[Concept] Toyota Corolla 2007 ????

il nome non me lo hanno detto ma è garantito che cambierà!!!!
e poi se solo leggeste meglio il forum.......nella presentazione di Yago c'è scritto che il nome nn sarà quello....e lui è uno che in toy ci lavora....se garantisce lui:drunk:
 
DanielixTS ha scritto:
il nome non me lo hanno detto ma è garantito che cambierà!!!!
e poi se solo leggeste meglio il forum.......nella presentazione di Yago c'è scritto che il nome nn sarà quello....e lui è uno che in toy ci lavora....se garantisce lui:drunk:
guarda ke l'abbiamo letto...:smile:
 
nuova ex(?) corolla..

io non ho occhio, ma dalle ultime foto pare la mia cory attuale camuffata...
mi stuzzica la data di uscita (entro 2006), dei motori ci capisco poco e non mi piace il cambiamento del nome...insomma Corolla ha fatto storia, l'auto più venduta al mondo.
vabbè che poi chi compra toy guarda ben altre cose:63:
 
Anch'io come Rosso sono schifato dal terzo finestrino davanti e, in più, temo che il montante anteriore sia in posizione piuttosto fastidiosa per la visibilità quando si impostano le curve.
 
Nn mi piace per niente il nuovo modello a parte l'anteriore...
Come già qualcuno ha scritto e sul quale concordo, sembra molto l'Altea come stile e fisionomia... :thumbdown

Ormai le auto stanno diventando tutte ki più ki meno dei monovolumi, alte, cosa veramente orrenda! :thumbdown
 
Fast Driver ha scritto:
speriamo nn facciano come i francesi,tutti con lo stessa faccia! :thumbdown

Ormai la concezione è quella, auto simili ma di grandezze diverse!
Nota l'AUDI, BMW nuovi, SEAT ecc..
Fanno makkine all'incirca su forme e geometrie simili l'una dall'altra...

Ormai sarà sempre peggio vedrete! :thumbdown
 
Vista camuffata fa veramente poco sperare, sembra quella di adesso, ma se la fanno cosi spigolosa allora...
index.php


...direi che mi posso ricredere.:63:
 
asselio78 ha scritto:
Vista camuffata fa veramente poco sperare, sembra quella di adesso, ma se la fanno cosi spigolosa allora...
index.php


...direi che mi posso ricredere.:63:

Già :wink_smil !
A me preoccupa, se devo essere sincero, la scarsa cura sulla qualità dei materiali interni che Toyota sembra stia usando sulle sue nuove macchine.
Aygo, Yaris e RAV4 sembrano soffrire della stessa "nevrosi" che ha oramai colpito BMW e VW da svariato tempo.
Ineccepibile l'assemblaggio dei componenti, ma di qualità mediamente più mediocre.
E mi riferisco in particolare alla scelta del tipo di plastica utilizzata in plancia per non parlare delle rifiniture e la scelta discutibile nel bene e nel male di adottare una miriade di minicassettini.

Spero che la Nuova Corolla non subbisca questa "devolution".
 
Praxys ha scritto:
Già :wink_smil !
A me preoccupa, se devo essere sincero, la scarsa cura sulla qualità dei materiali interni che Toyota sembra stia usando sulle sue nuove macchine.
Aygo, Yaris e RAV4 sembrano soffrire della stessa "nevrosi" che ha oramai colpito BMW e VW da svariato tempo.
Ineccepibile l'assemblaggio dei componenti, ma di qualità mediamente più mediocre.
E mi riferisco in particolare alla scelta del tipo di plastica utilizzata in plancia per non parlare delle rifiniture e la scelta discutibile nel bene e nel male di adottare una miriade di minicassettini.

Spero che la Nuova Corolla non subbisca questa "devolution".

Mi sa che saranno tutte così, in futuro. Le plastiche rigide hanno solo vantaggi rispetto alle morbide per le case produttrici. Per farle morbide e bene, sarebbero costrette a fare una scorza rigida sotto per dare anche solidità al tutto e poi sopra lo strato morbidoso...

Ha iniziato VW a passare al rigido con la nuova Golf... le altre seguono a ruota.

Cmq l'apparenza visiva non è male. Anche sul Rav4, la plancia appare curata e bella da vedere, con effetto pelle. Che poi sia rigida non si discute.

Però io non passo molto tempo a massaggiare le plastiche dell'auto :biggrin2: non so che rapporto abbiate voi con l'auto :biggrin2: eh eh eh

Se devo essere sincero, preferisco una buona apparenza complessiva e un'assemblaggio impeccabile. Invece mi piacerebbe sapere se particolari plastiche molto morbide e molto ben studiate potrebbero dare vantaggi nei crash test. Pensate a quelle della zona ginocchia... che son durissime in ogni auto...

ciao.
 
Montresor ha scritto:
Mi sa che saranno tutte così, in futuro. Le plastiche rigide hanno solo vantaggi rispetto alle morbide per le case produttrici. Per farle morbide e bene, sarebbero costrette a fare una scorza rigida sotto per dare anche solidità al tutto e poi sopra lo strato morbidoso...

Ha iniziato VW a passare al rigido con la nuova Golf... le altre seguono a ruota.

Cmq l'apparenza visiva non è male. Anche sul Rav4, la plancia appare curata e bella da vedere, con effetto pelle. Che poi sia rigida non si discute.

Però io non passo molto tempo a massaggiare le plastiche dell'auto :biggrin2: non so che rapporto abbiate voi con l'auto :biggrin2: eh eh eh

Se devo essere sincero, preferisco una buona apparenza complessiva e un'assemblaggio impeccabile. Invece mi piacerebbe sapere se particolari plastiche molto morbide e molto ben studiate potrebbero dare vantaggi nei crash test. Pensate a quelle della zona ginocchia... che son durissime in ogni auto...

ciao.

Allora vorrà dire che gli attuali possessori di Corolla ed Avensis si devono ritenere molto soddisfatti!
Che ci sia risparmio per le case madri non c'è dubbio, ma come siamo messi a scricchiolii e durata nel tempo sempre dal lato "rumori insoliti" ?
Io le vecchie Fiat me le ricordo bene, come le vere Lancia.
Preferisco pagare di più ma sentirmi accolto in un'ambiente "familiare".
E come mai che la Honda con la nuova Civic ha intrapreso la strada opposta?
Non solo le plastiche sono di ottima qualità e ben rifinite, ma anche morbide al tatto.
E tutto si traduce in silenzio assoluto.
Nemmeno uno scricchiolio anche se si prendono buche.
Io spero proprio che Toyota con la Nuova Corolla non imbocchi questa strada ed anzi scelga la stessa strada di Honda per le sue nuove vetture.
Esempio lampante, ripeto, la Nuova Civic che sembra più rifinita di una Golf e sicuramente di una Corolla attuale.
 
Praxys ha scritto:
Allora vorrà dire che gli attuali possessori di Corolla ed Avensis si devono ritenere molto soddisfatti!
Che ci sia risparmio per le case madri non c'è dubbio, ma come siamo messi a scricchiolii e durata nel tempo sempre dal lato "rumori insoliti" ?
Io le vecchie Fiat me le ricordo bene, come le vere Lancia.
Preferisco pagare di più ma sentirmi accolto in un'ambiente "familiare".
E come mai che la Honda con la nuova Civic ha intrapreso la strada opposta?
Non solo le plastiche sono di ottima qualità e ben rifinite, ma anche morbide al tatto.
E tutto si traduce in silenzio assoluto.
Nemmeno uno scricchiolio anche se si prendono buche.
Io spero proprio che Toyota con la Nuova Corolla non imbocchi questa strada ed anzi scelga la stessa strada di Honda per le sue nuove vetture.
Esempio lampante, ripeto, la Nuova Civic che sembra più rifinita di una Golf e sicuramente di una Corolla attuale.

Però guarda che l'avensis del 2003 ha le plastiche dure. Effetto pelle, molto elegante, finiture eccellenti, ma tac tac... dure le plastiche.

la vecchia yaris aveva le plastiche dure e un sacco di cassettini :smile: però zero rumorini e scricchiolii... nel senso che c'è chi li aveva, ma non è un suo difetto classico.

La honda mantiene una posizione e impostazione da quasi premium, anzi con la nuova civic direi che è proprio premium. infatti costa come alfa 147, com quelle lì insomma. In fondo se si vuole il lusso c'è lexus. Toy non può farsi concorrenza in casa propria. Deve ragionare con 2 teste. E la toy è marchio generalista, quindi le basta essere la migliore tra i generalisti. Con Lexus vuol esser la migliore delle Premium.

Però sulle honda devi anche pensare che gli hondisti duri e puri (ho un amico, anzi due, che sono tali) sono schifati dalla nuova civic! persi i triangoli anteriori, perso il multilink posteriore. Ora lo schema è quello di una GPunto... Per carità funziona bene, ma non è la stessa cosa di prima. E gli appassionati non sono molto interessati agli interni.

Insomma son tutti cmq tesi a risparmiare. Sulla Civic avrebbero preferito le plastiche belle ma dure, una plancia "normale" ma un ritorno ai double wishbones davanti e un bel multilink dietro.

La toy sulla prossima Corolla hb metterà 5 stelle, una valanga di spazio interno un bel bagagliaio, una SW che si noti, una versione sportiva, e potrebbe offrire l'ibrido. Probabile che lo facciano non appena sulla Prius monteranno la terza generazione dell'HSD. Così non vi sarà rischio di concorrenza con la Prius che resterebbe una sorta di "Anteprima tecnologica". A tutte le altre il collaudato HSD2, alla Prius il nuovo HSD3. Vedremo, ma non sarebbe male.

Ciao :wink_smil
 
Non sarebbe male no :wub: !!!
Sarà per gusti personali ma non condivido queste scelte "economiste" delle case produttrici.
In ogni caso anche strapazzando la nuova Civic in pista non sono riuscito a "smuoverla" assolutamente, e non sò proprio con quello schema delle sospensioni come ci siano riusciti :77:

Vorrà dire che molti si rivolgeranno altrove, o ad altre classi di appartenenza.
Io , con la YarisTS, ho sempre "criticato" una certa rumorosità degli interni .
E con la Corolla non'è che và meglio.

Staremo a vedere.:cheers:
 
La rete è in fermento…

In sala d’attesa dal dott. ho letto una notizia che mi ha molto incuriosito, infatti secondo un sito web che fanno statistiche “bellestat”…… “behllstat”……. “bhelstat”……., insomma, non mi ricordo proprio, faceva una classifica delle parole più cercate nei i vari motori di ricerca.:blink:
Tra le posizioni di testa c’erano come sempre tutte frasi a sfondo erotico,:shifty: poi altre di vestiti, mp3 e altre che adesso non ricordo… ma la cosa bella sta, che negli ultimi mesi la frase [new corolla 2007] ha avuto un incremento del 2000% in numero di ricerche...:bleh: :bleh:
La cosa mi ha fatto subito emozionare e ho pensato che un buon 1000% di quel incremento è imputabile a molti degli <<afeccionados>> di questo forum ma soprattutto a PRAXYS; MONTRESOR; COROLLATTE; DANIELIXTS e altri.:whistling
Comunque è una bella notizia se pensiamo che su autoblog era stata classificata tra le ultime più attese.:drunk: :laughing1
 
nippodenso, tu non puoi ritirarti dalla "lotta" però ... :63: :cheers:
Quel sondaggio lo comunicai tempo addietro anche su questo forum ma non diede molto "aiuto" per i risultati finali.
Sono molti i "curiosi" che stanno aspettando le mosse Toyota sul mercato Europeo.
Come molti i commenti "negativi" che sento in giro di persone che si avvicinano a Toyota per visionare le "nuove nate" :no:
Toyota rimane un "baluardo" nel settore costo/prestazioni anche se spesso se ne frega di quello che vuole il consumatore potenziale cliente e pensa ai propri interessi commerciali.
Ma sembra che "gli altri" facciano di peggio :63:
 
Praxys ha scritto:
Non sarebbe male no :wub: !!!
Sarà per gusti personali ma non condivido queste scelte "economiste" delle case produttrici.
In ogni caso anche strapazzando la nuova Civic in pista non sono riuscito a "smuoverla" assolutamente, e non sò proprio con quello schema delle sospensioni come ci siano riusciti :77:

Vorrà dire che molti si rivolgeranno altrove, o ad altre classi di appartenenza.
Io , con la YarisTS, ho sempre "criticato" una certa rumorosità degli interni .
E con la Corolla non'è che và meglio.

Staremo a vedere.:cheers:

eh, ma sai bene che in Porsche han fatto miracoli affinando 4 McPherson comunissimi. Eppure in 50 anni hanno trasformato un'auto con motore a sbalzo, piena di forze ed inerzie assurde, in una macchina divora-asfalato in grado di suonarle in pista persino a ferrari con Double Wishbones e Transaxle :77:

Le economie le critico anche io, ma se mi danno buoni assemblaggi, e buone finiture e una visione complessiva di buon effetto posso sorvolare sulla morbidezza dei materiali :shifty:

Ciao.
 
Beh gli interni della rav4 sono molto migliori di quella vecchia (duri o non duri) mentre quelli della yaris mi sembrano più o meno uguali (desing a parte).
Per la corolla spero li migliorino un pò ma soprattutto migliorino gli assemblagi degli interni.
Non so se sono l' unico a lamentarsi, ma tutta questa qualità nell' assemblaggio io non l' ho trovata.
Soprattutto nella mia, ma anche nella yaris dei mia moglie si avvertono scricchiolii di plastiche, per non parlare della 2006 di mio padre, dove le plastiche intorno all' autoradio sono proprio sfalsate e tra cruscotto strumentazione e autordio non arriva in fondo lasciando un dito di buco.
Spero almeno nell' affidabilità costruttiva del motore e altro.

Per adesso ho dovuto cambiare la copertura della coppa dell'olio cambio e il collettore di aspiratore ... entrambi in garanzia... non grandi problemi ma spero di aver finito.
 
...a proposito, mi viene un dubbio, non è che tra un concessionario e l'altro ci sia differenza di consegna delle auto? A chi quelle fatte meglio e ad altri quelle fatte peggio?
 
Indietro
Alto