Articoli tecnici Corolla MY20

Io ho comperato la mia Corolla soprattutto perché mi piace tanto. Una delle migliori per i miei gusti, anzi la migliore esteticamente di tutte le medie SW in circolazione. Poi anche perché è la mia 4a Toyota (Yaris, Aygo, Auris e Corolla) e perché (non lo dico io) sono le autovetture più affidabili al mondo. Premesso ciò, ho valutato anche la Lexus UX con stesso motore ma costava 6-7000 in più e non mi trasmetteva l'empatia della Corolla (oltretutto ha un bagagliaio un terzo più piccolo)..
Insomma, l'ibrido "vero" quello full hybrid non offre molta scelta e la concorrenza di Hyundai e Kia per i miei gusti hanno un'estetica inguardabile.
Esageratamente care anche le poche plug-in esistenti, in quanto non si arriverà mai a rifarsi del maggior costo, nemmeno per grandi macinatori di Km.
Infine le elettriche, ma al momento, a parte la Tesla, ritengo tutto il resto ancora in fase embrionale.
Invece mi sono tanto fatto tentare da una Leon SW o Octavia SW a metano (per la Leon c'è mancato poco, solo l'uscita a breve dei nuovi modelli 2020 mi ha frenato), prezzi listino sui 30-32000 €, motore turbo benzina-metano 130CV da favola con di serie cambio DSG eccellente, guida elastica e sportiva (guardatevi le prove). Dove vivo io il metano si trova senza problemi e quelle citate vetture con un pieno di metano da 15 € fanno 400 Km. E senza badare a quanto schiacci l'acceleratore a fine mese spendi la metà rispetto ad una Toyota ibrida.
Solamente il fascino di viaggiare in parte a motore spento nel silenzio, oltre alla consapevolezza di guidare una macchina tra le più ecologiche, mi ha fatto ripiegare ancora su ibrido Toyota. Non per economia di esercizio: qui le auto metano non hanno rivali con nessun'altra tipo di alimentazione, e se la giocano quasi alla pari con le elettriche.
Ma nel frattempo mi godo la mia Auris...
 
Completamente off-topic... riguardo alla octavia metano (che ho valutato seriamente prima di vertere su corolla) è si equipaggiata con dsg “figo” ma anche nella versione che più ha dato noie tra i dsg e li, quando c’è un problema, son dolori... a livello di economicità posso darti ragione sui consumi ma da considerarsi la revisione obbligatoria delle bombole che a seconda del materiale possono accadere ogni due anni (nel caso siano un composito) e il cui costo va spalmato sui km percorsi e che assottiglia il vantaggio economico -sempre presente- per la motorizzazione a metano. Ultimo punto è relativo all’autonomia (450km dichiarati se non sbaglio) che per i miei spostamenti sono troppo limitanti essendo una vettura monovalente e quindi con serbatoio benzina di meno di 10L.
 
non credo che si parli di cose gravi, ma più probabilmente di scelte discutibili su macchine di un certo costo
Infatti qui non parliamo di costi ma di semplici accorgimenti , tipo le lampadine sulla plafoniera , il full cockpit, le lampadine interne non a led ecc ecc , e comunque la corolla se pur economica non costa poi tanto poco
 
Infatti qui non parliamo di costi ma di semplici accorgimenti , tipo le lampadine sulla plafoniera , il full cockpit, le lampadine interne non a led ecc ecc , e comunque la corolla se pur economica non costa poi tanto poco
Anch'io ho sostituito tutte le luci interne e targa con lampadine a led (mi piace la luce bianca lunare) in quanto ormai tutte le auto di nuova concezione ne sono provviste. E anch'io non sopporto i tasti plafoniera senza illuminazione come già lamentato in precedenza. Qui però mi sa che ce li dovremo tenere come sono, la vedo dura metterci noi le lampadine after market. Certamente se fosse stato un optional da 30 € l'avrei voluto...Il full cockpit lo potevano mettere, come anche un sistema di infotaiment più avanzato come la concorrenza Kia, Hyundai e gruppo VW.
Ma come ampiamente descritto da autorevoli critici del settore, Toyota ha voluto creare un misto tra modernità e classicità analogica. Diciamo che per le mie esigenze e gusti va bene anche così
 
Avendo la possibilità di portare a casa la MY19 a circa 900€ in meno della MY20, con poi l'aggiornamento gratuito dell'integrazione smartphone, vale la pena?
 
Avendo la possibilità di portare a casa la MY19 a circa 900€ in meno della MY20, con poi l'aggiornamento gratuito dell'integrazione smartphone, vale la pena?
Se la differenza è effettivamente solo la smartphone integration direi proprio che ne vale la pensa, secondo me
 
Se la differenza è effettivamente solo la smartphone integration direi proprio che ne vale la pensa, secondo me
Ho rifatto i calcoli e in realtà la differenza è di 700€.
Leggendo qui nei vari post mi sembra che la differenza tra le 2 versioni sia:
- smartphone integration (cmq aggiornabile)
- +4 cavalli (marketing, migliore stima o regolazioni varie?)
- aggiunta luci su alcuni pulsanti
 
Ho rifatto i calcoli e in realtà la differenza è di 700€.
Leggendo qui nei vari post mi sembra che la differenza tra le 2 versioni sia:
- smartphone integration (cmq aggiornabile)
- +4 cavalli (marketing, migliore stima o regolazioni varie?)
- aggiunta luci su alcuni pulsanti
I 4 cavalli fosse per me non avrebbero pero, come la probabile differenza tra euro6d temp e euro 6. 700€ sono 700€, io li risparmierei...Ma sai quali siano i pulsanti illuminati sulla 2020 che non lo erano nella 2019?
 
Avendo la possibilità di portare a casa la MY19 a circa 900€ in meno della MY20, con poi l'aggiornamento gratuito dell'integrazione smartphone, vale la pena?
Ciao verifica con il concessionario, quello che ho visitato io mi ha parlato dell'aggiornamento del sistema di infotainment a giugno ma al costo di 250€.

Ciao.
 
Ciao verifica con il concessionario, quello che ho visitato io mi ha parlato dell'aggiornamento del sistema di infotainment a giugno ma al costo di 250€.

Ciao.
Anch'io la settimana scorsa ho chiesto al concessionario quando sarà possibile l'aggiornamento dell'infoteinment. Mi hanno risposto che è stato rinviato a giugno e per chi ha acquistato la Corolla MY19 a dicembre e gennaio sarà gratuito, mentre per gli altri costerà 250€.
Crederci o aspettarci altre proroghe o ripensamenti sul farlo gratis?
 
Avendo la possibilità di portare a casa la MY19 a circa 900€ in meno della MY20, con poi l'aggiornamento gratuito dell'integrazione smartphone, vale la pena?
Se la differenza è di soli 700€ io pregherei il venditore di farti più sconto xché praticamente la differenza tra le due auto da listino è di 600€ , ti sta facendo solo 100 EURI :biggrin: di sconto , calcolando che i Conce si devono togliere le my19 rimaste in magazzino, dovrebbe fare un altro sforzo , magari fatti regalare il ruotino di scorta che costa 350€ :wink::wink: !!! L'aggiornamento da quanto si evince da altri commenti dovrebbe essere gratuito x chi compra da dicembre in poi la My19
Poi vedi tu , comunque le differenze sono solo Apple CarPlay\ Android auto e i presunti 4cv in + !!!
 
Anch'io la settimana scorsa ho chiesto al concessionario quando sarà possibile l'aggiornamento dell'infoteinment. Mi hanno risposto che è stato rinviato a giugno e per chi ha acquistato la Corolla MY19 a dicembre e gennaio sarà gratuito, mentre per gli altri costerà 250€.
Crederci o aspettarci altre proroghe o ripensamenti sul farlo gratis?
Ma poi che senso avrebbe??sarebbe giusto il contrario,chi ha acquistato la My19 a dicembre aveva la possibilità di prendere la My20 quindi sarebbe logico farlo pagare a loro!!io a Marzo non avevo scelte!!
Cioè uno dopo aver risparmiato 700 euro scegliendo la My19 gli regali anche l aggiornamento risparmiando altri 250 euro.....Well done Toyota
 
Ma poi che senso avrebbe??sarebbe giusto il contrario,chi ha acquistato la My19 a dicembre aveva la possibilità di prendere la My20 quindi sarebbe logico farlo pagare a loro!!io a Marzo non avevo scelte!!
Cioè uno dopo aver risparmiato 700 euro scegliendo la My19 gli regali anche l aggiornamento risparmiando altri 250 euro.....Well done Toyota
Hai ragione Roberto, avrebbe molto + senso, xò questa iniziativa della Toyota è stata messa in piedi solo x darsi via tutte le rimanenze di my19 che gli sono rimaste sul groppone ora che è uscita la my20,sennò col cavolo che te lo regalavano l'aggiornamento.
 
Avete letto la prova della berlina 1.8 da parte di "Al volante" ? Mi pare abbastanza scarsetto come gudizio, soprattutto lamentano dell'effetto scooterone che ancora di sente molto, ma quando l'ho provata non mi è mica parso di sentirlo così tanto come dicono.
 
Indietro
Alto