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Hai ragione...ho trovato questo schema con i codici motore, 1NDTV dovrebbe essere il diesel. Sembra che ci sia qualcosa tipo fasce elastiche, però magari lavorano in modo diverso e non sono quello il problema.Per i benzina. Lui ha un motore a gasolio e non sappiamo se i pistoni siano fatti allo stesso modo.
Come faccio a sapere se è proprio lei?Ciao e ben venuto.
La valvola la prendi qui controllando prima che sia proprio lei.
https://www.amayama.com/en/part/toyota/1220440030
Per l'olio mi raccomando che sia 5w30 API SN ACEA C2 da cambiare ogni anno o 8k km.
La pulizia approfondita falla prima del cambio valvola pcv.
Facci sapere.
Per l'olio sto utilizzando questo.Ciao e ben venuto.
La valvola la prendi qui controllando prima che sia proprio lei.
https://www.amayama.com/en/part/toyota/1220440030
Per l'olio mi raccomando che sia 5w30 API SN ACEA C2 da cambiare ogni anno o 8k km.
La pulizia approfondita falla prima del cambio valvola pcv.
Facci sapere.
Ciao, benvenuto!Come faccio a sapere se è proprio lei?
Non vorrei smontare nulla fino a quando non mi arriva la nuova.
Buongiorno a tutti, è passato un po' di tempo vedo che l'argomento è andato molto avanti io posso aggiornarvi scrivendo che ormai la Yaris motore KR 1000 3 cilindri ha circa km 150000 cambio ogni 10000 km effettuato da me gradazione son passato al 10w40 dal 5w30 30000 km fa e fino al precedente cambio d'olio il consumo era notevole,,,circa 7-800 ml ogni 1000-1200 km. Con l'ultimo cambio d'olio ho provato questo Motul 4100 Turbolight 10w40 ACEA A3/B4...effettuato a km 147300 ora km148900 ne mancheranno 500 ml ca. ho ricontrollato più volte spero che rimanga cosi,,,non so darmi una motivazione,,,che si siano scollate le fasce come qualcuno indicava?? ci credo poco,,,salutiaggiornamento : non mi sembra peggiorato il consumo dell'olio da quando ho aggiunto il liqui moly, abbiamo percorso 1000 km ca, staremo a vedere.
saluti
Ale
si ma guarda l' uso è sempre quello, nel contempo si è aggiunta una neopatentata,,,sicuramente terrò d'occhio con fare certosino quello si.Incide molto il tipo di percorso che hai fatto, la temperatura ambientale e chiaramente l'olio. Se hai trovato la quadra del cerchio non cambiare finché va.
si come tipologia di strada in parte cittadino e parte ad alto scorrimento, l olio in teoria si scalda perche sono tratte di 15 km, e comunque diciamo che non abbiamo affrontato viaggi per quello intendo sempre stesso tragitto prima e dopo il cambio d olio incriminato.Quando dici che il tipo di percorso è sempre quello cosa intendi?
Molto cittadino, parecchie accensioni e spegnimenti con olio che raramente arriva in temperatura?
Opinione molto personale. La mia Aygo ha 134k km e 12 anni di città con un periodo in cui per 40k km non ha ricevuto alcun tagliando e va benissimo.Ti dico che i motori Toyota fanno schifo.
Dall'anno 2000 in avanti ho avuto 4 modelli che ho svenduto causa consumo olio.
Esattamente: cuore (Daihatsu) Peugeot 107 Toyota IQ tutte con motore Kn-re 1000 tre cilindri.
A giugno la 1.33 da 99 CV cambio 6 marce ha iniziato a bere un litro di 5-30 ogni 2000km e anche quella svenduta.