[Concept] Toyota Corolla 2007 ????

Sbaglio,o non si sono ancora viste delle foto della versione 3 porte della nuova Corolla? In effetti, guardando la 5 porte, si potrebbe dire che si tratta dell'ennesima buona auto della Toyota, senza infamia e senza lode per quanto riguarda la linea (abbastanza classica per il segmento C,quindi destinata a durare molti anni). Qualcuno più severo potrebbe anche dire che "la montagna ha partorito il topolino", però io aspetto di vedere la versione 3 porte prima di dare un giudizio definitivo. Le auto di circa 4 m. di lunghezza (ribadisco un concetto che ho già espresso in passato, e che è condiviso da chi disegna le auto) rendono meglio,come linea,nella versione a 2 porte (infatti, alcuni, come Walter De Silva per la 147 e la Leon, hanno cercato di camuffare le porte posteriori e le relative maniglie), anche se,in genere, i clienti propendono per la versione a 5 porte, più che altro per motivi di praticità.
Speriamo che la qualità (specie negli interni) sia superiore,o,perlomeno, non inferiore a quella della Corolla attuale, e che la meccanica mostri qualche interessante novità, sia per le versioni a benzina che quelle diesel. Certamente, se l'attuale 1364 c.c. della M-MT crescesse un pochino nella cilindrata e nella potenza (l'ideale sarebbe un 1.500-1.600 da circa 105-110 CV),non sarebbe una cosa malvagia. Ma, dubito che ritoccheranno,per adesso,il piccolino della famiglia dei motori diesel. Staremo a vedere.
 
Sbaglio,o non si sono ancora viste delle foto della versione 3 porte della nuova Corolla? In effetti, guardando la 5 porte, si potrebbe dire che si tratta dell'ennesima buona auto della Toyota, senza infamia e senza lode per quanto riguarda la linea (abbastanza classica per il segmento C,quindi destinata a durare molti anni). Qualcuno più severo potrebbe anche dire che "la montagna ha partorito il topolino", però io aspetto di vedere la versione 3 porte prima di dare un giudizio definitivo. Le auto di circa 4 m. di lunghezza (ribadisco un concetto che ho già espresso in passato, e che è condiviso da chi disegna le auto) rendono meglio,come linea,nella versione a 2 porte (infatti, alcuni, come Walter De Silva per la 147 e la Leon, hanno cercato di camuffare le porte posteriori e le relative maniglie), anche se,in genere, i clienti propendono per la versione a 5 porte, più che altro per motivi di praticità.
Speriamo che la qualità (specie negli interni) sia superiore,o,perlomeno, non inferiore a quella della Corolla attuale, e che la meccanica mostri qualche interessante novità, sia per le versioni a benzina che quelle diesel. Certamente, se l'attuale 1364 c.c. della M-MT crescesse un pochino nella cilindrata e nella potenza (l'ideale sarebbe un 1.500-1.600 da circa 105-110 CV),non sarebbe una cosa malvagia. Ma, dubito che ritoccheranno,per adesso,il piccolino della famiglia dei motori diesel. Staremo a vedere.

Il mio stesso pensiero...al cento per cento...:63:
 
al 2008?!?

quindi, se ho ben capito, leggendo i post sui comunicati di mamma toy, dobbiamo scordarci tutti i bozzetti, foto e disegni ed attendere il 2008 per vedere la nuova corolla o auris.
ed io che avevo trovato l'acquirente per la mia corollina pronto ad aspettare per averla la prossima primavera...(conto assai di averla ancora integra per allora).:no:
 
Cosa ne pensate?

Novità ?
Forse.
Tempo addietro, parlando con un "personaggio" che chiameremo Mr.X (Mi sà tanto di Tana delle Tigri :63: ) sono trapelate delle info piuttosto interessanti sulla futura vettura che sostituirà di fatto l'attuale Corolla.
Del cambio "nome" già si sapeva tutto fin dal principio ed è stato scelto di "marcare" o quantomeno ricordare il fatto in questo periodo dove l'hype è superiore.
Novità di spicco riguardano non tanto le forme ma quanto il contenuto di questa vettura.
Ad onor del Vero Toyota ha sempre considerato più i contenuti che altri fattori come l'estetica o la scelta di un nome che "acchiappa" .... !
E quindi cosa dovremmo aspettarci di così innovativo rispetto al modello Corolla attuale ?
Bè, se le voci che girano sono anche solo in parte attendibili ci sarà da divertirsi (veramente in tutti i sensi) !

Una motorizzazione IBRIDA "sottratta" dalla tecnologia Prius :wub:
Motori 1.4 , 1.6 e 1.8 Benzina (Iniezione diretta e si mormora di una versione molto pepata del 1.8! Sarà l'erede del VVTL-i?).
Poi ci saranno due versioni Diesel 2.0 e 2.2 di cui come ormai si sà è scontato l'utilizzo del sistema D-CAT 177CV/400 Nm.

Ora arriva il pezzo forte e se a molti ciò non dirà niente ad un'altra schiera di "utenza" la cosa non potrà fare altro che piacere.
Finalmente potremo vantare quella "soluzione" tanto chiesta ed applicata su vetture del calibro sportiveggiante :wink_smil
Appunto su questo ultimo tipo di vettura, versioni sportive, vedremo l'utilizzo di un retrotreno diverso che adotterà il tanto discusso schema di sospensioni multilink diverso da quello delle versioni "Normali" che godranno di un retrotreno canonico (come fin'ora) a ruote interconnesse.


Dopo questa chiacchierata inaspettata con Mr.X mi cade la ciliegina sulla Torta.
Se prima avevo delle perplessità sulla veridicità di qunto ascoltato di persona tempo addietro, ora rimango "basito" ed ancora più "incerto" ... :blink:
Giudicate Voi (non'ho potuto resistere ed ho pregato il Dentista a lasciarmi la rivista vecchia di un anno:77:smile: !!!
Ma come, un anno fà già si sapeva quasi tutto ? :no:
Lascio i commenti a Voi, forse avete il "cervello" più sgombro del mio!
Mi auguro che queste voci che circolano in certi ambienti e che stranamente coincidono con certe informazioni "trapelate" su alcune testate giornalistiche di settore non siano il solito mezzo per alzare interesse e curiosità.
In ogni caso non'è male discuterne insieme.
Voi cosa ne pensate?





Gli articoli sopra riportati sono stati tratti dalla rivista di settore Auto Oggi N.40 - Ottobre 2005
 
avanti sti tipi di auto oggi...

ma come..? cambiano tutta la corolla, nuova scocca, nuovo telaio ecc...e provano un fantomatico 2.2 (d-cat) sulla base della "vecchia" corolla TS compressor...? ha senso?
edit hanno cambiato le sospensioni al compressor...ups
 
avanti sti tipi di auto oggi...

ma come..? cambiano tutta la corolla, nuova scocca, nuovo telaio ecc...e provano un fantomatico 2.2 (d-cat) sulla base della "vecchia" corolla TS compressor...? ha senso?
edit hanno cambiato le sospensioni al compressor...ups


Infatti la mia perplessità è stata proprio quella leggendo l'articolo e guardando la foto che secondo me non centra niente.
Le prove al "Ring" facevano vedere la nuova vettura ancora "mascherara", quella che si vede e si è già vista più volte in foto.
Non di certo la Compressor od altro ... :smile:
Quella foto piccola ritrae i test in pista della Compressor non della nuova Corolla secondo me !
Anche se loro spiegano di no ... .
E' strano che parte di quello letto sia "sovrapponibile" con quanto sentito ad un anno di distanza. :blink:
 
Ultima modifica:
Leggendo da altre parti sembra che non esca nulla a parigi perchè vogliono rivedere tutto il progetto (linee) e farlo uscire nel 2008.

Chissà...ormai le voci sono tante e non ci resta che aspettare metà ottobre.
 
Leggendo da altre parti sembra che non esca nulla a parigi perchè vogliono rivedere tutto il progetto (linee) e farlo uscire nel 2008.

Chissà...ormai le voci sono tante e non ci resta che aspettare metà ottobre.


Lo penso anche io !
Toyota sarà costretta a dare spiegazioni Ufficiali in modo chiaro ma finchè rimangono solo "voci" , come giustamente dici e mi trovi allineato al 1000% :cheers: , conviene aspettare e vedere cosa realmente accadrà.
Ormai mancano pochi giorni al Salone di Parigi.

.... altre "voci" di "corridoio" però, vogliono questo "ripensamento" solo per alcune "versioni" (le 3 porte ?).
Sono in molti ad essere incuriositi dalle scelte di mercato che farà Toyota.
Rimane il fatto che pianale, meccanica e motorizzazioni subiranno un salto qualitativo.
E se me lo concedete non ce ne vuole poi molto per .. farlo !
 
Ultima modifica:
Solo per farvi presente che il "fantomatico" Museo Corolla nella sede Toyota Giapponese esiste già da svariato tempo.
Questo serve come monito a prendere sempre con le "Molle" quello che si "racconta" sulla rete :

20060824_61733.jpg

Fonte:http://corolla2006.jugem.jp/?eid=3#sequel
20060824_61741.jpg

Fonte:http://corolla2006.jugem.jp/?eid=3#sequel
 
c'è solo caos

Ciao a tutti, era da tempo che non mi facevo sentire… nel frattempo ho potuto raccogliere altre info su ciò che sarà il futuro della Corolla/auris.
Secondo un blog spagnolo (e confermato in parte da altri blog tedeschi) le foto della new corolla (due volumi) che abbiamo visto in giro si riferiscono al modello di categoria C destinato al mercato mondiale ma soprattutto per centro e sud america, parte dell’Europa (unione sovietica e ex-Russia), ed altri paesi dove il nome corolla vuol dire da sempre affidabilità, ma ciò non esclude anche il resto d’Europa.
Un nuovo modello, sempre di categoria C, sarebbe atteso per il 2008…
a questo punto la domanda è: Allora non cambia solo il nome ma anche il marchio? (vedi Lexus)
Ma smentire questa conclusione ci pensano le dichiarazioni dei responsabili Toy che affermano che a preoccupare maggiormente sono l’invasione delle coreane come la kia (ceed) e la hyundai (???)
Insomma a quanto sembra il compito della corolla sarà ancora quello di colpire l’appetito dei “razionali” mentre per i “fantasiosi” bisogna attendere un altro po’…
Mi rendo conto che con tutto ciò si dice tutto ma non si dice nulla, e che l’unica cosa che ci resta da fare è attendere…
 
Va beh che di offerte se ne vedono molte anche per le altre marche, ma tutti questi sconti sulla nostra corolla che continuano da un pezzo, sembrano far pensare (al contrario di quello che vorrei pensare) che nel 2007 ci sia il lancio del modello nuovo.
Cosa fanno sconti per 16mesi consecutivi?
Se si, mi sa che verso la fine del 2007 vado a sentire per questa corolla, senza aspettare la nuova.
 
Indietro
Alto