coprivolante in spugna chi lo usa???

ilprof

TCI Advanced Member
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
145
Località
san benedetto del tronto
il volante in pelle è senz'altro bello e sportivo, ma soprattutto adesso che inizia a far caldo diventa fastidiosamente appiccicoso, così stavo pensando di mettere un coprivolante in spugna. qualcuno di voi lo usa giàdi che materiale lo avete comprato? : cotone o poliestere e poi meglio rivolgersi ad un autoricambi oppure quelli che si trovano al c/commerciale vanno bene?
grazie in anticipo
 
Beh, effettivamente il volante in pelle è molto più bello, però dìestate sotto al sole a volte diventa anche intoccabile!!!

Ma non uso nulla, anche perchè non mi piacciono!!!
 
Avevo provato a prenderne uno io, ma mia moglie l'ha trovato così comodo che l'ha trasferito in bagno. Come asciugamano. :biggrin2::laughing1
 
il volante in pelle è senz'altro bello e sportivo, ma soprattutto adesso che inizia a far caldo diventa fastidiosamente appiccicoso, così stavo pensando di mettere un coprivolante in spugna. qualcuno di voi lo usa giàdi che materiale lo avete comprato? : cotone o poliestere e poi meglio rivolgersi ad un autoricambi oppure quelli che si trovano al c/commerciale vanno bene?
grazie in anticipo

già messo da un mese 4.50 euro alla auchan non sudano piu' le mani ho una presa migliore nello sterzo e soprattutto non si rovina la pelle :wub: devo cercare qualcosa x proteggere il pomello del cambio ora :wink_smil
 
già messo da un mese 4.50 euro alla auchan non sudano piu' le mani ho una presa migliore nello sterzo e soprattutto non si rovina la pelle :wub: devo cercare qualcosa x proteggere il pomello del cambio ora :wink_smil

Magari con uno di quei graziosi sacchettini in puro lattice di gomma, che vendono anche in farmacia?
So che ce ne sono di vari colori e poi, l'igiene è la massima el'intercambiabilità è rapidissima! :biggrin2:
 
solitamente li usano gli extracomunitari per ovviare al fatto che la corona oramai è devastata.

il fatto che appiccichi è dovvuto alle tue mani che non sono pulite e quindi hai reso il volante un "vcesso":wacko:

il mio consiglio è questo.
salviettine umidificate.. puliscilo bene , asciugalo , poi crema glisolid sututta la corona. lascia assorbire e togli l'eccesso. il volante torna pulito e non appiccicoso.. il tutto da farsi rigorosamente all'ombra e al fresco.
poi , tieniti le salviettine e lavati le manine prima di guidare e vedrai che appiccica più.. per evitare il suodre , aria condizionata.:smile:

stesso trattamento fallo al pomello del cambio.. fidati del rimedio della nonna, che un motociclista come il sottoscritto lo usa sulla tuta in pelle dal 1986.
 
so perfettamente che il volante è reso appiccicoso dalle mani poco pulite, non mi considero uno zozzone ma purtroppo molto spesso non c'è la possibilità di lavarmi.
comunque accetto il consiglio della crema.
prova anche con PRONTO MOBILI ottimo sia sulla pelle che sulle plastiche
 
Consiglio mio: non pulite il volante col lucida cruscotto:no:, rimane lucido ma specie in manovra vi scappa dalle mani:biggrin2:


Sarà banale ma preferisco dirlo per niente:wink_smil
 
, non mi considero uno zozzone


Ma è chiaro che non ti si voleva dare dello zozzone , era solo per dirti come toglere l'appicicaticcio dal volante senza rovinare la penne che altrimenti si sfalda e poi devi andare da u artigiano per ripristinarlo che non ti da un volante sostitutivo mentre te lo ripara.
qualsiasi altro prodotto deteriora la pemlle , me ate il faccolettino leggermente imbevuto , senza strofinare non arreca danni. poi la glisolid invec e rende la pelle elastica e resistente all'usura e alle screpolature .

il pronto ha anche del detergente e non va bene.
 
già messo da un mese 4.50 euro alla auchan non sudano piu' le mani ho una presa migliore nello sterzo e soprattutto non si rovina la pelle :wub: devo cercare qualcosa x proteggere il pomello del cambio ora :wink_smil

L ho messo anch io..comprato all' Auchan...in pelle è bellissimo ma anche delicatissimo..il mio stava iniziando a diventare già lucido...
 
Magari con uno di quei graziosi sacchettini in puro lattice di gomma, che vendono anche in farmacia?
So che ce ne sono di vari colori e poi, l'igiene è la massima el'intercambiabilità è rapidissima! :biggrin2:

ah ah ahhhhh:shifty:
 
L ho messo anch io..comprato all' Auchan...in pelle è bellissimo ma anche delicatissimo..il mio stava iniziando a diventare già lucido...
no lucido non era perchè lo pulivo sempre con il latte detergente ma x non rovinarlo è meglio coprirlo il mio è di spugna nera
 
no lucido non era perchè lo pulivo sempre con il latte detergente ma x non rovinarlo è meglio coprirlo il mio è di spugna nera


,mai usare il detergente perchè dilata i pori e rovina la pelle!! maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

devi usare un panno umido e poi rigenerare l'elasticità con la glisolid.
 
Scusa, ma a che serve avere quello in pelle se poi lo devi coprire???

:104230044:104230044

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
serve eccome coprirlo in maniera tale ke quando lo levi dopo l'estate sarà nuovissimo :wink_smil
 
Indietro
Alto