Consumo eccessivo olio motore 2.2 136cv

genny1973

TCI Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
36
Località
novara
Salve a tutti

Ho acquistato un anno hà la corolla verso sol 136 cv la my 2007, bella niente da dire, pero' con un sacco di problemi

Il primo problema come ben sapete tutti è la rigatura dei dischi dei freni, dopo varie sostituzioni e rettifiche non ho risolto il problema, ormai mi sono arreso.

Invece ciò che mi preoccupa è lìeccessivo consumo di olio motore, mi hanno detto che fino a 15000 km anche 2,5 litri di consumo era normale.
La mia fino a 17000 km ne ha consumato 2,5 litri, ho fatto il tagliando e adesso ne ho percorso 6000 km e già ha succhiato 1,2 litri di olio, è normale?

Qualcuno ha lo stesso problema?

In consessionaria a Novara dicono è normale per il tipo di motore, a me sembra molto strano che consuma tutto questo olio.
Fatemi sapere e grazie amici del forum
 
Salve a tutti

Ho acquistato un anno hà la corolla verso sol 136 cv la my 2007, bella niente da dire, pero' con un sacco di problemi

Il primo problema come ben sapete tutti è la rigatura dei dischi dei freni, dopo varie sostituzioni e rettifiche non ho risolto il problema, ormai mi sono arreso.

Invece ciò che mi preoccupa è lìeccessivo consumo di olio motore, mi hanno detto che fino a 15000 km anche 2,5 litri di consumo era normale.
La mia fino a 17000 km ne ha consumato 2,5 litri, ho fatto il tagliando e adesso ne ho percorso 6000 km e già ha succhiato 1,2 litri di olio, è normale?

Qualcuno ha lo stesso problema?

In consessionaria a Novara dicono è normale per il tipo di motore, a me sembra molto strano che consuma tutto questo olio.
Fatemi sapere e grazie amici del forum

non credo che sia normale , sempre che tu non cvada a 140 fissi per lunghi tragitti.Ho 6000km e ho rabboccato con circa 1/2 L di lio 5-40w sintetico al km 5000, al momento il livello e' rimasto uguale
 
ciao pure io ho avuto un problema di consumo olio nei primi 10000 ho rabboccato 1,5 lt poi arrivato al tagliando dei 15000 il livello era ok,arrivato a 25000 ho rabboccato 1 lt poi al tagliando dei 30000 il livello era tutto ok adesso sono a 34000 e l'olio non è sceso spero che si sia sistemato tutto cmq sono tranquillo visto i 5 anni di garanzia e visto che alla concessionaria di piacenza i rabbocchi non me li hanno fatti pagare !! :wink_smil
 
ciao pure io ho avuto un problema di consumo olio nei primi 10000 ho rabboccato 1,5 lt poi arrivato al tagliando dei 15000 il livello era ok,arrivato a 25000 ho rabboccato 1 lt poi al tagliando dei 30000 il livello era tutto ok adesso sono a 34000 e l'olio non è sceso spero che si sia sistemato tutto cmq sono tranquillo visto i 5 anni di garanzia e visto che alla concessionaria di piacenza i rabbocchi non me li hanno fatti pagare !! :wink_smil


Grazie della risposta, neanche a me a Novara fanno pagare il rabocco, su questo la toyota è impeccabile.

Già mi hanno chiamato dicendomi che se voglio posso portargli la macchima e mi sostituiscono pistoni e fasce in garanzia, il lavoro dura una settimana e mi danno la macchina sostitutiva gratis.
Però voglio aspettare altri 2000 km e vedere se il livello dell'olio scende ancora, è sempre meglio non farci mettere le mani sul motore....specialmente se è nuovo:smile:

Datemi dei consigli se potete, Grazie amici del forum
 
......Già mi hanno chiamato dicendomi che se voglio posso portargli la macchima e mi sostituiscono pistoni e fasce in garanzia, il lavoro dura una settimana e mi danno la macchina sostitutiva gratis.
Però voglio aspettare altri 2000 km e vedere se il livello dell'olio scende ancora, è sempre meglio non farci mettere le mani sul motore....specialmente se è nuovo:smile:

Seguo con estremo interesse queste discussioni sul consumo olio dei motori 2.2 D-4D nelle varie versioni, considerato che anch' io dispongo di tale unità!
Anche a me seccherebbe molto il dover smontare completamente il motore per la sostituzione di fasce e pistoni perchè sono convinto che la buona riuscita del lavoro dipende moltissimo dall' abilità del meccanico!
Non vorrei che col tempo venissero poi fuori problemi di altra natura causati appunto da tutte le operazioni di smontaggio e rimontaggio componenti.
Questo argomento è stato già trattato in più thread e, in caso non l' avessi letti, te ne segnalo uno:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=11703

Ciao!
 
Seguo con estremo interesse queste discussioni sul consumo olio dei motori 2.2 D-4D nelle varie versioni, considerato che anch' io dispongo di tale unità!
Anche a me seccherebbe molto il dover smontare completamente il motore per la sostituzione di fasce e pistoni perchè sono convinto che la buona riuscita del lavoro dipende moltissimo dall' abilità del meccanico!
Non vorrei che col tempo venissero poi fuori problemi di altra natura causati appunto da tutte le operazioni di smontaggio e rimontaggio componenti.
Questo argomento è stato già trattato in più thread e, in caso non l' avessi letti, te ne segnalo uno:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=11703

Ciao!


Grazie piero di avermi risposto sei stato molto gentile

Sono molto indeciso avendo letto i post precedenti sul problema del consumo dell'olio.
Almeno mi hanno detto che non mi fanno pagare un euro per il lavoro del cambio fasce e pistoni etc...
Non è giusto che una macchina pagata 23000 euro e attesa quasi con disperazione mi arrivi con il problema dei dischi non risolto e poi si aggiunge anche quello del consumo dell'olio.
Mi sento molto amareggiato per aver scelto la Toyota e non Honda FVR gia' da me prenotata in precendeza e poi disdetta perchè mi sembrava più affidabile la Corolla Verso.
Ho paura ad affidare la mia auto alla toyota visto che non mi hanno risolto il problema della rigatura dei dischi freno.

Qualcuno ha fatto già l'intervento del cambio fasce e pistoni?

Consigliatemi vi ringrazio

In Fede
Gennaro
 
Ciao a tutti. Posseggo la corollona 2.2. 136 cv. Leggendo questo post mi sono fatto venire lo scrupolo di controllare l'olio. Ho fatto 27000 km.. Tagliando a 16.500... Ragazzi hanno rabboccato 2 lt. di olio... Mi sono preoccupato ed hanno detto di monitorare il consumo fino al prossimo tagliando, e vediamo come va, altrimenti la macchina va in ispezione.. Toyota Autosport Siracusa.... Ho fiducia in Toyota e voglio aspettare per vedere se i consumi si stabilizzano visto i pochi km. effettuati per il rodaggio.. Il mio intento è aspettare fino a 50 - 60000 km... Non voglio fare aprire il motore, preferisco scendere a compromessi per cambiare l'auto.... Il rabbocco non me lo hanno fatto pagare.....
 
Seguo con estremo interesse queste discussioni sul consumo olio dei motori 2.2 D-4D nelle varie versioni, considerato che anch' io dispongo di tale unità!
Anche a me seccherebbe molto il dover smontare completamente il motore per la sostituzione di fasce e pistoni perchè sono convinto che la buona riuscita del lavoro dipende moltissimo dall' abilità del meccanico!
Non vorrei che col tempo venissero poi fuori problemi di altra natura causati appunto da tutte le operazioni di smontaggio e rimontaggio componenti.
Questo argomento è stato già trattato in più thread e, in caso non l' avessi letti, te ne segnalo uno:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=11703

Ciao!

Il mio caso è il seguente : sono a 6000 km, non ho ancora rabboccato (anche se viaggio sempre con una confezione di olio nel bagagliaio) e il livello sull'astina si mantiene a circa 3-4mm al di sotto del max.
Ciao
 
Dopo 10 giorni ho ritirato la corolla verso 2.2 136cv

Finalmente dopo 10 giorni ho ritirato la corolla dopo aver fatto cambiare le fasce e i pistoni x il consumo eccessivo di olio.
Tra 2000 km devo farla controllare speriamo bene, cmq la concessionaria di Novara si e' messa a disposizione in tutti i sensi dandomi anche la macchina sostitutiva e facendomi rientrare anche il tagliando dei 30000 km.
Vi faro' sapere sono fiducioso :smile:
 
Bene, ti hanno fatto un buon lavoro? Tienici informati su come va la vettura! Ciao!

P.S. da quanto ho capito fortunatamente hai a che fare con una concessionaria molto seria!
 
Ultima modifica:
Ho appena effettuato il tagliando dei 60.000 km e ho notato sulla fattura che hanno messo olio sintetico 5w40 mentre nei tagliandi precedenti mettevano sempre il semisintetico 10w40, è cambiato qualcosa?
 
Anch' io ho appena fatto il tagliando, ma l' olio sintetico 5W-40 l' ho richiesto espressamente in accettazione, unitamente ad una verifica se fosse disponibile un aggiornamento del software della centralina, operazione che poi è stata eseguita.
Chissà se l' olio sintetico me lo avrebbero consigliato!
Il meccanico comunque ha eseguito senza battere ciglio. :63:
 
sostituito intero mtore, o meglio quasi tutti i componenti del mio motore(solo la pompa dell'olio è rimasta) per eccessivo consumo olio su Avensis 2.0 d4d del 2004.Il tutto a 45 mila km..3 mesi per l'intervento..pezzi arrivati a rate dalla casa madre con costo di 300 euro a mie spese per materiali di consumo...Facile dire garanzia 5 anni per sostituire una guarnizione o poco giu' di li...
Addio Toyota!
 
sostituito intero mtore, o meglio quasi tutti i componenti del mio motore(solo la pompa dell'olio è rimasta) per eccessivo consumo olio su Avensis 2.0 d4d del 2004.Il tutto a 45 mila km..3 mesi per l'intervento..pezzi arrivati a rate dalla casa madre con costo di 300 euro a mie spese per materiali di consumo...Facile dire garanzia 5 anni per sostituire una guarnizione o poco giu' di li...
Addio Toyota!

gli altri costruttori manco te le guardano !!

ci perdi tù..se abbandoni Toyota!
 
gli altri costruttori manco te le guardano !!

ci perdi tù..se abbandoni Toyota!

Quoto in pieno Clode!
Per la cronaca, 2 esempi che capitano a fagiolo....BMW 320 di 2 ANNI e mezzo 32K km sostituzione mooore A PAGAMENTO (tutto), AUDI A4 3 ANNI rifatto motore A PAGAMENTO (tutto)...

Direi che per una avensis di 4 anni e 300k di spese per il cliente VA GRASSA!!!

GRANDE TOYOTA, SEI UNA CONFERMA!!
 
Finalmente dopo 10 giorni ho ritirato la corolla dopo aver fatto cambiare le fasce e i pistoni x il consumo eccessivo di olio.
Tra 2000 km devo farla controllare speriamo bene, cmq la concessionaria di Novara si e' messa a disposizione in tutti i sensi dandomi anche la macchina sostitutiva e facendomi rientrare anche il tagliando dei 30000 km.
Vi faro' sapere sono fiducioso :smile:

Ho fatto notare il consumo eccessivo di olio alla mia officina Toyota di Siracusa, non mi hanno fatto nemmeno finire di parlare che mi hanno detto che a Settembre arriva il kit definitivo prodotto dalla casa madre per risolvere questo problema, visto che anche la sostituzione del motore no nlo risolveva... Mi hanno detto di pazientare che hanno la precedenza chi è prossimo alla scadenza della Garanzia, soprattutto i RAV 4 che hanno quasi 3 anni di vita...
 
Sostituzione fasce e pistoni toyota Corolla Verso 2.2 D-4D 136 CV SOL

Buona sera a tutti.

Possiedo una Corolla Verso 2.2 D4D 136 CV Sol del 2007, sono esasperato dal continuo consumo olio motore della vettura, circa 1 litro olio ogni 2000 km.

L'auto ogni 2 mesi deve essere portata in toyota per rabocco olio............allucinante per me poter viaggiare con tale Handicap.

Due mesi fà a circa 30000 km finalmente dopo svariate lamentele risco a farmi sostituire fasce e pistoni come da modifica toyota su questo tipo di motore.

Sorpresa adesso a circa 32000 km quindi percorsi 2000 km il consumo e' aumentato circa 1,2 litro.

Emozionante sapere di aver speso 24000 euro ed avere un auto non affidabile.

Pensare che ho subito una vacanza rovinata perchè ho dovuto sostare l'auto in Sardegna visto che il livello dell'olio era al minimo, e per non rischiare ho dovuto prendere l'autobus :-(.
L'officina toyota piu' vicina era a Cagliari a circa 200 km da dove alloggiavo, che vergogna non ho parole per descrivere questo episodio.

Cosa posso fare?

Come posso agire?
 
ciao

credo di conoscere abbastanza bene la concessionaria di novara
la mia esperienza con loro è quasi del tutto positiva e certamente ben sopra la "media" di quanto sperimentato (a livello di cortesia, competenza, precisione ed onestà) con altre marche/concessionarie in zona

certo, nessuno è perfetto e probabilmente loro possono solo cercare di rimediare, con disponibilità ed impegno, ad un difetto dell'auto (a questo punto mi viene il sospetto sia un problema, più o meno accentuato, che affligge tutti quei motori) che è imputabile a Toyota Italia

il mio suggerimento, per quanto conta, è quello di contattare per lettera direttamente toyota italia, chiedendo spiegazioni ed eventualmente conferme circa la possibilità che sia pronta (od in fase di definizione) una modifica al motore "risolutiva"
 
Indietro
Alto