CONTROLLATE TUBO GASOLIO E TURBINA Rav4 2016

Scusate se vado completamente fuori discussione.....mi sono iscritto a questo forum all'inizio per conoscere il grado di soddisfazione del marchio e poi ad acquisto fatto per condividere esperienze ed eventuali problemi o migliorie con altri possessori della mia vettura, come ad esempio questa discussione senza la quale non mi sarei accorto subito di questo problema :wink_smil
Ma non capisco tutte queste diatribe tra chi ha scelto il diesel e chi ha scelto l'brida....ognuno deve per forza manifestare che ha fatto la scelta migliore :blink: denigrando quella non fatta....:no:
Poi quelli che "godono" dei difetti altrui....:no::no: e poi magari non hanno nemmeno il Rav....sarà mica invidia...?:wink_smil
 
Scusate se vado completamente fuori discussione.....mi sono iscritto a questo forum all'inizio per conoscere il grado di soddisfazione del marchio e poi ad acquisto fatto per condividere esperienze ed eventuali problemi o migliorie con altri possessori della mia vettura, come ad esempio questa discussione senza la quale non mi sarei accorto subito di questo problema :wink_smil
Ma non capisco tutte queste diatribe tra chi ha scelto il diesel e chi ha scelto l'brida....ognuno deve per forza manifestare che ha fatto la scelta migliore :blink: denigrando quella non fatta....:no:
Poi quelli che "godono" dei difetti altrui....:no::no: e poi magari non hanno nemmeno il Rav....sarà mica invidia...?:wink_smil

Infatti.... in questa discussione si parlava del tubo del gasolio....azzo centra l'ibrido qui:wacko:
 
I forum servono anche a questo ,se tutti avessimo gli stessi gusti a cosa servirebbe il forum.
Qui si parla del Rav 4 in altri ,discuteranno di altri tipi di auto,perciò in questo ognuno dice la sua esperienza la sua soddisfazione o difetto che ha riscontrato dopo l'acquisto. Poi sulla stessa auto vi sono diverse motorizzazioni,molto diverse tra loro e qui si scatenano le varie opinioni,chi come me che non riesce a capire l'hibrido,non gli piace sentire quel motore con quel rumore da "scuterone",sempre per me ci sono delle batterie piccole che si scaricano presto e automaticamente deve intervenire il termico. Certamente i tecnici avranno calcolato il tutto ,visto che lo hanno preso pari pari dalla Lexus,gli stessi tecnici che non riuscendo più fare motori diesel puliti,ne prendono uno difettoso da ditte concorrenti e senza far nulla lo mettono sul Rav4 rovinando il buon nome del marchio.
Come vedi ci sono tanti pareri discordi e anche tu ci hai letto prima dell'acquisto sentendo i vari pareri e facendoti una tua opinione.
 
Che al motore diesel Bmw non sia stato fatto un aggiornamento lo dici tu e io non ci credo e non voglio crederlo....
Stiamo parlando di un tubicino difettato da sostituire....
Il rav4 2016 ha da poco un anno credo possa sucedere che escano dei piccoli diffetti da aggiornare...
Toyota ha fatto la scelta nei prossimi anni non venderà più diesel, che senso avrebbe secondo te investire tempo in ricerca e soldi?
 
Infatti.... in questa discussione si parlava del tubo del gasolio....azzo centra l'ibrido qui:wacko:

Quotone. Molti argomenti iniziano con un topic poi man mano che gli utenti postano si parla di tutt'altro.
Ad esempio, apro un argomento che si intitola luci interne e quando vado a leggere mi trovo che si parla di portachiavi.....non si capisce più nulla!!!!

Possiamo, almeno qui, mettere da parte questo "ritornello" ibrido/diesel e continuare a parlare di questo tubo gasolio?

Grazie a tutti.
 
Quotone. Molti argomenti iniziano con un topic poi man mano che gli utenti postano si parla di tutt'altro.
Ad esempio, apro un argomento che si intitola luci interne e quando vado a leggere mi trovo che si parla di portachiavi.....non si capisce più nulla!!!!

Possiamo, almeno qui, mettere da parte questo "ritornello" ibrido/diesel e continuare a parlare di questo tubo gasolio?

Grazie a tutti.

Tornando all'odore di gasolio.
Anche a me è successo due volte di sentirlo,ma ho potuto constatare che mi succedeva quando facevo il pieno sino all'orlo senza che uscisse, per controllare gli effettivi consumi.
Ora mi fermo quando scatta la pistola e l'odore no lo sento più .
Ho controllato anche il vano motore ma non vi sono tracce ne di gasolio ne odori strani.
In tutti i modi tengo sotto controllo la situazione.
 
Anche se a te x ora il tubo è ok, tienilo sotto controllo. Prova a toccarlo con mano sulla parte sottostante e vedi se ti sporchi le dita della mano.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Scusate se vado completamente fuori discussione.....mi sono iscritto a questo forum all'inizio per conoscere il grado di soddisfazione del marchio e poi ad acquisto fatto per condividere esperienze ed eventuali problemi o migliorie con altri possessori della mia vettura, come ad esempio questa discussione senza la quale non mi sarei accorto subito di questo problema :wink_smil
Ma non capisco tutte queste diatribe tra chi ha scelto il diesel e chi ha scelto l'brida....ognuno deve per forza manifestare che ha fatto la scelta migliore :blink: denigrando quella non fatta....:no:
Poi quelli che "godono" dei difetti altrui....:no::no: e poi magari non hanno nemmeno il Rav....sarà mica invidia...?:wink_smil

Certo l'invidia! Ma per favore, sembra essere ritornati alle elementari
Giusto per precisare, sono passato a Toyota nel 2009 acquistando il Rav consapevole del problema del consumo olio (che poi la mia non ha manifestato), quindi stai tranquillo che non sono invidioso della tua nuova toyota ne tantomeno godo sui problemi altrui, perché di problemi con le auto ne ho avuti tanti (Renault Scenic).




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Certo l'invidia! Ma per favore, sembra essere ritornati alle elementari
Giusto per precisare, sono passato a Toyota nel 2009 acquistando il Rav consapevole del problema del consumo olio (che poi la mia non ha manifestato), quindi stai tranquillo che non sono invidioso della tua nuova toyota ne tantomeno godo sui problemi altrui, perché di problemi con le auto ne ho avuti tanti (Renault Scenic).




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.....nel mio post non ho fatto riferimento a nessuno....ma la tua risposta mi pare una conferma...:wink_smil
 
.....nel mio post non ho fatto riferimento a nessuno....ma la tua risposta mi pare una conferma...:wink_smil

Bisogna essere davvero tonti per non capire, visto che sono l'unico ad aver scritto (e se vuoi lo riscrivo) che avete un motore poco affidabile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bisogna essere davvero tonti per non capire, visto che sono l'unico ad aver scritto (e se vuoi lo riscrivo) che avete un motore poco affidabile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non tutti sono intelligenti come te che ,sapendo in anticipo che un motore era poco affidabile e un'altro invece è perfetto e hai potuto scegliere bene.
Scusaci ma noi siamo Tonti e anche un po Masochisti.:bleh:
 
Tornando all'odore di gasolio.
Anche a me è successo due volte di sentirlo,ma ho potuto constatare che mi succedeva quando facevo il pieno sino all'orlo senza che uscisse, per controllare gli effettivi consumi.
Ora mi fermo quando scatta la pistola e l'odore no lo sento più .
Ho controllato anche il vano motore ma non vi sono tracce ne di gasolio ne odori strani.
In tutti i modi tengo sotto controllo la situazione.

Più o meno, stessa cosa accaduta a me, abituato con le altre auto, volevo fare "il pieno del pieno" e dopo lo scatto ho continuato a mettere gasolio estraendo di poco la pistola.....risultato ho lavato di gasolio la fiancata :wacko:

Ma questo tubo che perde quale è? Voglio dire è della mandata? Cmq bassa pressione, altrimenti suppongo sarebbe usciti fiumi di carburante...
 
Passato stasera in Toyota, me lo cambiano appena arriva, lo hanno ordinato , anche se trasuda appena mi hanno detto che ho fatto bene a passare e mi hanno confermato che ci sarà un richiamo

....intanto che mi guardavano la macchina ho fatto il test drive con l' ibrida......
 
Non tutti sono intelligenti come te che ,sapendo in anticipo che un motore era poco affidabile e un'altro invece è perfetto e hai potuto scegliere bene.
Scusaci ma noi siamo Tonti e anche un po Masochisti.:bleh:

Nonno stai sicuro che non era rivolto a te, inoltre il tonto era per me e per nessun altro (non mi permetterei mai di offendere persone che non conosco, porto sempre rispetto!).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
IL RAV logora chi non ce l'ha!
L'ibrido logora chi non ce l'ha!

La perdita gasolio logora chi non ce l'ha...ops questo no!
Dai siate felici...c'è di peggio!
 
ieri mi hanno sostituito il tubo gasolio

per la vibrazione del cambio mi han detto che c'è ben poco da fare: è una "caratteristica" di questo motore

ho chiesto che mi verificassero anche l'eventuale trafilamento olio dal turbo (che io non ho avuto voglia di verificare se fosse presente) mi han detto che lo avrebbero fatto ma che comunque è "normale" un certo trafilamento :fear2::77::fear2::77::fear2::77:, appena avrò voglia controllerò



PS come auto sostitutiva mi hanno dato un'Auris ibrida con 26 km (ero il primo che la usava) ed ho ri-ringraziato il cielo di esermene liberato :biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto