Consumi gasolio

Raffaele

TCI Junior Member
Registrato
15 Aprile 2011
Messaggi
9
Località
Matera
Ciao a Tutti , cosa mi dite dei consumi della Vostra Verso? io sulla mia 2.0 D4-D 126 CV ho media di circa 14 km/l nel percorso extraurbano con velocità sui 130 km/h.
Faccio questa domanda,perchè sinceramente li trovo un pò altini.
Un saluto a tutti.
Raffaele
 
Con la mia la media è sui 17 Km/L con un percorso che comprende in massima parta la tangenziale con il suo limite di 80. In verità, nei spostamenti autostradali a 110 di media, con cruise inserito, il consumo migliora. Ovviamente è questione di piede: motore max 2.000 giri, andatura costante e poche frenate per evitare le ripartenze. In città tra i 12 - 14 Km/L, per lo stesso motivo.
 
Dalla tabella mi sa di far parte del piede destro pesante:biggrin2:,quindi non è solo la mia Verso ad avere questi consumi sopra i 2000 giri motore, pensavo fosse un problema del mio motore.
Ciao
Raffaele
 
Ciao io con la mia VERSO 2.2 automatica faccio 9 km/l in ciclo urbano, ma devo dire che non ci sto molto attento e ho il piede pesantuccio
 
verso d4d - 126 cv

io con il mio 126 CV 2.0 stò ingaggiando una lotta con il computer di bordo per arrivare ai 18 km/litro. sono partito da 17.50 e con sempre maggiore attenzione alle cambiate (cerco di stare il più possibile dentro i 2.000 giri / min) sono arrivato a vedermi riconoscere 17,90 km / litro

il percorso è 50% città e 50% extraurbano tranquillo - al momento ho fatto circa 10.000 km

penso sia veramente un buon risultato in quanto la mia auto è full optional - tra accessori e ammenicoli vari (clima bi-zona, tetto panoramico, gomme ribassate e quant'altro) il peso nn è esattamente ridotto

se solo Toyota facesse un bel diesel + ibrido per la prossima Verso....si potrebbe arrivare a 25 km litro anche con una monovolumona come qs !! :biggrin2::biggrin2:
 
. . .
se solo Toyota facesse un bel diesel + ibrido per la prossima Verso....si potrebbe arrivare a 25 km litro anche con una monovolumona come qs !! :biggrin2::biggrin2:

Credo che ibrido e diesel abbiano un alto livello di incompatibilità (almeno per Toy, ma anche per VW, ecc.).
I continui spegnimenti / riaccensioni comportano un funzionamento molto poco efficiente del diesel. Senza parlare del problema del particolato.

Il prossimo anno dovrebbe uscire in Italia (è già stata presentata in Jap ed in USA) la Prius V (oppure alfa, oppure + plus, nomi diversi ma stessa auto che c'è in home page), monovolume un po sui generis su base Prius.
Ha consumi annunciati un po più alti di Prius V.3 a causa dell'aerodinamica più squadrata, ma sempre molto buoni.
 
Ultima modifica:
prius +

Credo che ibrido e diesel abbiano un alto livello di incompatibilità (almeno per Toy, ma anche per VW, ecc.).
I continui spegnimenti / riaccensioni comportano un funzionamento molto poco efficiente del diesel. Senza parlare del problema del particolato.

Il prossimo anno dovrebbe uscire in Italia (è già stata presentata in Jap ed in USA) la Prius V (oppure alfa, oppure + plus, nomi diversi ma stessa auto che c'è in home page), monovolume un po sui generis su base Prius.
Ha consumi annunciati un po più alti di Prius V.3 a causa dell'aerodinamica più squadrata, ma sempre molto buoni.

nn sapevo che diesel ed elettrico fossero considerati incompatibili tra loro da toyota , figurati che leggevo tutte la recensioni dell'ultima peugeot 3008 con grande interesse - anche se effettivamente quello che dici è perfettamente
sensato.

staremo a vedere se qlcn altro (e speriamo sopratutto toyota !) creda in qs "nuovo" abbinamento e si trovi una
soluzione anche a qs.
magari un bel diesel progettato ex novo apposta per le esigenze dell'ibrido. :biggrin2::biggrin2:

anche il benzina adottato dalla prius a modo suo è rivoluzionario, nn è un riciclo o un adattamento per cavalcare la
moda del momento dell'ibrido

ho visto anche io le immagini della prius +. interessante.
spero sbarchi presto anche da noi e che si riveli un prodotto subito maturo per il ns mercato e che venga supportato
adeguatamente
la Verso la vedo un pò abbandonata a se stessa. la gamma si è già ridotta poco dopo il lancio..:dry:
 
Consumi verso 2.2 aut

La mia verso non scende sotto i 10,3 litri per cento km , un consumo vergognoso !! Se questo e'il suo consumo la vendo
 
Ciao io sono sui 9 km/l ma considera che è un 2.2 e con il cambio automatico con il classico convertitore di coppia!!io ho avuto una volkswagen con il tiptronic e consumava uguale!!
 
Potrei anche essere d' accordo con te , se nelle broshure i consumi riportati non sarebbero ben più bassi , ma di mooolto !!. Sono coscente che un automatico classico porta a consumi più alti , ma 7,4 km /l sul misto città, e senza traffico , e 10 km/l su extraurbana , mi sembra davvero esagerato , sopratutto visto che come seconda vettura ho un Volvo V70 2400 D5 automatico del 2004 con 200.000 km e sul misto con il 60% di città mi fa 12,5 km/l
 
Ciao,
sto valutando in questi giorni l'acquisto di una Verso o una Avensis 2.0 126 CV, ed i consumi mi interessano molto.
Mi confermi davvero i consumi che hai scritto? Anche io ho il "piedino leggero", tant'è vero che con la mia vecchia civic ctdi del 2003 (che appunto devo sostituire) riesco a fare praticamente 20km/l a ciclo combinato che è abbondantemente inferiore ai consumi dichiarati sulla brochure dell'auto...

Una conferma dei valori da te indicati, seppur con guida parsimoniosa, mi farebbero molto piacere :biggrin2:

Grazie

io con il mio 126 CV 2.0 stò ingaggiando una lotta con il computer di bordo per arrivare ai 18 km/litro. sono partito da 17.50 e con sempre maggiore attenzione alle cambiate (cerco di stare il più possibile dentro i 2.000 giri / min) sono arrivato a vedermi riconoscere 17,90 km / litro

il percorso è 50% città e 50% extraurbano tranquillo - al momento ho fatto circa 10.000 km

penso sia veramente un buon risultato in quanto la mia auto è full optional - tra accessori e ammenicoli vari (clima bi-zona, tetto panoramico, gomme ribassate e quant'altro) il peso nn è esattamente ridotto

se solo Toyota facesse un bel diesel + ibrido per la prossima Verso....si potrebbe arrivare a 25 km litro anche con una monovolumona come qs !! :biggrin2::biggrin2:
 
Ciao,
sto valutando in questi giorni l'acquisto di una Verso o una Avensis 2.0 126 CV, ed i consumi mi interessano molto.
Mi confermi davvero i consumi che hai scritto? Anche io ho il "piedino leggero", tant'è vero che con la mia vecchia civic ctdi del 2003 (che appunto devo sostituire) riesco a fare praticamente 20km/l a ciclo combinato che è abbondantemente inferiore ai consumi dichiarati sulla brochure dell'auto...

Una conferma dei valori da te indicati, seppur con guida parsimoniosa, mi farebbero molto piacere :biggrin2:

Grazie

Ciao Wavelet

da una Jappa ad un altra eh ?? anche a me l'Avensis SW piace molto. da tempo cerco di convincere qlc amico a prenderla (per poi poterla subito provare a tradimento) :dev:

nn è passato poi molto tempo, per cui il periodo di riferimento nn è ampissimo ma posso confermarti che riesco a tenere qs media con la mia Verso 2.0 d4d (versione da 126 cv, temo che il 150 fatalmente qualcosina in più lo ciucci).
chiaro, si guida abbastanza con l'uovo sotto l'accelleratore, ma in tempi di tutor, autovelox & telecamere disseminate ovunque nn posso dire di sentirmi più di tanto penalizzato.

spero di esserti stato di aiuto - saluti Nick
 
Ciao Nick,

grazie della risposta. Sabato mattina faccio la prova e cercherò di tirare il più possibile sul prezzo... :wacko:

Saluti!

Ciao Wavelet

da una Jappa ad un altra eh ?? anche a me l'Avensis SW piace molto. da tempo cerco di convincere qlc amico a prenderla (per poi poterla subito provare a tradimento) :dev:

nn è passato poi molto tempo, per cui il periodo di riferimento nn è ampissimo ma posso confermarti che riesco a tenere qs media con la mia Verso 2.0 d4d (versione da 126 cv, temo che il 150 fatalmente qualcosina in più lo ciucci).
chiaro, si guida abbastanza con l'uovo sotto l'accelleratore, ma in tempi di tutor, autovelox & telecamere disseminate ovunque nn posso dire di sentirmi più di tanto penalizzato.

spero di esserti stato di aiuto - saluti Nick
 
Ciao Nick,

grazie della risposta. Sabato mattina faccio la prova e cercherò di tirare il più possibile sul prezzo... :wacko:

Saluti!

vai e colpisci -

nn farti impressionare dalle solite favole dei venditori (ho già diverse richieste pwe qs esemplare...è l'ultima che mi rimane...qs prezzo è imbattibile etc etc)
sia la Verso che la Avensis (macchine che io reputo validissime) nn godono purtroppo dei favori del mercato e trovare chi le compra nn penso sia tuttora cosa facile. per cui spuntare un buon prezzo penso sia fattibile
e nn fermarti ai venditori della zona "cittàdina" - in provincia si compra benissimo. e per un bell'esemplare nn avere paura di uscire dalla tua provincia - io per la mia sono finito a Rimini... e io sono di Milano città !
ma in qs maniera ho avuto esattamente quello che cercavo (aziendale con pochissimi KM) e a parità di dotazione etc etc ho risparmiato circa 4000 eur. i concessionari di una stessa zona (di certo anche in buona fede) finiscono per fare cartello

buona caccia ! - Nick
 
Ciao Nick,

grazie della risposta. Sabato mattina faccio la prova e cercherò di tirare il più possibile sul prezzo... :wacko:

Saluti!

Ciao,io ho la VERSo 2.2 automatica e mi trovo benissimo ma ora esce la prius 7 posti perchè non ti informi su quella???
 
Consumi vergognosi

Buonasera a tutti.

Io ho ritirato la mia Verso 22 cambio autom 10 gg fa econsuma come una Ferrari anche andando molto piano, con il piede leggero.
Fa 10 km litro di media !!!

mi semre INCREDIBILE che una macchina nel 2011 consumi così tanto !!

SONO MATTI se lo sapevo non la comperavo.

ps ha solo 500 km ma con un pieno mi da di autonomia 450 km !!!
la mia vecchia auto VW faceva 15-17 !!! KM LITRO.

Z::fear2::fear2::fear2:
 
su questo sito se confronto altre auto alla nostra Verso i consumi sono tutti più bassi !!!
Ma che motore ANTICO hanno messo ?

Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de
Intanto considera che è un 2.2 anche la mia consuma cosi,poi ha il cambio aut con il convertitore di coppia e principalmente è quello che fa consumare di più comunque io prima avevo la sharan con il tiptronic il 1.9 tdi e consumava uguale forse anche di più!!il cambio con il convertitore di coppia è alla vecchia maniera però è molto affidabile e più fluido!
 
Non concordo

Grazie Fabr,

Ma credo comunque che siano alti perchè un'auto dal 2011 dovrebbe essere più ecologica ed economica di una del 2005.
In particolare sull'extraurbano dovrebbe andare via liscia a 90/100 kmh in sesta e consumare 6-7 litri per 100 km. Invece no,
Ieri su 250 km misti un po di autostrada (120/140), statale (90/100) salite e discese in collina ha fatto 12 km litro.
Speiamo migliori un po.

Ciao
CL
 
Indietro
Alto