Consumo eccessivo olio motore 2.2 136cv

Io nel dubbio chiederei al concessionario dove hai tagliandato :wink_smil

Loro hanno tutto registrato!

Se dovessi rabboccare con un olio di gradazione/caratteristiche differenti non sarebbe consigliato!

Se proprio devi, usa l'ESSO Ultron 5W40 (a Roma lo trovi da OBI o persino da Maury's!!)
 
Il problema è che non ho fatture da poter controllare.
Il tagliando è stato fatto a 32.000 Km come certificato sul libretto di manutenzione ma di più nun so :smile:

Per i rabocchi deve avere identiche caratteristiche che non so.
Vabbe per adesso se fosse necessario utilizzerò un olio con caratteristiche 10w40 poi dal prossimo tagliando vediamo. Ma se l'oilio non rispetta le direttive Acea 2 ma solo Acea 1 è grave? :biggrin2:

Scusatemi ma sono curioso di sapere il più possibile sulla mia magnifica corollona.


Ciao

Normalmente i concessionari applicano un' etichetta sul montante centrale lato guida (dove ci sono anche i dati di gonfiaggio delle gomme) oppure da qualche parte nel vano motore.....controlla, normalmente ci scrivono il tipo di olio adoperato.

La specifica richiesta per il motore è ACEA C2, che distingue gli olii idonei all' uso con filtro antiparticolato, con viscosità SAE 5W-30.
In ogni caso i centri di assistenza Toyota dispongono di olio con tale specifica solo da pochi mesi! :thumbdown
 
Grazie Ragazzi.
Davvero gentili.
In ogni caso prenderò un litro di olio Esso con caratteristiche Acea 2 non si sa mai. Anche perchè percorro 102 km al giorno solo per recarmi in ufficio.


Ciao :63:
 
Indietro
Alto