Consumo Yaris D4d

cursore

TCI Member
Registrato
16 Marzo 2008
Messaggi
36
Località
Pesaro
Ciao a tutti, la mia Yaris ha ormai 6.000 Km alle spalle (ritirata a Maggio 2008) e deduco che ormai il rodaggio sia finito.
Non riesco a capire se il consumo di gasolio è normale oppure è la mia auto che ha qualche problema perchè girando in città e con il clima spento non riesco ad andare sotto i 5.5 L/100Km.
Secondo voi è normale oppure devo andare a far controllare la macchina in officina?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.:77:
 
vbbè dai guarda che in città 5,5l/100km è un ottimo consumo, scusa che ti aspettavi?sono quasi 20km/litro!con una 1.3 benzina ne faccio 12 di chilometri!
 
tecnicamente il rodaggio finisce a 15000 quando fai il primo tagliando. Poi noterai il miglioramente.

e 5,5 non sono quasi i 20.... sono i 18.
 
Ciao!:wink_smil
Come ti hanno detto: già in questo modo il consumo è molto buono.. In città si usa la prima e la seconda marcia> partenze&ripartenze.. etc.

Ma cmq, x ciò che mi hanno detto> un primo rodaggio è fino ai 5000km.. Ma il motore non si slegherà prima dei 15000 km.. Anzi avendo in casa altre tre diesel di nuova generazione (dal 1.4 D4D ad un 3.0) posso garantirti che queste auto cambiano "faccia" almeno dopo i 20000km: ho notato ke appena sopra quella soglia i motori vanno molto di più a qualsiasi regime consumando in ogni situazione sempre ancor meno che prima! Bisogna saper aspettare:wacko:
 
Grazie ancora a tutti per le delucidazioni.
Ieri e oggi ho fatto sempre la statale ad una media di 90 Km/h e mi ha fatto troppo piacere vedere che il consumo medio si era assestato sui 4.5 L/100Km.
Grande Yaris!!!:smile:
 
consumi d4d

io credo di avere problemi con il mio d4d devo quasi fareil 2 tagliando e mi da consumi cittadini (senza fare grandi cose quindi andatura normale) che si aggirano sui 6,4 7 litri per 100km non è normale credo
 
concordo! anche io col 1300 benzina 87cv superati i 20.000km noto tutt'altro motore.si qsti motori si slegano completamente arrivando a questa soglia
 
io credo di avere problemi con il mio d4d devo quasi fareil 2 tagliando e mi da consumi cittadini (senza fare grandi cose quindi andatura normale) che si aggirano sui 6,4 7 litri per 100km non è normale credo
...se sei prossimo al 2° tagliando significa che hai quasi 30.000 km , il filtro dell'aria (...che non viene sostituito ai 15.000...) non è certo pulito e il motore non "respira" al meglio con conseguente aumento dei consumi...anche una bassa pressione dei pneumatici influenza in maniera non indifferente e negativa il consumo...poi, da quanto tempo registri queste percorrenze ?...dall'ultimo pieno ? se sì potrebbe anche trattarsi di gasolio non proprio "buono", se fossi in tè controllerei la pressione delle gomme, farei il tagliando (...magari in questa occasione fai controllare con la diagnosi il corretto funzionamento del sistema di iniezione...) e dopo tutto questo ricontrollerei i consumi con il vecchio e più affidabile sistema "da pieno a pieno"...anche il Cdb sballa !!
 
si effettivamente devo cambiare le gomme inquesti giorni apro una parentesi cosa mi consigliate come gomme io ho visto premiumcontact continental
 
Io sono prossimo al secondo tagliando (26000 km), però ho consumi sui 5,2 l/100 km (da cdb). E' anche vero che faccio solo circa 50% urbano.:63:
 
io sono riuscito a fare oltre i 22 km/litro in urbano e i 27 km/litro in extraurbano con la mia bestiolina. chiaro che molto conta lo stile di guida!
 
Indietro
Alto