cmq vi chiedo una cosa...
il vvtl-i so bene o male come funziona...a circa 6000 giri la pressione dell'olio è tale da attivare un meccanismo che fa muovere i cedenti con le camme ad alto profilo(invece di usare quelle a basso), aumentando (e velocizzando)cosi la portata di aria nel cilindro... sbaglio?
il Vtec,invece lo conosco meno, ma se non mi sbaglio fa la stessa cosa sulle valvole, solo che per farla blocca (o rilascia) dei bilancieri? e usa un solo profilo di camma... giusto?
ma è a fasatura variabile almeno il vtec? e se è a fasatura variabile è a gradini o è continua?
se quello che ho scritto è tutto giusto, non ho problemi a dire che il vvtl-i e certamente più avanzato del vtec...
il vvtl-i so bene o male come funziona...a circa 6000 giri la pressione dell'olio è tale da attivare un meccanismo che fa muovere i cedenti con le camme ad alto profilo(invece di usare quelle a basso), aumentando (e velocizzando)cosi la portata di aria nel cilindro... sbaglio?
il Vtec,invece lo conosco meno, ma se non mi sbaglio fa la stessa cosa sulle valvole, solo che per farla blocca (o rilascia) dei bilancieri? e usa un solo profilo di camma... giusto?
ma è a fasatura variabile almeno il vtec? e se è a fasatura variabile è a gradini o è continua?
se quello che ho scritto è tutto giusto, non ho problemi a dire che il vvtl-i e certamente più avanzato del vtec...