consumi Verso 2.0D (my 2013)

kOoLiNuS

TCI Member
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
91
Località
Bari
ciao a tutti,
non so se può essere cosa gradita ma mi son detto che può essere interessante condividere qui l'escalation dei consumi che misuro con la mia nuova macchinina…

Primo pieno da 38 a 672km – consumo medio 14,57km/l

[… to be updated]
 
Può essere interessante, sarebbe però utile sapere quanti chilometri ha la Verso (...rodaggio-assestamento della meccanica completato ?...) e a grandi linee il tipo di strade percorse (..ad esempio 10% autostrada, 40% città, 50% extraurbano...)...questi, oltre ad altri (...viaggi a pieno carico, stile di guida, etc etc...) aiutano a "capire" i consumi reali :wink_smil ...
 
i KM li ho indicati, come tipologia di percorso il tutto è stato casa/ufficio e ritorno che prevede circa un 60km giornalieri dove un buon 40km sono strade extraurbane ed il resto è città.

In questo secondo pieno (che penso domani finirò) invece il percorso ha previsto tanta statale / autostrada.

Abbiamo viaggiato in due, con borse per l'ufficio :biggrin:
 
Ti chiedo scusa per non aver capito i chilometri percorsi :blush: ...che sono effettivamente pochi (...i consumi dovrebbero, condizionale, migliorare con l' aumentare della percorrenza totale...)...60 chilometri al giorno di cui 20 in città (...il posto peggiore per avere consumi bassi, se non hai un' ibrida...)...durante il secondo pieno tanta statale e autostrada (..immagino a 130 km/h...)...due persone e due borse per ufficio, direi nella norma...tutto sommato non male 14,57 km/litro :wink_smil ...
 
Ma non posso editare il messaggio originale?
Cmq secondo update:

1° pieno da 38 a 672km – consumo medio 14,57km/l
2° pieno da 672 km a 1284 km - consumo medio 14,11km/l
[… to be updated]

Di questo secondo pieno … circa 300km sono stati fatti in autostrada a 136km/h (di GPS) fissi grazie al cruise control
 
consumi verso diesel

Ragazzi, da quanto mi hanno riferito i consumi della verso 2.0 diesel si attestano sul misto sui 17/18 km/l...sono consumi reali?? chi mi può aiutare??? qualcuno ha testato??grazie mille ciao a tutti
 
Quelli che sto riportando sono i consumi che sto rilevando nell'uso… domani ci sarà il prossimo pieno e vedremo come si evolve la situazione.
 
come promesso ecco il nuovo aggiornamento

1° pieno da 38 a 672km (634km percorsi) – consumo medio 14,57km/l
2° pieno da 672 km a 1284 km (612km percorsi) - consumo medio 14,11km/l
3° pieno da 1284 a 1941km (657km percorsi)- consumo medio 14,79km/l

alla prossima…
 
Ok grazie. Per il resto come ti trovi?

Bene, se avesse la 'cattiveria' nell'erogazione che aveva la mia Passat Variant (136cv) del 2004 sarebbe l'optimum… Ci sono poi alcune cose che mi hanno lasciato perplesso nella commercializzazione italiana del veicolo (accensione solo tradizionale, mancanza luci cortesia portiere, assenza barre sul tetto & co)… ma conto di scrivere due righe a Toyota Italia.

Tieni anche conto che ho trovato una Lounge a km 0 a prezzo molto (molto) vantaggioso. L'avessi pagata a prezzo pieno sarei meno entusiasta…
 
Anche io ero interessato all' acquisto perché e' disponible un km 0...il costo con optional active e' di circa 20.500....che dici e' un buon prezzo?

Inviato dal mio MB525
 
Anche io ero interessato all' acquisto perché e' disponible un km 0...il costo con optional active e' di circa 20.500....che dici e' un buon prezzo?

Inviato dal mio MB525

Una verso 2.0d Active di listino con verniciatura bianco perlaceo sta sui 27.100 euro. Sicuramente il km0 ha un ottimo prezzo. E' pur sempre immatricolato del secondo semestre del 2013...
Togliendo un 30% di svalutazione dai 27mila euro di listino sei sui 18.900 circa di valore del km0.
Se riesci ancora a tirar giu' il prezzo sarebbe l'ideale.
Anche perche' i 27.100 sono di listino.. presupponendo uno sconto di minimo 2000 euro scendi a 25 mila. 200 euro in meno se la verniciatura e' una normale metallizata.

Parliamo del modello Active Verso 2.0d nudo e crudo senza alcun optional.

Fossi in te tratterei sul km0 come si deve :wink_smil
 
come promesso ecco il nuovo aggiornamento

1° pieno da 38 a 672km (634km percorsi) – consumo medio 14,57km/l
2° pieno da 672 km a 1284 km (612km percorsi) - consumo medio 14,11km/l
3° pieno da 1284 a 1941km (657km percorsi)- consumo medio 14,79km/l

alla prossima…

Molto interessante questo resoconto dettagliato sui consumi del 2.0D,
Io ho preso da 6 mesi il D-CAT allestimento Style e noto che i consumi non si discostano molto dal 2.0D eppure nella brochure Toyota i dati davano il primo molto più risparmioso rispetto al secondo.
 
Nel prezzo e' compreso anche il navigatore...come suggerito cerchero' di limare il prezzo...se no virero' sulla c max ford 1.6 115 cv diesel che ha un prezzo piu' basso e con minori costi di gestione [bollo, assicuraz., consumi] grazi delle info

Inviato dal mio MB525
 
Nel prezzo e' compreso anche il navigatore...come suggerito cerchero' di limare il prezzo...se no virero' sulla c max ford 1.6 115 cv diesel che ha un prezzo piu' basso e con minori costi di gestione [bollo, assicuraz., consumi] grazi delle info

Inviato dal mio MB525

:63: E' un altro motore. Risparmi da un lato, ma ti costa da un'altro. Meglio un buona cubatura per viaggiar piu' "tranquilli" a velocita' di crociera piuttosto che numeri giusti per viaggiare giusto ovunque. Poi, si sa... scelte personali.

Se comunque e' compreso il navigatore, vuol dire che la valutazione di massima sale a 19.400 euro... quindi il prezzo ci sta. A quel punto puoi giocarti quei 500 o la voltura...
 
Ok grazie...sapete se oltre alla telecamera e' possible anche installare i sensori? La telecamera non mi pare efficace...che dite?

Inviato dal mio MB525
 
Ok grazie...sapete se oltre alla telecamera e' possible anche installare i sensori? La telecamera non mi pare efficace...che dite?

Inviato dal mio MB525

C'e' chi preferisce la telecamera, chi i sensori..

Personalmente preferisco la telecamera.. effettivamente vedi dove vai. I sensori suonano se rilevano un ostacolo ma hanno ovviamente dei punti ciechi.

Volendo puoi comunque installare entrambi.
La difficolta' iniziale della telecamera e' puramente quella di dover farci l'occhio.
 
Ok grazie...sapete se oltre alla telecamera e' possible anche installare i sensori? La telecamera non mi pare efficace...che dite?

Inviato dal mio MB525

Si, io non li ho fatti installare perché il loro prezzo è esagerato e lo stesso concessionario mi ha detto che se si ha la telecamera sono una spesa inutile.
Poi, la maggior parte degli urti nei parcheggi vengono fatte dagli altri automobilisti, quando la tua auto è ferma.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto