Consiglio HSD

Una curiosità probabilmente stupida: i loghi Toyota con lo stemma centrale della Yaris HSD sono illuminati di blu o colorati solamente? Grazie mille :smile:

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
In vista di una prossima visita in concessionaria per informazioni sull' auto, rieccomi con una curiosità, visto che io la vorrei senza navigatore, al posto del pulsante MapNav (l' ultimo a destra accanto al display) cosa c' è scritto? Non è attivo o c' è la stessa dicitura ma premendo come per la VersoS per esempio appare la scritta che il dispositivo non è installato? Grazie. :smile:
 
In vista di una prossima visita in concessionaria per informazioni sull' auto, rieccomi con una curiosità, visto che io la vorrei senza navigatore, al posto del pulsante MapNav (l' ultimo a destra accanto al display) cosa c' è scritto? Non è attivo o c' è la stessa dicitura ma premendo come per la VersoS per esempio appare la scritta che il dispositivo non è installato? Grazie. :smile:

Il navigatore è una scatoletta da installare dietro alla stessa unità, per cui il pulsante c'è e premendolo è come hai detto per la verso S :wink_smil
 
Il navigatore è una scatoletta da installare dietro alla stessa unità, per cui il pulsante c'è e premendolo è come hai detto per la verso S :wink_smil

Ah ok! Grazie mille per la rapida info! :smile: conto di prenderla senza navigatore

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Salve a tutti e grazie per i consigli, è un piacere leggervi.
Sono in attesa della mia Yaris hybrid lounge+, che dovrebbe arrivare a fine aprile. A me è costata un po' di più (18.000)! Sara per il tech pack? Non so.
L'ho aggiunto perchè già abituato con l'attuale IQ. Troppo comodo entrare ed uscire dall'auto senza nemmeno toccare le chiavi!! Anche i sensori pioggia funzionano (almeno su IQ) alla perfezione: due gocce di pioggia e partono, aumentano le gocce e aumentano loro, vai più veloce e loro si adeguano.. Fantastico. E poi il Cruise Control che mantiene la velocità.
In realtà sono stato anche combattuto sulla versione Style per il tetto in vetro, ma ho desistito per via dei consumi maggiori, il confort minore (le sospensioni sono più rigide e le ruote ribassate), ma soprattutto per il diametro di sterzata che cresce da 9.4m a 11,2)!!!! Pazzesco, non capisco nemmeno il perchè....
Ho scelto il colore grigio scuro..

Per quanto riguarda i preziosi consigli di guida per i consumi (se ho capito bene), l'obbiettivo NON deve essere consumare "zero" forzando l'utilizzo solo elettrico il più possibile, me far lavorare entrambi i motori simultaneamente. In questo modo viene ottimizzato il rendimento e adeguato alle esigenze personali.
Sarebbe bello potere "dire" alla centralina: vai pure elettrica fino ad esaurimento, tanto fra 2km si scollina !!!!!!
 
. . .
Per quanto riguarda i preziosi consigli di guida per i consumi (se ho capito bene), l'obbiettivo NON deve essere consumare "zero" forzando l'utilizzo solo elettrico il più possibile, me far lavorare entrambi i motori simultaneamente. In questo modo viene ottimizzato il rendimento e adeguato alle esigenze personali.
Sarebbe bello potere "dire" alla centralina: vai pure elettrica fino ad esaurimento, tanto fra 2km si scollina !!!!!!

sostanzialmente si
anche se con l'esperienza potrai valutare tu il miglior modo di utilizzo
Qualche tratto in elettrico puro non gli fa certo male, devi vedere tu che gli "effetti collaterali" non annullino i vantaggi.
Ad esempio spostamenti di qualche centinaia di metri (fino a 1 km. o poco più e se hai almeno 6 tacche di batteria) può valere la pena farli in EV (a velocità moderata e senza accelerate violente) per evitare di far fare alla macchina un inutile S1.

Così come quando stai terminando una salita, se il traffico te lo permette, può essere vantaggioso scaricare completamente la batteria. Tanto in un paio di chilometri di discesa (su Yaris) è già full.
Così come è vantaggioso (sempre durante una lunga discesa) fare accendere il meno possibile il termico (ad esempio nei tratti di falsopiano). Qui si è utile andare in elettrico. Tanto poi alla prossima discesa raggiunge ancora il massimo.

Invece è deleterio (per i consumi e per la vita della batteria) fare normalmente un utilizzo che comporti continue scariche complete (andare in EV per tratti prolungati) che comportano poi ricariche da motore termico
 
Ultima modifica:
Invece è deleterio (per i consumi e per la vita della batteria) fare normalmente un utilizzo che comporti continue scariche complete (andare in EV per tratti prolungati) che comportano poi ricariche da motore termico

Ecco perchè!
Quando la presi in prova per due giorni, prima di ordinarla, mi ostinavo a premere il pulsante EV, e mi chiedevo come mai la cosa non fosse automatica; per quale perverso motivo i collaudatori toyota non fanno sfruttare l'elettrico?!
La parte ibrida serve ad aiutare il motore termico solo nei momenti in cui consuma di più: quando si accelera per raggiungere la velocità desiderata. Inizio a capire.
E se non mi fossi imbattuto in questo forum, cosa avrei potuto combinare alla mia nuova yaris?
 
Ecco perchè!
Quando la presi in prova per due giorni, prima di ordinarla, mi ostinavo a premere il pulsante EV, e mi chiedevo come mai la cosa non fosse automatica; per quale perverso motivo i collaudatori toyota non fanno sfruttare l'elettrico?!
La parte ibrida serve ad aiutare il motore termico solo nei momenti in cui consuma di più: quando si accelera per raggiungere la velocità desiderata. Inizio a capire.
E se non mi fossi imbattuto in questo forum, cosa avrei potuto combinare alla mia nuova yaris?

Per curiosità come hai fatto a prenderla in prova per due giorni?
Grazie, buona Yaris
 
Per curiosità come hai fatto a prenderla in prova per due giorni?
Grazie, buona Yaris

Parte da lontano..
Qualche anno fa comprai una yaris diesel con cambio automatico (venivo da 7 felici anni di smart: mai più un cambio manuale!). Feci la normale prova di 15 min col venditore accanto. Non ci puoi capire nulla! Infatti la presi per poi trovarmi malissimo con quel cambio: la 1ª troppo lunga (con smart in 15 metri già in 3ª), scalate improvvise a velocità costante, nel traffico a passo d'uomo era un inferno. Quindi pentimento.
Nel 2010 torno dal venditore incuriosito dalla IQ 1.3 (appena uscita con un nuovo cambio). Stessa prova inutile e alla fine mi convinco. Fantastica auto ma... Appena entro in autostrada somma delusione: non mantiene la velocità, a 120 km/h se vuoi accelerare fino a 125 si scatena l'inferno! Il motore sale di giri troppo e la macchina no va. Ho una guida molto tranquilla ma non basta. Per di più i consumi medi sempre tra i 7 e gli 8 l/100km. TROOPPOO

Questa volta torno dal mio amato venditore e gli dico: o me la lasci 2 giorni o vado diretto alla fiat e mi compro la panda a metano!!!!

Tutto qua!
 
Salve,
ho da poco una Yaris Hybrid e posso dirmi del tutto soddisfatto anche se non ho ancora raggiunto bassi livelli di consumo.
Ho notato che ruotando il volante da fermo si sente un ronzio. E' normale o è un problema? So che il servosterzo è elettrico ma pensavo non si sentisse nulla..
Ciao
 
Indietro
Alto