Consumo eccessivo olio motore 2.2 136cv

probabilmente la settimana prox ritiro l'auto, se tutto va bene, sostituzione fasce e non so ancora se cilindri, vi terrò informati.
ciao

Rieccomi, la settimana scorsa ho ritirato l'auto, mi hanno dato l'auto sostitutiva per 3 settimane gratuita, tutto a costo zero, olio e filtro sempre in garanzia, mancavano 4.000 km per il tagliando dei 30.000. Quando arriverò ai 30.000 completo il tagliando cosi guarderanno loro come è la situazione olio, mi hanno rassicurato che il lavoro è risolutivo, per ora sono fiducioso.
ciao
Luca
 
Tutti coloro che hanno eseguito l'intervento in officina di sostituzione di fasce e pistoni sarebbe opportuno che scrivessero come si trovano a lavoro eseguito.
 
tutto ok

Tutti coloro che hanno eseguito l'intervento in officina di sostituzione di fasce e pistoni sarebbe opportuno che scrivessero come si trovano a lavoro eseguito.

è da un anno che ho fatto eseguire l'intervento e posso confermare che il problema è stato risolto al 100%.:63:
 
Ciao per me non sono ancora convinto ho percorso 11000 km dal secondo intervento e ho rabboccato circa 1 litro di olio bhoooo mi dicono che è normale, voi che dite?
 
Ciao per me non sono ancora convinto ho percorso 11000 km dal secondo intervento e ho rabboccato circa 1 litro di olio bhoooo mi dicono che è normale, voi che dite?

Io sono del pensiero che se tra un tagliando e l'altro (15.000km) l'olio scende dal max fino a sfiorare il min, ma non mi costringe a rabboccare (spia gialla accesa), probabimente potrebbe andare bene, l'importante che con il tempo la situazione non peggiori ma rimanga stabile. Non so se sbaglio a pensarla così.
Ciao
 
Ciao per me non sono ancora convinto ho percorso 11000 km dal secondo intervento e ho rabboccato circa 1 litro di olio bhoooo mi dicono che è normale, voi che dite?


Bhe dai però è tollerabile e cmq non ti costringe a rabbocchi o cambi d'olio prima del tagliando ..... Finchè non arrivi al minimo, giacchè c'è un range, possiamo dire che va bene.
 
Io sono del pensiero che se tra un tagliando e l'altro (15.000km) l'olio scende dal max fino a sfiorare il min, ma non mi costringe a rabboccare (spia gialla accesa), probabimente potrebbe andare bene, l'importante che con il tempo la situazione non peggiori ma rimanga stabile. Non so se sbaglio a pensarla così.
Ciao

Sulla mia D-Cat non ho mai notato il minimo consumo di olio.
Tra un taglliando e l'altro , il livello olio è sempre sul max.
Ormai non controllo neanche più l'astina. :cheers:
 
Allora, eccomi qua'.
Scrivo in ritardo sull'esito dell'intervento perchè purtroppo i mali non vengono da soli e sono veramente incazzato!
Intanto, da una settimana di lavoro preventivata ci hanno messo tre settimane, e solo gli ultimi 15 giorni mi hanno dato l'auto sostitutiva gratuita. Meglio tardi che mai.:ranting2:
L'indomani del ritiro mi accorgo che il parabrezza presenta una rottura senza scalfitura :77: .Parabrezza difettoso, risultato: Sarà cambiato in garanzia. :ranting2: Comunque, per ritornare al nostro argomento, ho verificato dalla fattura che la sostituzione è stata limitata alle sole fasce, quindi niente pistoni nuovi. Pur avendo ricevuto le rassicurazioni sull'efficacia definitiva dell'intervento sono stato invitato a far ricontrollare la macchina dopo 2000km. Solo allora, a quanto ho capito, si potrà affermare che tutto è andato ok :63:. A me ne mancano circa mille, quindi è un pò prematuro affrettare giudizi. Dai controlli che ho fatto personalmente sembra tutto a posto. Vi terrò informati con i riscontri ufficiali.
Saluti
 
Mi piacerebbe sapere perchè, per lo stesso problema, alcune officine cambiano le fasce elastiche, altre fasce elastiche e pistoni, altre ancora fasce elastiche, pistoni, monoblocco cilindri e per ultimo, in qualche caso, alcune hanno sostituito il motore intero! :blink:
 
Mi piacerebbe sapere perchè, per lo stesso problema, alcune officine cambiano le fasce elastiche, altre fasce elastiche e pistoni, altre ancora fasce elastiche, pistoni, monoblocco cilindri e per ultimo, in qualche caso, alcune hanno sostituito il motore intero! :blink:

Insomma vanno a cxlo :laughing1 :laughing1 :thumbdown

Magari il meccanico che non ha voglia di sbattersi ordina direttamente il motore nuovo e risolve il problema alla fonte :biggrin2:
 
Mi piacerebbe sapere perchè, per lo stesso problema, alcune officine cambiano le fasce elastiche, altre fasce elastiche e pistoni, altre ancora fasce elastiche, pistoni, monoblocco cilindri e per ultimo, in qualche caso, alcune hanno sostituito il motore intero! :blink:

Probabilmente dipende da quanto Toyota asseconda le richieste delle concessionarie e dei clienti. Quelli virtuosi ottengono di più, quelli truffaldini di meno. Poi non tutti avranno gli stessi problemi.
 
Allora, eccomi qua'.
Scrivo in ritardo sull'esito dell'intervento perchè purtroppo i mali non vengono da soli e sono veramente incazzato!
Intanto, da una settimana di lavoro preventivata ci hanno messo tre settimane, e solo gli ultimi 15 giorni mi hanno dato l'auto sostitutiva gratuita. Meglio tardi che mai.:ranting2:
L'indomani del ritiro mi accorgo che il parabrezza presenta una rottura senza scalfitura :77: .Parabrezza difettoso, risultato: Sarà cambiato in garanzia. :ranting2: Comunque, per ritornare al nostro argomento, ho verificato dalla fattura che la sostituzione è stata limitata alle sole fasce, quindi niente pistoni nuovi. Pur avendo ricevuto le rassicurazioni sull'efficacia definitiva dell'intervento sono stato invitato a far ricontrollare la macchina dopo 2000km. Solo allora, a quanto ho capito, si potrà affermare che tutto è andato ok :63:. A me ne mancano circa mille, quindi è un pò prematuro affrettare giudizi. Dai controlli che ho fatto personalmente sembra tutto a posto. Vi terrò informati con i riscontri ufficiali.
Saluti


Anche a me sono servite 3 settimane per l'intervento, come già postato sopra, ma per fortuna l'auto me l'hanno data subito, mi è andata bene e non mi lamento. Alla sera dopo la consegna le lucette non illuminavano piu le manopole del caldo- freddo e della velocità della ventola, bhoo sarà un caso che si siano bruciate in concomitanza dell'intervento, vabbè al prox controllo tra 3000km le sostituiscono. Solo fasce e bronzine anche nel mio caso perche non serviva a detta loro fare altro e mi hanno assicurato che l'intervento è perfettamente riuscito adesso non posso dire nulla a loro la sentenza al prossimo controllo.
Ciao
 
Ciao Luca PD
Penso che la fine della prossima settimana porterò la macchina per il controllo
e spero vivamente che tutto sia ok, anche perchè francamente sono molto deluso. Quello del parabrezza che si rompe da solo poi è il colmo. Lo cambiano in garanzia, certo, ma se il lavoro non sarà fatto a regola d'arte capisci benissimo che il problema sarà serio. Pensare di ritrovarmi con l'acqua che gocciola all'interno di un'auto nuova non è una cosa simpatica. Capisco che, come si dice dalle mie parti, "ci vuole fortuna anche a friggere un uovo" ma penso che ormai ho fatto il pieno di guai. Avevo scelto Toyota con le aspettative di portare l'auto in officina SOLO per i tagliandi. Così non è stato e forse, ne sono quasi sicuro, sarà solo un caso di pura jella, il mio. Spero quindi di potermi godere finalmente l'auto senza pensieri.
Naturalmente ti farò sapere.
Saluti.
 
Allora, giusto per aggiornare di tanto in tanto i risultati sulla soluzione del problema, vi segnalo che dopo due controlli effettuati in officina alla distanza di poco piu di 2000 kilometri, non è stato fatto nessun rabbocco! Si direbbe (il condizionale lo metto comunque!) che il problema è risolto :cheers:
Io in ogni caso continuerò ogni 2-3000 Km a farlo controllare in officina fino al prossimo tagliando. Nel frattempo, incrocio le dita :tongue:unk:
Saluti
 
Ciao a tutti, ormai non sò più cosa fare, visto che la mia corolla verso 136cv del 2007 consuma ancora olio.
Dopo 2 interventi su fasce e pistoni, continua a consumare ogni 3000km 500g di olio.
Adesso se non mi cambiano il motore, faccio una mega lettera e li porto a "mi manda rai tre"
Organizzerò un sito per andarci in 15 con lo stesso problema.

Attendo prima cosa decide la toyota, e poi vi farò sapere.

Ormai mi hanno cambiato tutto, dai dischi alla pasticche, alle staffe del sedile, al giunto del volante, adesso anche la valvola EGR devono sostituire.

Complimenti toyota.......ottima scelta:-(

L'unica nota positiva e che non caccio un euro e inoltre a Novara sono molto gentili con i clienti.
 
Ciao a tutti, ormai non sò più cosa fare, visto che la mia corolla verso 136cv del 2007 consuma ancora olio.
Dopo 2 interventi su fasce e pistoni, continua a consumare ogni 3000km 500g di olio.
Adesso se non mi cambiano il motore, faccio una mega lettera e li porto a "mi manda rai tre"
Organizzerò un sito per andarci in 15 con lo stesso problema.

Attendo prima cosa decide la toyota, e poi vi farò sapere.

Ormai mi hanno cambiato tutto, dai dischi alla pasticche, alle staffe del sedile, al giunto del volante, adesso anche la valvola EGR devono sostituire.

Complimenti toyota.......ottima scelta:-(

L'unica nota positiva e che non caccio un euro e inoltre a Novara sono molto gentili con i clienti.

Scusa, il 18 marzo u.s. hai postato un consumo di 1 litro per 11000 km (accettabile) ed ora parli di 500 g ogni 3000 km... significa che la situazione è peggiorata ? quanti km hai percorso da marzo ad oggi ?
 
Scusa, il 18 marzo u.s. hai postato un consumo di 1 litro per 11000 km (accettabile) ed ora parli di 500 g ogni 3000 km... significa che la situazione è peggiorata ? quanti km hai percorso da marzo ad oggi ?


Da marzo fino adesso ha consumato circa 1,2 kg di olio
 
Da marzo fino adesso ha consumato circa 1,2 kg di olio

sì, ma chiedevo i km, i consumi li avevo già letti dal tuo post.
Allora facendo i calcoli in base ai dati che hai scritto, da marzo ad oggi dovresti aver percorso 7200 km (500g ogni 3000km), per un totale complessivo di 2.2 litri per 11000+7200=18200 km, giusto ?

E' solo per capire, grazie
 
sì, ma chiedevo i km, i consumi li avevo già letti dal tuo post.
Allora facendo i calcoli in base ai dati che hai scritto, da marzo ad oggi dovresti aver percorso 7200 km (500g ogni 3000km), per un totale complessivo di 2.2 litri per 11000+7200=18200 km, giusto ?

E' solo per capire, grazie


Sono in totale 16000 km com circa 2,6 kg di olio percorsi giusto in un anno
 
Indietro
Alto