consumo/perdità acqua

Buongiorno
a distanza di tempo mi trovo nelle tue stesse condizioni.....
rav4 2007, garanzia scaduta da 9 mesi e 90.000 km.......
radiatore praticamente vuoto (fra l'altro nessun spia mi ha segnalato la cosa, ma mi sono accorto solo per pura fortuna) ..... diagnosi: guarnizione testata bruciata....... preventivo 2.100€....... e non ne vogliono sapere di riconoscermi il difetto di fabbrica....
posso sapere chi era la tua officina?? e come hai fatto poi alla fine del tutto??

grazie mille !!!!!
se potessi lasciarmi anche un tuo contatto o recapito te ne sarei immensamente grato...capisci ....risparmiare 2100€.....

Ciao, alla fine come hai risolto?
 
Ciao, alla fine come hai risolto?

Buongiorno
sono nuovo del forum e sfortunatamente mi trovo nelle vostre stesse condizioni.....
rav4 2007, garanzia scaduta da n mesi e 90.000 km.......
la valvola sotto il tappo della vaschetta del radiatore che continua a spruzzare acqua ..... diagnosi:
ancora non eseguita ma da quello che leggo credo sara` guarnizione testata bruciata.......
preventivo vi faro` sapere intanto ho provato a contattare toyota italia e non ne vogliono sapere di riconoscermi il difetto di fabbrica....

posso sapere chi era la tua officina??
e come hai fatto poi alla fine del tutto??


grazie mille !!!!!
Mirko
 
Un' altra vittima........ :mf_popean :rm_shifty

scusate ma qualcuno ci puo` aiutare a capire come possiamo procedere,
io sto continuando a chiamare toyota italia a breve credo che faro` scrivere anche da un avvocato vi prego di aiutarmi secondo me piu` siamo e piu` riusciremo ad ottenere qualcosa

Grazie del vostro supporto
 
scusate ma qualcuno ci puo` aiutare a capire come possiamo procedere,
io sto continuando a chiamare toyota italia a breve credo che faro` scrivere anche da un avvocato vi prego di aiutarmi secondo me piu` siamo e piu` riusciremo ad ottenere qualcosa

Grazie del vostro supporto

Ciao Piero ,
mi presento sono Mirko ti prego di farmi sapere se ti viene in mente qualcosa che io possa fare,
considera che abito a Roma e sinceramente non voglio darla vinta a questi truffatori e faro ` di tutto per dimostrare che e` un loro problema e no un mio modo di guidare anche perche` con 2 bambini piccoli e in 10 anni non ho mai preso una multa mi sembra un po` difficile bruciare una testata
la cosa che ti volevo segnalare e` che per puro caso questo problema mi si e` iniziato a presentare dopo qualche mese che ho fatto una rigenerazione del FAP sempre in una concessionaria Toyota
se hai idee o luoghi dove possa portare la macchina fammi sapere

Grazie molte
Mirko
 
Ciao Mirko, il problema è ben noto a Toyota a livello europeo, tant' è che ha emesso diversi bollettini tecnici a riguardo che ti linko in fondo grazie alle foto postate da bitphone.

Eventualmente, se vuoi i PDF originali, prova a mandare un messaggio privato all' utente bitphone che li dovrebbe avere a disposizione.

Purtroppo mi risulta che Toyota interviene in garanzia entro i 160.000 Km o 7 anni per cui mi sa che c' è poco da fare.

Nella lista dei probabili "infortunati" mi ci inserisco anch' io, anche se finora non ho accusato questo problema perchè ho solo 60.000 Km.


http://www.toyotaclubitalia.it/foru...9407-ventole-raffreddamento-6.html#post437949
 
Problema della guarnizione della testata rav4 2007

Ciao Mirko, il problema è ben noto a Toyota a livello europeo, tant' è che ha emesso diversi bollettini tecnici a riguardo che ti linko in fondo grazie alle foto postate da bitphone.

Eventualmente, se vuoi i PDF originali, prova a mandare un messaggio privato all' utente bitphone che li dovrebbe avere a disposizione.

Purtroppo mi risulta che Toyota interviene in garanzia entro i 160.000 Km o 7 anni per cui mi sa che c' è poco da fare.

Nella lista dei probabili "infortunati" mi ci inserisco anch' io, anche se finora non ho accusato questo problema perchè ho solo 60.000 Km.


http://www.toyotaclubitalia.it/foru...9407-ventole-raffreddamento-6.html#post437949


hai ragione forse non riuscirò` ad ottenere nulla pero` non mollo
Per ora ti ringrazio spero che bitphone mi possa aiutare,

Grazie
Mirko
 
hai ragione forse non riuscirò` ad ottenere nulla pero` non mollo
Per ora ti ringrazio spero che bitphone mi possa aiutare,

Grazie
Mirko

solo per farvi rendere conto con chi abbiamo a che fare questa e` la rsiposta ufficiale di Toyota italia

-----------------
Egregio Signor Alessandrini,

facciamo seguito con la presente alla Sua e-mail desiderando esprimerLe il nostro rincrescimento nell’apprendere dell’inconveniente occorso alla Sua RAV 4.

Relativamente all’argomento di Suo interesse, pur comprendendo gli aspetti che animano la Sua segnalazione, siamo spiacenti di doverLe comunicare che non abbiamo modo di intervenire in Suo favore, data l’anzianità del veicolo, trattandosi di una Rav 4 avente oltre sette anni di vita.

Per quanto concerne il danno al motore da Lei lamentato, riteniamo che possa essere considerato compatibile con l’utilizzo, il chilometraggio e l’anzianità del veicolo.

Confidando nella Sua comprensione, Voglia con l’occasione gradire i nostri migliori saluti.

-----------
questa e` stata la mia risposta
Mi dispiace ma i difetti non si mascherano con l’anzianità del veicolo e comunque non credo che una macchina a 90.000 km o sette anni debba rifare una [FONT=arial, sans-serif]Guarnizione della Testata,[/FONT]
[FONT=arial, sans-serif] io andrò` avanti per vie legali vediamo come andrà` a finire questa storia di sicuro avete perso un cliente

[/FONT]
[FONT=arial, sans-serif]Distinti Saluti[/FONT]
[FONT=arial, sans-serif]Mirko Alessandrini[/FONT]
 
solo per farvi rendere conto con chi abbiamo a che fare questa e` la rsiposta ufficiale di Toyota italia

-----------------
Egregio Signor Alessandrini,

facciamo seguito con la presente alla Sua e-mail desiderando esprimerLe il nostro rincrescimento nell’apprendere dell’inconveniente occorso alla Sua RAV 4.

Relativamente all’argomento di Suo interesse, pur comprendendo gli aspetti che animano la Sua segnalazione, siamo spiacenti di doverLe comunicare che non abbiamo modo di intervenire in Suo favore, data l’anzianità del veicolo, trattandosi di una Rav 4 avente oltre sette anni di vita.

Per quanto concerne il danno al motore da Lei lamentato, riteniamo che possa essere considerato compatibile con l’utilizzo, il chilometraggio e l’anzianità del veicolo.

Confidando nella Sua comprensione, Voglia con l’occasione gradire i nostri migliori saluti.

-----------
questa e` stata la mia risposta
Mi dispiace ma i difetti non si mascherano con l’anzianità del veicolo e comunque non credo che una macchina a 90.000 km o sette anni debba rifare una [FONT=arial, sans-serif]Guarnizione della Testata,[/FONT]
[FONT=arial, sans-serif] io andrò` avanti per vie legali vediamo come andrà` a finire questa storia di sicuro avete perso un cliente

[/FONT]
[FONT=arial, sans-serif]Distinti Saluti[/FONT]
[FONT=arial, sans-serif]Mirko Alessandrini[/FONT]

Mirko la mia ne aveva meno di km e poco piu di sei anni. per loro era gia vecchia. sono bastardi e basta. ho inviato anche delle lettere a qattroruote e al Volante per buttargli un po di fango addosso a sti pezzenti miserabili. qualcuno pensa ancora che Toyota sia una ditta seria????
 
Azione legale

solo per farvi rendere conto con chi abbiamo a che fare questa e` la rsiposta ufficiale di Toyota italia

-----------------
Egregio Signor Alessandrini,

facciamo seguito con la presente alla Sua e-mail desiderando esprimerLe il nostro rincrescimento nell’apprendere dell’inconveniente occorso alla Sua RAV 4.

Relativamente all’argomento di Suo interesse, pur comprendendo gli aspetti che animano la Sua segnalazione, siamo spiacenti di doverLe comunicare che non abbiamo modo di intervenire in Suo favore, data l’anzianità del veicolo, trattandosi di una Rav 4 avente oltre sette anni di vita.

Per quanto concerne il danno al motore da Lei lamentato, riteniamo che possa essere considerato compatibile con l’utilizzo, il chilometraggio e l’anzianità del veicolo.

Confidando nella Sua comprensione, Voglia con l’occasione gradire i nostri migliori saluti.

-----------
questa e` stata la mia risposta
Mi dispiace ma i difetti non si mascherano con l’anzianità del veicolo e comunque non credo che una macchina a 90.000 km o sette anni debba rifare una [FONT=arial, sans-serif]Guarnizione della Testata,[/FONT]
[FONT=arial, sans-serif] io andrò` avanti per vie legali vediamo come andrà` a finire questa storia di sicuro avete perso un cliente

[/FONT]
[FONT=arial, sans-serif]Distinti Saluti[/FONT]
[FONT=arial, sans-serif]Mirko Alessandrini[/FONT]
Ma perché non ci uniamo ed affidiamo ad una associazione di consumatori la questione.
Tutto sommato se il Rav4 consuma acqua ,è per un difetto del motore ,quindi l'età del veicolo conta poco.
Sono disponibile ,se volete,ad intraprendere un reclamo di massa contro la Toyota.
 
Ma perché non ci uniamo ed affidiamo ad una associazione di consumatori la questione.
Tutto sommato se il Rav4 consuma acqua ,è per un difetto del motore ,quindi l'età del veicolo conta poco.
Sono disponibile ,se volete,ad intraprendere un reclamo di massa contro la Toyota.

gia. la toyota si fa forte sul fatto che alcuni come me si sono limitati a scrivere un reclamo senza mai proseguire oltre. se andassimo avanti tutti possibile che facciano ancora orecchio da mercante? il club toyota in questo caso non puo intervenire in tal senso?
 
Il problema principale sono le varie autorizzate; loro in primis decidono se fare o non fare l'intervento.

cmq secondo me il discorso e` semplice non poi pulire il FAP pensando di mettere la macchina ferma con il motore a 5000 giri per 15 minuti e` normale che possa succedere qualcosa anche alla testata, io sono convinto che il problema me lo hanno causato loro eseguendo questa cazzo di rigenerazione del FAP prima non avevo avuto mai nessun problema solo un leggero consumo di olio
se qualcuno di voi avesse la procedure ufficiale toyota che viene eseguita per rigenerare il FAP mi sarebbe utile per cercare di creargli almeno qualche piccolo problema alimenti dovrò` dargliela vinta e andare da un concessionario di un`altra marca e dargli indietro la macchina che verrà` valutata 5000 Euro e acquistarne un`altra che palle .............

io sono pronto ad intraprendere qualsiasi cosa preferisco buttare 2000 Euro
per fargli causa che non fargli riparare la macchina

Fatemi sapere
Grazie
 
Ultima modifica:
cmq secondo me il discorso e` semplice non poi pulire il FAP pensando di mettere la macchina ferma con il motore a 5000 giri per 15 minuti e` normale che possa succedere qualcosa anche alla testata, io sono convinto che il problema me lo hanno causato loro eseguendo questa cazzo di rigenerazione del FAP prima non avevo avuto mai nessun problema solo un leggero consumo di olio
se qualcuno di voi avesse la procedure ufficiale toyota che viene eseguita per rigenerare il FAP mi sarebbe utile per cercare di creargli almeno qualche piccolo problema alimenti dovrò` dargliela vinta e andare da un concessionario di un`altra marca e dargli indietro la macchina che verrà` valutata 5000 Euro e acquistarne un`altra che palle .............

io sono pronto ad intraprendere qualsiasi cosa preferisco buttare 2000 Euro
per fargli causa che non fargli riparare la macchina

Fatemi sapere
Grazie

Come al solito in Italia tutti vorrebbero che le cose andassero meglio pero` nessuno a voglia di mandarcele veramente
e cmq nessuno a voglia di unirsi per far capire a chi sbaglia che non puo` farlo altrimenti pagherebbe.
Questa volta e` toccato a me ma per tutti coloro che leggono questo post e se ne fregano considerate che un giorno potrebbe capitare anche a voi
io per ora ho risolto

Buona giornata a tutti e scusatemi lo sfogo ma avrei avuto piacere che ci fossimo uniti per cercare di cambiare qualcosa in questo paese .
 
Come al solito in Italia tutti vorrebbero che le cose andassero meglio pero` nessuno a voglia di mandarcele veramente
e cmq nessuno a voglia di unirsi per far capire a chi sbaglia che non puo` farlo altrimenti pagherebbe.
Questa volta e` toccato a me ma per tutti coloro che leggono questo post e se ne fregano considerate che un giorno potrebbe capitare anche a voi
io per ora ho risolto

Buona giornata a tutti e scusatemi lo sfogo ma avrei avuto piacere che ci fossimo uniti per cercare di cambiare qualcosa in questo paese .

ciao. capisco benissimo la tua collera pero' devi capire che purtroppo in italia per una causa civile ci vogliono anni per portarla a termine. 2000 euro purtroppo non bastano. ti parlo per esperienza personale contro toyota. 4 anni buttati via anche se la causa l'ho vinta. all'epoca si trattava di una vettura nuova di zecca ma difettosa di fabbrica. credimi purtroppo la teoria del difetto del nostro motore e' facilmente smontabile anche dal piu scompetente avvocato. ho scritto a chiunque, mandato raccomandate, mi sono rivolto ad associazioni di consumatori. niente da fare. tempo perso. mancava solo striscis la notizia. io come te per risolvere la cosa ho fatto tutto da solo. ho pagato con immensa amarezza ma per me Toyota e' morta e finche campo faro cattiva pubblicita. ciao.
 
Qualcosa non mi torna, quando leggo queste classifiche (fonte TUV):

Report 2014, le auto più affidabili secondo il TÜV news auto


In fondo ci sono le migliori auto dopo i 7 anni o tot kilometri.
C'è il RAV!

Le lamentele che leggo qui, in una situazione "di piccolo perimetro" (sito Toyota e mercato Italia), già mi portano fuori dai numeri, di primi della classe.

Non voglio dire nulla di irriverente nè di sacrilego nei confronti di Toyota, ma se qui leggo di consumi anomali di olio (fasce cambiate), di guarnizioni testa che si bruciano e altro...la mia "mente" non collima più con la classifica del TUV.
E c'è da dire che i tedeschi sono poco ospitali con brand stranieri, anzi!

Premesso che io sono un "cultore" della proverbiale qualità Toyota, proprio per questo non so darmi una risposta sul "lamentato" RAV e sulla classifica.


Che ne pensi Demont?
:smile::boxing:
 
Bisognerebbe poter stabilire la percentuale di questi problemi, è tutto qui il discorso!

Post di utenti che accusano la bruciatura della guarnizione sul 2.2 ce ne sono diversi in questo Forum (ed anche in altri, compresi quelli stranieri) però bisogna anche considerare che la stragrande maggioranza dei proprietari di auto equipaggiate col 2.2 che non accusano guasti vivono sereni e ben pochi avvertono la necessità di cercare nel web un Forum Toyota per informarsi, chiedere “lumi” sul loro mezzo e manifestare la loro soddisfazione.

Ben diversa la situazione di chi si trova a dover affrontare questo costoso intervento: certamente prima di affrontare questa grossa spesa sicuramente cercherà di informarsi bene sul problema e come eventualmente agire.

Quindi direi che la maggioranza degli utenti del TCI sono proprio quelli che accusano percentualmente quei pochi (?) guasti del marchio e chiedono informazioni.

Mi piacerebbe veramente conoscere (anche per avere personalmente qualche speranza) percentualmente a quanti di questi 2.2 prodotti dal 2006 al 2009 ad un certo chilometraggio si è bruciata la guarnizione della testata: il 10%, il 30%, il 50%, tutti? :blink:
 
2.000 se ti va bene e paghi il tuo avvocato
poi se perdi paghi pure quello di Toyota e le spese di perizia

ti conviene rifare la guarnizione

quanto può costare ?
2.000-2-500
su un'auto di 7 anni e 80.000 km ci può stare
poi torna nuova
 
Indietro
Alto