Acquisto Consigli per acquisto Celica Carlos Sainz

Se non arriva entro il 31/12 è vero, perchè la certificazione è retroattiva fino al 01/01 dell'anno in cui è stata emessa (quindi, anche se ti arriva più tardi l'importante è che sia stata stampata :wink_smil).
Ma tu che sei di Torino, non puoi andare a trovarli e sollecitarli direttamente? :biggrin2:

Ai ragione, però prima volevo essere più sicuro sul possibile acquisto.
Comunque alcuni giorni fa, sono andato alla sede del club dove ero iscritto prima, che so essere abbastanza preparati in merito a queste problematiche, e mi hanno confermato quanto già sapevo.
Saluti.
 
Buongiorno a tutti voi.
Ieri sono andato a visionare la vettura, che ho riscontrato in condizioni abbastanza conformi a quanto riportato sull’annuncio visto su Subito.it. La carrozzeria presenta piccoli punti di scheggiature dovuti ai sassolini, niente di più, la vernice mi ha detto che è originale, ed a me sembra di poter confermare, l’interno è in ordine a parte il sedile guida che presenta segni di usura sul lato sinistro. Ho visionato il sottoscocca sul ponte riscontrando un trafilamento d’olio dal motore lato distribuzione, il differenziale posteriore risulta asciutto forse fin troppo (la carcassa risulta essere arrugginita) il sotto scocca è sano e non presenta botte o strisciature. Il vano motore mi sembra in ordine il proprietario mi a assicurato che non ha manomesso il turbo. Per quanto riguarda i numeri sul telaio e sulla carta di circolazione corrispondono a quelli che mi ha indicato gentilmente Waller.
La manutenzione e qui c’è la nota dolente; non esistono i libretti di uso e manutenzione e non c’è il libretto dei tagliandi, il signore mi ha detto che ha fatto fare la frizione circa 2000 Km fa e la pompa dell’acqua, ma il fatto più grave e che non ha mai fatto la distribuzione (ora deve chiedere conferma al suo meccanico) questo mi sembra paradossale è proprietario da 13 anni ed i Km. sono 81767 che mi sentirei di confermare visto lo stato generale della macchina. Per quanto riguarda il funzionamento della vettura in generale spie comando fari tettuccio ecc. è tutto OK, sono da sostituire i 2 pistoncini a gas del portellone post. Le gomme sono state appena sostituite originali Dunlop i cerchi sono OK non rigati. Da una prova su strada da passeggero mi sembra che la vettura risponda bene (preciso io sono né pilota nè collaudatore) non ho notato rumori o scricchiolii vari e questo mi sembra essere un pregio.
Per l’acquisto credo che non se ne faccia nulla perché non è disposto a trattare max. € 9.500, poi la mancanza di un riscontro dei tagliandi e la distribuzione mai fatta mi lascia perplesso. Voglio prendermi tempo e visionarne altre.
Vi posto alcune foto che ho fatto.
Saluti Oswald

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con calma troverai l'auto giusta, anche se questa non mi sembrava male, il prezzo mi sembra piu' che onesto viste le condizioni della macchina, comunque buona fortuna! :wink_smil
 
Mamma mia, ha perfino ancora la "copertina" sotto l'estrattore del cofano :wub:
Pensavo non ne esistesse più una integra, tutti la tagliavano per mettere in mostra la turbina :wink_smil
 
anche nella mia e' ancora integra, il Grande Andrea Monti mi ha consigliato di lasciarla :wink_smil :
 
Ultima modifica:
anche nella mia e' ancora integra, il Grande Andrea Monti mi ha consigliato di lasciarla :wink_smil :

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Un saluto a tutti voi, è un po’ di tempo che non scrivo più, anche se continuo a leggervi, come sapete sono sempre alla ricerca della vettura. Ora avrei trovato questa Subito.it
Non è una C.S. serie limitata / 5000 ma ,date le sue condizioni credo che valga la pena di farci un pensierino. Sono stato a visionarla e corrisponde a quanto descritto, i Km. sono reali, ha ancora le gomme originali Good Year, ruota di scorta con cerchio in lega nuova. Si può quasi affermare che è pari al nuovo, eccezion fatta del cofano motore che è stato riverniciato, alcuni piccoli graffietti sulle parti in plastica nera davanti ai fari a scomparsa, due piccoli segnetti al cerchio post. sx. e due o tre segnetti sulla parte laterale sx del sedile guida in pelle. L’auto ha avuto n. proprietari il primo molto anziano, è corredata dei libretti, anche se quello di uso/manutenzione è un po’ sgualcito, per il resto è perfetta. Rimane da verificare la meccanica, in quanto, se uno scarso kilometraggio da un punto di vista rappresenta un plus dall’altra potrebbe rivelare cattive sorprese.
Per quanto riguarda l’aspetto economico il prezzo indicato è trattabile, ora volevo sentire un vs. parere, in merito ad una quotazione corretta tenendo conto delle condizioni della vettura ,io e da parecchio tempo che osservo gli annunci sui vari siti, soprattutto riferiti alla serie limitata /5000 e di esemplari che meritano attenzione ne ho visti pochissimi! Comunque non in queste condizioni.
Gentilmente, se mi poteste indicare le differenze di questo modello rispetto alla serie limitata /5000, (presa d’aria sul cofano e tettuccio apribile a parte), per quanto riguarda la numerazione del telaio mi sembra essere uguale oppure mi sbaglio?
Ancora un saluto da Osvaldo.
 
Waller questo modello non è un alltrack modello importato dagli Stati Uniti, è italiana. La targhetta se vai sul link e vedi le foto risulta essere uguale a quella delle CS numerate. L’auto in questione non ha il badge Toyota sul cofano, non riesco a capire se è corretto, in quanto su internet ho visto alcune immagini con vetture prive del marchio. Volevo inoltre sapere se è agevole fotografare il numero di motore stampigliato sul monoblocco del motore oppure bisogna smontare mezza macchina.
Grazie Osvaldo.
 
Per quello che ne so io, il 5000 nel numero di telaio indicava gli esemplari necessari per l'omologazione del Gr. A, ma ammetto di non essere ferratissimo sui numeri di telaio... Prova ad andare su toyodiy.com ed inserire il numero di telaio e vedi che modello ti esce :wink_smil
Credo difficile che non sia stato messo il badge Toy sul cofano davanti, magari è stata fatta un'opera di debadging dal precedente proprietario.
Il numero di motore è un disastro: per fotografarlo devi smontare il cambio perchè è stampigliato sull'accoppiamento. Tant'è che sul libretto di circolazione (almeno sul mio) c'è scritto che il motore si identifica mediante adesivo con diciura 3S GTE posto sullo stesso. :dry:
Ma questo ormai all'ASI lo dovrebbero già sapere :biggrin2:
 
Grazie Waller ieri sono andato in un concessionario TOY a farmi fare la stampa delle caratteristiche dell’auto, come vedi non è d’importazione :
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per quanto riguarda il n. motore, sul libretto è riportata la seguente nota: il tipo di motore è riportato su etichetta autoadesiva sul coperchio distribuzione sul monoblocco è punzonato 3S.
Volevo inoltre sapere per quanto concerne i ricambi sia di meccanica che di carrozzeria se sono reperibili facilmente oppure no. Io l’auto la colleziono, usandola prevalentemente per fare dei raduni, però un incidente può sempre succedere e non vorrei trovarmi in difficoltà a reperire eventuali pezzi.
Saluti Osvaldo
 
Salve mi presento il mio nome e Enrico di Torino sono in cerca di una toyota Celica st185 rc e volevo sapere alcuni pareri da chi sà piu di me...
avrei trovato una carlos Sainz bianca colore quasi introvabile con all' attivo 137000 km con talloncino originale carlos Sainz e sin qui tutto bene... adesso le note dolenti: toccata davanti molto probabilmente ha preso un paletto quindi paraurti da sostituire più i due parafanghi faro rotto sx penso traversina anteriore da sostituire ed a quel punto direi riverniciatura completa , parabrezza rotto cerchi rovinati pneumatici da sostituire ferma da ben 7 anni quindi anche il motore deve essere sistemato: candele, cinghie distribuzione e sevizi ecc. ecc. ad un prezzo di 5000 euro. “fatto delle foto”
secondo voi e fattibile rimetterla in sesto?
Chi la vende ha fatto leva sul bianco che praticamente non ci sono più. ”quella del mondiale” ed il talloncino autografato da Sainz anche esso introvabile .
In fine Prestazionalmente ho sentito che l’ auto e molto pesante rispetto la concorrenza di quei anni: Delta, Escort, Nissan Sunny ,Mazda . ecc. per ridurre il peso ci possono essere dei accorgimenti? Grazie mille.
 
Salve mi presento il mio nome e Enrico di Torino sono in cerca di una toyota Celica st185 rc e volevo sapere alcuni pareri da chi sà piu di me...
avrei trovato una carlos Sainz bianca colore quasi introvabile con all' attivo 137000 km con talloncino originale carlos Sainz e sin qui tutto bene... adesso le note dolenti: toccata davanti molto probabilmente ha preso un paletto quindi paraurti da sostituire più i due parafanghi faro rotto sx penso traversina anteriore da sostituire ed a quel punto direi riverniciatura completa , parabrezza rotto cerchi rovinati pneumatici da sostituire ferma da ben 7 anni quindi anche il motore deve essere sistemato: candele, cinghie distribuzione e sevizi ecc. ecc. ad un prezzo di 5000 euro. “fatto delle foto”
secondo voi e fattibile rimetterla in sesto?
Chi la vende ha fatto leva sul bianco che praticamente non ci sono più. ”quella del mondiale” ed il talloncino autografato da Sainz anche esso introvabile .
In fine Prestazionalmente ho sentito che l’ auto e molto pesante rispetto la concorrenza di quei anni: Delta, Escort, Nissan Sunny ,Mazda . ecc. per ridurre il peso ci possono essere dei accorgimenti? Grazie mille.

Ciao, secondo me devi prenderla, pero devi farti scalare almeno 1000 euro per le riparazioni, i pezzi li trovi tranquillamente su ebay,(io ho avuto lo stesso incidente sulla mia) magari posta qualche foto se le hai,
per il peso hai ragione ma vedrai che appena la provi ti ci innamori anche se è un p'ò piu cicciottella delle sue coetanee!!!:wink_smil
Facci sapere
 
Ciao, secondo me devi prenderla, pero devi farti scalare almeno 1000 euro per le riparazioni, i pezzi li trovi tranquillamente su ebay,(io ho avuto lo stesso incidente sulla mia) magari posta qualche foto se le hai,
per il peso hai ragione ma vedrai che appena la provi ti ci innamori anche se è un p'ò piu cicciottella delle sue coetanee!!!:wink_smil
Facci sapere

ciao quella bianca costava troppo tra riparazione carrozzeria 5000 euro solo riverniciarla "aveva preso anche la grandine in piu la parte parafango marcia motore da rifare turbina dirtribuzione e interni sedile guida bucato strappato alla fine ero sui ero sui 18000 euro .

Ne ho presa un altra rossa perfetta come nuova con un anno di garanzia Toyota ufficiale a Como con 69000 km tutta tagliandata a 9500 euro



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