Concorso di idee: voi cosa ci mettete nel vano sotto il cambio?

Pensavo a quale vano si facesse riferimento poi ho capito che si parla della parte terminale del comando del cambio, quell'appendice che si chiama leva ed impropriamente siamo indotti a chiamare cambio.
Io divento idrofobo ogni volta che mi accingo a riporvi qualcosa e per questo penso di andare dal fabbro a fare una modifica.

Buona idea, facciamo segare ed eliminare tutto il tunnel centrale................per la leva del cambio....beh, la possiamo far mettere al volante, come le vecchie Fiat 1100 o le Renalt 4 di 40 anni fa! :smile:
 
Le Renault 4 d'altri tempi -come le coeve Citroen- avevano la leva non al volante bensì inserita in un foro all'uopo praticato nel cruscotto; sistema ideato da un progettista che mi è ignoto ma che senz'altro ebbe una giornata migliore di quello che decise dove mettere la leva sulla Auris.. :biggrin2:
 
Le Renault 4 d'altri tempi -come le coeve Citroen- avevano la leva non al volante bensì inserita in un foro all'uopo praticato nel cruscotto; sistema ideato da un progettista che mi è ignoto ma che senz'altro ebbe una giornata migliore di quello che decise dove mettere la leva sulla Auris.. :biggrin2:

Beh, diciamo pure che la sua giornata peggiore è stata quando ha deciso cosa mettere SOTTO la leva del cambio! Bene o male la leva in quella posizione mi sta bene, è il "portaoggetti" che non riesco proprio a digerire lì:no:
Che ne dite di metterci un giardino zen?:wacko:
 
Beh, diciamo pure che la sua giornata peggiore è stata quando ha deciso cosa mettere SOTTO la leva del cambio! Bene o male la leva in quella posizione mi sta bene, è il "portaoggetti" che non riesco proprio a digerire lì:no:
Che ne dite di metterci un giardino zen?:wacko:

Beh, dai, siamo obiettivi!
Il tunnel centrale di quella forma è proprio una caratteristica genetica che contraddistingue l' Auris e a mio parere permette di posizionare la leva del cambio in una posizione molto favorevole per la manovra, comoda perchè molto vicino al volante.
Le vere controindicazioni sono che se il guidatore dovesse spostarsi sul sedile del passeggero o viceversa per uscire dall' auto (in caso di parcheggio, per esempio, molto vicino ad un muro) l' operazione è praticamente impossibile! :no:
Non mi dilungo poi su eventuali problemucci di mobilità quando si ci apparta con la ragazza! :rm_pig: :biggrin2:
 
Beh, dai, siamo obiettivi!
Il tunnel centrale di quella forma è proprio una caratteristica genetica che contraddistingue l' Auris e a mio parere permette di posizionare la leva del cambio in una posizione molto favorevole per la manovra, comoda perchè molto vicino al volante.
Esatto, molto d'accordo! :smile:
Le vere controindicazioni sono che se il guidatore dovesse spostarsi sul sedile del passeggero o viceversa per uscire dall' auto (in caso di parcheggio, per esempio, molto vicino ad un muro) l' operazione è praticamente impossibile! :no:
Mi spiace ma sono 167cm x 58kg quindi non ho problemi a saltare di qua e di là.... :biggrin2: :cool:
Non mi dilungo poi su eventuali problemucci di mobilità quando si ci apparta con la ragazza! :rm_pig: :biggrin2:
Altro "mi spiace" perchè sono sposato e quei tempi sono passati da un po'.... :wink_smil

Cmq sul quel vano detto "portaoggetti" sotto la leva del cambio ci metto il mio Blackberry e il mio Nokia: ci stanno....
 
Indietro
Alto