Consumo Yaris D4d

decisamente bene!!! ha uno spunto notevole tanto che le ruote anteriori tendono a perdere aderenza e a slittare! la coppia si fa sentire con decisione anche nei sorpassi, e i consumi sono migliorati ulteriormente
 
Il fatto che ho il cambio automatico può incidere sul fattore consumo? C è da dire che ho la macchina da una settimana ma cmq la uso con molta parsimonia e 90% in città
 
L'automatico classico a convertitore di coppia dovrebbe aumentare leggermente i consumi... inveve l'mmt, da quanto mi è stato detto, dovrebbe ottimizzare il regime di cambiata e tenere il motore mai altissimo di giri, quindi pareggiare quelli del manuale, se non addirittura consumare meno... questo è ciò che mi è stato detto...
 
Mi è appena entrata la preriserva cioe mi lampeggia piano piano...al momento attuale ho percorso quasi 600 km con una media di 6.2... Ribadisco che Guido senza es attivato con guida molto parsimoniosa...nn mi spiego xke mi consumi 16 km/l :-(
 
io come extraurbano sono sui 4,5 - 4,7 (anche se poi verificato con i litri di broda che gli metto dentro generalmente si sbaglia di 0,1)
 
Controllato il cdb...ultimamente faccio 5,7 l/100km... è inverno, può incidere?
Inoltre l'auto è prossima al secondo tagliando... filtri sporchi?
 
5.7 e ti lamenti? :frown:

Con la 90cv all'ultimo pieno in città sono partito e mi sono fatto una decina di km di coda.
Il cdb segnava da mesi una media di 4.8 km/lit:63:, ora il cdb mi segna 6.5 km/lit:77:
Quindi basta fare città con traffico e il consumo di 22 km/lit si allontana.
Io i 22 li faccio con molta autostrada a 130, statale e poca città.
Quando faccio molta città il consumo sale a 17/18 km/lit
 
Ciao

Con la Yaris 09 faccio da computer:
autostrada (media 125 kmh) 4.9 L * 100 km
città (tranquillo senza tirare ) 5.1 L * 100 km

Ho visto che poi in realtà se faccio il controllo alla vecchia maniera (da pieno a pieno) il consumo reale sale un pò, direi un 5%..

Comunque ottimo, visto come tira il motore! :wink_smil
 
Indietro
Alto