Consigli rodaggio Aygo

A ragion di logica, dovrebbe essere la versione 2.1 poiché è troppo presto per vedere sul kit USB dell'Aygo la versione 3.0 e si spera che non sia così arretrata ; )
 
Ok,grazie tanto per sentire musica non è che mi cambia granchè avere la 2.0 o la 3.0...anzi,acquistando la chiavetta (almeno 32GB) dovrei risparmiare qualcosina con la 2.0
 
Esatto, un po' di risparmio con le versione più vecchie USB al momento ci sono.
Comunque sia la connessione USB 3.0 sarebbe stata retrocompatibile con le pennine 2.1, 2.0 ecc :wink_smil

Comunque tra il discorso navigatore e questo siamo andati un po' OT, quindi lasciamo questa discussione ai soli "Consigli Rodaggio Aygo" ; )
 
Ultima modifica:
Arrivata:biggrin2:

Ritirata alle 17,30...ho fatto solo 20km per arrivare a casa,ma da queste prime impressioni posso dire che è un gioiellino:biggrin2: a detta di molti il motore da nuovo è molto legato,ma la ripresa mi è parsa sorprendente per un 1000 3cil:blink:

Unica nota negativa(anche se marginale)...la porta usb del navigatore è 1.1,(anche se comunque le versioni 2.0 e 3.0 dovrebbero avere la retrocompatibilità) e accetta una chiavetta di massimo 4GB...vabbè non è un problema,tanto c'è anche la pratica presa aux nel caso 4GB di musica non sian sufficienti
 
Peccato per la porta USB, pensavo che almeno la 2.0 ci fosse... comunque sia tutte le versione superiori sono retrocompatibili :63:

ma la ripresa mi è parsa sorprendente per un 1000 3cil
Sono i quasi 70cv che la rendono...unica :wink_smil
 
e un peso di 850 chili, una piuma praticamente in confronto ad un'auto normale. La differenza la si sente se si guida una Yaris e poi l'Aygo...!
 
Mi faccio vivo dopo 530km:biggrin2:

Fino ad ora ho raggiunto i 3000 giri solo 5/6 volte...dite che se continuo a guidare così poi il motore non riuscirà ad esprimere il massimo o sono leggende metropolitane?
 
...se segui i consigli dati non preoccuparti, il motore non "crescerà impigrito" :wink_smil ...eppoi, in fondo...ha solo 530 chilometri :smile: ...
 
A proposito di rodaggio oggi ho finito il mio primo pieno (35 lt a 50€) con il contachilometri a 611....secondo voi è normale, non sono un pò pochini? Tenendo presente che ho guidato 70% con moderazione e 30% un pò sportivo :biggrin2:

P.S.: io cambio marcia a 2500 giri, il minimo a cui si riesce senza strozzarla troppo è 2000
 
Aspetta di percorrere almeno 3/4000 Km per quantificare il consumo!

Ora il motore è sicuramente ancora “legato” e gli attriti interni non favoriscono certo alte rese chilometriche! :smile:
 
Mah,mi sembrano consumi un pò altini...ho fatto stamattina il mio secondo pieno(che pieno proprio non è visto che non mi si era anocora spenta la penultima tacca)...percorsi 607 km dal primo pieno e rabboccati 28,69l...21,16km/l percorso 70% extraurabano e restante urbano
 
quel che più mi fà preoccupare è che ho iniziato a sentire un sibilo dal motore (assomiglia ad un iiiiiiiiiiiiiiii) che si verifica sempre tranne mentre cambio marcia (quindi quando è in folle) e specialmente se il motore è freddo
 
Lo fa in ogni condizione metereologica? ci hai fatto caso? potrebbe essere l'umidità? :smile:
 
Oggi ho tirato la poveretta :biggrin2: da 620 a 850 km facendoli in autostrada.
Magari non è stato proprio da manuale portarla in giro in rodaggio per 200km costantemente a 130kmh (per il 70% dei km), però sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla stabilità di guida (che non mi aspettavo vista la leggerezza, non sentivo il contraccolpo classico dei sorpassi dei camion) e dal fatto che appena partito ho sfiorato i 150 :wacko: km/h senza accorgermene.
Partendo stamattina alle 6 (fresco e umido) e tornando alle 11 (sole e secco) in principio non ho notato quel fastidioso rumorino, invece appena tornato a casa dopo tutti quei km ho notato che ha iniziato a farlo mentre stavo in prima e seconda con giri molto bassi (pedale dell'acceleratore non premuto), pertanto sospetto che o si tratta di una ventola dell'aerazione che raffredda il motore (ma mi domando perché non l'abbia fatto all'andata, forse perché c'era + fresco?) oppure è proprio un problema che si verifica a bassi regimi...

:drunk:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto