Info Comunicate modifiche, accessori e tutto cio' che fate sulla vostra AYGO!!!

tra l'altro oggi è stato tempo x nuove modifiche tuttora in fase di allestimento....!.....ma non vi dico niente! sarà una grande sorpresa!
 
Edita figlio, edita (mmmm.... no, quello era medita, vabè:laughing1)

Comunque foto arrivate e salvate:63:.
Mi sembrano pesantine però, 3Mb.:wacko: forse è quello che rallenta Image... normalmente non arrivano neanche al Mb

Andato:63:, anche perchè a momenti ce lo mandavo io:biggrin2::

 
Ultima modifica:
Uscita nuova nuova dal carroziere

Una piccola leggera novità, dato che per la 2° volta... :ranting2: mi hanno spadinato/sminchiato la portiera lato guida, ho portato la piccola a farla riparare visto che l'assicurazione copre tutto. Dopo 2 giorni mi telefona il carrozziere che mi dice... "Daniele stiamo inguaiati, la nuova vernice presa in Toy è quasi micalizzata e non metallizzata, pare che abbiano cambiato leggermente la tinta e le scaglie di metallizzato sono più grandi...." ho cominciato a sudare.... "non posso farti la sfumatura attorno alla portiera perchè si vede, siamo costretti a rifare l'intera fiancata a carico dell'assicurazione naturalmente" il risultato è magnifico, 15 mesi di intemperie, piccoli grafietti e un paio di piccole sportellate sparite, in più la nuova tinta è bellissima quando viene colpita dal sole, assolutmente soddisfatto! :63:
 
Per la verità il colore della piccola è Dark Grey Micalizzato per cui non è micalizzata in parte ma tutta.

Ma scusa il carrozzerie dal codice vernice dovrebbe risalire al tipo, come fà a farti la macchina metà metallizzata e metà micalizzata?!?

Comunque concordo su due cose:
1- Hai un cu.... una fortuna che la metà basta:ranting2:
2- Il micalizzato è fantastico:wub:
 
Una piccola leggera novità, dato che per la 2° volta... :ranting2: mi hanno spadinato/sminchiato la portiera lato guida, ho portato la piccola a farla riparare visto che l'assicurazione copre tutto. Dopo 2 giorni mi telefona il carrozziere che mi dice... "Daniele stiamo inguaiati, la nuova vernice presa in Toy è quasi micalizzata e non metallizzata, pare che abbiano cambiato leggermente la tinta e le scaglie di metallizzato sono più grandi...." ho cominciato a sudare.... "non posso farti la sfumatura attorno alla portiera perchè si vede, siamo costretti a rifare l'intera fiancata a carico dell'assicurazione naturalmente" il risultato è magnifico, 15 mesi di intemperie, piccoli grafietti e un paio di piccole sportellate sparite, in più la nuova tinta è bellissima quando viene colpita dal sole, assolutmente soddisfatto! :63:

Cadi sempre in piedi, eh!:63:
 
Per la verità il colore della piccola è Dark Grey Micalizzato per cui non è micalizzata in parte ma tutta.

Ma scusa il carrozzerie dal codice vernice dovrebbe risalire al tipo, come fà a farti la macchina metà metallizzata e metà micalizzata?!?

Comunque concordo su due cose:
1- Hai un cu.... una fortuna che la metà basta:ranting2:
2- Il micalizzato è fantastico:wub:

Certo che ha preso il codice, senza numero di telaio non respira nemmeno il mio carrozziere, ho chiesto lumi in Toyota e pare che le primissime Aygò immesse sul mercato hanno un tipo di vernice leggermente diverso, quindi le "sfumature" non riescono molto bene, bisogna andarci pesanti ed estendere la verniciatura alle parti intere.
 
La mia ha gia quel nero micalizzato,pero ti consiglio una cosa,visto che tanto come hai detto te la deve rifare tutta,fai togliere le serrature e liscia sia le portiere sia il pulsante che abbiamo sul paraurti dietro che serve x aprire il portellone,lascia solamente le maniglie che sta molto meglio!:wink_smil
P.S. vi ho svelato una delle mie prossime modifiche!:63:
 
Ultima modifica:
La mia ha gia quel nero micalizzato,pero ti consiglio una cosa,visto che tanto come hai detto te la deve rifare tutta,fai togliere le serrature e liscia sia le portiere sia il pulsante che abbiamo sul paraurti dietro che serve x aprire il portellone,lascia solamente le maniglie che sta molto meglio!:wink_smil
P.S. vi ho svelato una delle mie prossime modifiche!:63:

Esteticamente potrebbe essere meglio, ma avendo la Smart ti avverto che se rimani senza batteria.... sono ca**i, almeno la Smart ha la serratura dietro, con un pò di contorsionismi riesci a entrare dal "bagagliaio", l'Aygò dietro ha solo il pulsante.... senza batteria non sali in macchina.... okkio!
 
Guarda il link di lucaygo sulla mia A3 e poi chiediti come faccio a salire se resto senza batteria!:wink_smil
Cè sempre un trucco brain!
P.S. Ma come mai x aprire una seconda discussione bisogna aspettare 20 giorni?
Cioè non i sembra una cosa normale!:thumbdown
 
Ultima modifica:
Guarda il link di lucaygo sulla mia A3 e poi chiediti come faccio a salire se resto senza batteria!:wink_smil
Cè sempre un trucco brain!
P.S. Ma come mai x aprire una seconda discussione bisogna aspettare 20 giorni?
Cioè non i sembra una cosa normale!:thumbdown

Ora guardo il link e il trucco :wink_smil

Devi aspettare 20 giorni perchè non sei socio, questo forum è piuttosto libero e del tutto in "chiaro" per i visitatori e i registrati ma non soci e già questo è molto rispetto a molti altri forum, vuoi lasciarci qualche piccolo plus e qualche agevolazione dopo aver pagato la (piccola) quota annuale? :63:
 
Ah.....ok Allora aspetterò i 20 giorni prima di postare le varie modifiche....guarda guarda,tanto il trucco non si riesce a vedere,altrimenti che trucco sarebbe!:wink_smil
Dammi il tuo indirizzo msn!
 
Ragazzi qualcuno di voi sa come si stacca il vetrino/cristallo liquido dal quadro strumenti senza rompere niente?
Sto facendo un paio di cose ma ho paura di spaccare!
Ciao e grazie:dry:

P.S. Se qualcuno è interessato vendo la mia audi A3,alcune foto le trovate qui: http://lucaygo.spaces.live.com/photos/ e x informazioni contattatemi a questa mail... acidset2@yahoo.it e vi risponderò! No perditempo grazie!: :63:
 
Ultima modifica:
Oooh sono proprio soddisfatto ora :biggrin2: Son stato a lavorare un paio d'ore sulla piccola, con obbiettivo principale la riduzione delle vibrazioni...

Sentivo una vibrazione dalla parte posteriore destra, sembrava arrivare dalla cartella, controllo e ricontrollo ma sembra tutto ok, quando a un certo punto faccio un movimento sul sedile e sento un rumore metallico venire dalla zona... mi muovo ancora...TOCTOC....vedo che un lato della panchetta si muove e quando si muove fa sto rumore... smonto la panchetta e capisco subito il problema...praticamente NON era fissata nelle sue sedi di destra e i ganci andavano a toccarsi l'un l'altro...reinfilo il tutto correttamente e...fuori uno! :biggrin2:

Poi...altri rumori che odiavo erano quelli dei fermi delle cinture...li ho smontati tutti, li ho ricoperti tutti con della gomma, ho messo un lieve strato di silicone sui bulloni e a silicone secco ho messo un filo di grasso, rimontato tutto e...fuori due!
(anzi, fuori 5 dato che le cinture sono 4! :biggrin2:smile:

Infine sentivo vari rumorini dall'anteriore, ho dovuto fare più prove su strada per capire cos'erano e da dove venivano...beh, da una parte avevo i cd sparsi che facevano rumore, dall'altra avevo una penna che vibrava...fuori tre! :biggrin2:

Torno a fare un altro giro di prova per sentire i vari rumori, e sento ancora un qualcosa di "simmetrico" dal posteriore...ho smontato le gommine di tenuta intorno alla portiera e mi sono accorto che entrambe le cartelle posteriori non erano state fissate in un gancio...fissato il gancio su tutte e due e... ora è tutto ok :63::63::63:


Ultimo lavoro che però non ho concluso: ho iniziato a rivestire i bracci dei fermacintura così da ridurre al minimo il ferro a vista :smile:


Comunque con sti smonta e rimonta mi sto accorgendo sempre più di quanto siamo alla lamiera e di quanto non abbiamo alcuna insonorizzazione :dry: A tempo debito secondo me per farla bene richiederà non pochi sforzi per essere adeguata :thumbdown
 
Indietro
Alto