioni pure, non c'è dubbio che vinca la Honda.
Almeno questa è l'idea che mi sono fatto leggendo varie prove su internet e i vari forum. :smile:
 
io ho presente quella della vecchia 1.6 da 160 cv... :77: :77:
paurosa
xò io sono un estimatore della turbina vecchia maniera...
sarò sadomaso ma mi piacevano i calci sulla schiena di uno e punto I° :shifty:
 
appunto per il tuo ragionamento si deve scegliere solo corolla TS!!!
vi obbligo io a scegliere!!va beh a parte gli scherzi appunto da quello che dicevo prima si capisce al volo che la TS è più sul confort rispetto ad altre macchine...

cmq non sono da sottovalutare le prestazioni del TS
 
steve78 ha scritto:
Se lo dici te.... un mio amico ha un integra e ha un erogazione più lineare e meno brusca della mia.

" in confronto a quella (praticamente nulla) del VVTL-I" nulla???

l'hai mai provata??? :06:

Si, l'ho provata e reitero le mie impressioni. In ogni caso si parlava di civic e corolla...non celica e integra.
 
oel ha scritto:
io ho presente quella della vecchia 1.6 da 160 cv... :77: :77:
paurosa
xò io sono un estimatore della turbina vecchia maniera...
sarò sadomaso ma mi piacevano i calci sulla schiena di uno e punto I° :shifty:

infatti anche io preferisco le botte del turbo...anche se cmq la TS non ha la stessa botta di un turbo sopra i 6000giri appiccica per bene ai sedili e chi ha provato una TS lo può confermare senza problemi
 
Tomoyuki Tachi ha scritto:
Si, l'ho provata e reitero le mie impressioni. In ogni caso si parlava di civic e corolla...non celica e integra.

beh ma come per corolla e celica si utilizza lo stesso motore penso che tra civic e integra anche li si utilizzi lo stesso motore
 
adessi mi sparerete.. ma a me la corolla non mi da l'aria di un auto aggressiva :dry: anzi mi sembra un pò da nonno.. :dry: mentre la yaris mi sa di auto da donna :dry:
ok lo so... adesso ho il 90% del forum contro :fear2:
 
oel ha scritto:
xò io sono un estimatore della turbina vecchia maniera...
sarò sadomaso ma mi piacevano i calci sulla schiena di uno e punto I° :shifty:

Quoto. anch'io ho provato la prima punto turbo ed è veramente entusiasmante
 
HPDxxx ha scritto:
adessi mi sparerete.. ma a me la corolla non mi da l'aria di un auto aggressiva :dry: anzi mi sembra un pò da nonno.. :dry: mentre la yaris mi sa di auto da donna :dry:
ok lo so... adesso ho il 90% del forum contro :fear2:

E' vero....nn ha proprio una linea sportiva. Xrò c'è il tuning apposta :63:
 
HPDxxx ha scritto:
adessi mi sparerete.. ma a me la corolla non mi da l'aria di un auto aggressiva :dry: anzi mi sembra un pò da nonno.. :dry: mentre la yaris mi sa di auto da donna :dry:
ok lo so... adesso ho il 90% del forum contro :fear2:

io ti dò ragione sul fatto che non sembra molto aggressiva specie la TS...infatti molti (che non sanno che la scritta toyota in rosso significa TS)pensavano che la mia avesse uno scarico modificato quando montavo ancora quello originale proprio perchè non dà  l'idea di auto sportiva e aggressiva.

A me piace anche per questo perchè spesso trovi quelli che non sanno che macchina hanno davanti e fanno i fighi per poi essere umiliati!!!!
 
HPDxxx ha scritto:
adessi mi sparerete.. ma a me la corolla non mi da l'aria di un auto aggressiva :dry: anzi mi sembra un pò da nonno.. :dry: mentre la yaris mi sa di auto da donna :dry:
ok lo so... adesso ho il 90% del forum contro :fear2:



Per favore, chi di dovere lo banni immediatamente!
:bavaff: :frusta: :frusta: :rambo4: :brucelee: :brucelee: :banned2: :banned2:


:biggrin2: :drunk:
 
DanielixTS ha scritto:
appunto per il tuo ragionamento si deve scegliere solo corolla TS!!!
vi obbligo io a scegliere!!va beh a parte gli scherzi appunto da quello che dicevo prima si capisce al volo che la TS è più sul confort rispetto ad altre macchine...

cmq non sono da sottovalutare le prestazioni del TS

Quando ho preso la Yaris, l'ho "dovuta" prendere per una serie di concause. Attenzione, non sputo sul piatto dove mangio, ma non nascondo che se avessi avuto i soldi avrei preso dell'altro. Dopo la distruzione della scorsa macchina dovevo scegliere qualcosa...e alla svelta. Sono rimasto in toyota per il rispetto e l'amore che avevo verso al mia piccola 111, ma vedendo la nuova corolla, mi sono sentito un pò tradito. Linee europee, assetti europei. Non dico sbagliati, ma non confacenti a quelle che erano le mie aspettative. Quindi sono andato sulla Vitz, chiedendo se potevano togliere il clima i finestrini elettrici e i controlli...ma hanno detto che era impossibile. In quel momento non potevo prendere l'usato e quindi mi sono accontentato. Quando avrò un'età  diversa magari sarò lieto di guidare latre vetture, ma per il momento vivo la mia eterna adolescenza. Speriamo che con le nuove vetture cambi qualcosa.
Pace.
 
No bhe, la civic e l'integra hanno due motori diversi la prima è un 2.0 da 200cv mentre l'integra è un 1.8 da 190.

Tomoyuki Tachi = io la corolla Ts non l'ho mai provata, ma visto che ha lo stesso motore della mia celi, ti posso assicurare che è più brusca del V-tec (può anche essere un difetto) ma è così.

dai 5.500 ai 6.000 ha un lieve calo di erogazione della potenza per poi esplodere a 6.200 con l'alzata delle valvole... per questo motivo è + brusca! :wink_smil
 
DanielixTS ha scritto:
beh ma come per corolla e celica si utilizza lo stesso motore penso che tra civic e integra anche li si utilizzi lo stesso motore

Tra civic è integra, il motore non è lo stesso.
 
beh con la nuova corolla un piccolo passo avanti è stato fatto perchè hanno irrigidito gli assetti e per lo meno la TS l'hanno resa più sportiva ed è stata abbassata
 
Indietro
Alto