COMPRATA!!!! ma con dubbio

Poi, per esperienza personale, il segnale ricevuto, soprattutto in città tra i vicoli molto stretti, è decisamente superiore per il sistema originale.

E se per coaso non dovesse prendere il segnale (tipo in galleria) il navigatore funziona comunque avento i sensori di rotazione e di velocità integrati!
 
Avevo scritto 10 righe di risposta agli irriducibili della ventosa...

...ma poi mi rendo conto che è inutile............

In ogni caso...leggete quì:

LA VOLPE E L'UVA:

Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia acerba!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo per incapacità a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze.

Esopo, XXXII; Fedro, IV, 3.


Fonte: http://www.iconos.it/index.php?id=892





...meditate gente...meditate...(R.Arbore docet)

Io, con questo argomento ho chiuso.

Buona Serata
 
Ma scusa mica è una guerra tra chi ha ragione o no...non c'è chi ha ragione e chi ha torto, c'è una diversità di interessi...I due sistemi hanno i propri pregi e difetti, ognuno sceglierà in base alle proprie esigenze, io ho semplicemente esposto a chi chiedeva differenze la mia opinione al riguardo.
A me di avere il segnale in galleria non me ne importa nulla, visto che in galleria (manco fossero lunghe come il tunnel sulla manica) gli svincoli non ci sono fino a prova contraria, e non ritengo che una differenza di prezzo simile giutifichi una maggior gradevolezza estetica, preferisco poterlo usare anche in altre auto, in moto o a piedi.Mai avuto problemi di ricezione tra gli edifici in città...forse a new york magari...

La favoletta di Esopo è simpatica, ma non opportuna credo; sono contento che tu altolocato te lo possa permettere di spendere 2500 euro in un nav integrato, ma non mi sembra opportuno sfottere chi non ha tali possibilità economiche, liquidando come banale invidia, delle differenze di opinione e interesse sulle funzionalità dei due sistemi. Anzi, non vedo proprio l'opportunità di sfottere chi preferisce i nav portatili, ritenendosi unici depositari della verità con la missone di convertire adepti.

Ritornando alla questione rav, secondo te chi ha la possibilità di "sputtanare" 33.000 euro in un autoveicolo si fa problemi se spendere 700 o 2500 euro in un nav?? forse se lo sceglie è perchè davvero lo ritiene migliore PER LE PROPRIE ESIGENZE (non migliore in assoluto, è ovvio)
 
Ma scusa mica è una guerra tra chi ha ragione o no...non c'è chi ha ragione e chi ha torto, c'è una diversità di interessi...I due sistemi hanno i propri pregi e difetti, ognuno sceglierà in base alle proprie esigenze, io ho semplicemente esposto a chi chiedeva differenze la mia opinione al riguardo.
A me di avere il segnale in galleria non me ne importa nulla, visto che in galleria (manco fossero lunghe come il tunnel sulla manica) gli svincoli non ci sono fino a prova contraria, e non ritengo che una differenza di prezzo simile giutifichi una maggior gradevolezza estetica, preferisco poterlo usare anche in altre auto, in moto o a piedi.Mai avuto problemi di ricezione tra gli edifici in città...forse a new york magari...

La favoletta di Esopo è simpatica, ma non opportuna credo; sono contento che tu altolocato te lo possa permettere di spendere 2500 euro in un nav integrato, ma non mi sembra opportuno sfottere chi non ha tali possibilità economiche, liquidando come banale invidia, delle differenze di opinione e interesse sulle funzionalità dei due sistemi. Anzi, non vedo proprio l'opportunità di sfottere chi preferisce i nav portatili, ritenendosi unici depositari della verità con la missone di convertire adepti.

Ritornando alla questione rav, secondo te chi ha la possibilità di "sputtanare" 33.000 euro in un autoveicolo si fa problemi se spendere 700 o 2500 euro in un nav?? forse se lo sceglie è perchè davvero lo ritiene migliore PER LE PROPRIE ESIGENZE (non migliore in assoluto, è ovvio)

Sono d'accordo con te anche se i toni della discussione non mi sembrano appropriati dato che le due opinioni sono entrambe rispettabilissime nel senso che individuano due esigenze perfettamente reali. Detto questo anche io trovo che 2500 euro (avendone speso più di 33.000) per il navigatore sono una rapina, ma devo anche dire che il sistema montato dalla casa è tutta un'altra storia sia estetito che funzionale che nessuna sostituzione/integrazione può colmare (comandi al volante, sensori vari, uniformità dei colori sulla plancia, garanzia etc etc)
 
A me di avere il segnale in galleria non me ne importa nulla, visto che in galleria (manco fossero lunghe come il tunnel sulla manica) gli svincoli non ci sono fino a prova contraria,
In italia, ne ho in mente uno: Autostrada Genova Savona, svingolo GE-Aereoporto.

All'estero, ce ne sono tanti. Praticamente in tutte le città dove la strada (non è detto che sia una autostrada) passa sottoterra. E dato che il NAV serve nelle città che non conosci..... :cool:
 
Allora mi scuso per i toni se ho ecceduto, solo che l'esempio della favoletta a sfottò, come per dire che chi preferisce i nav portatili è solo mosso da invidia quando ne descrive pregi e difetti rispetto agli integrati, e che se sceglie il portatile è solo perchè non si può permettere l'integrato, bhe non mi è piaciuta molto...anche perchè prima si usavano toni scherzosi e tanto di faccine.

Non si tratta di convincersi a vicenda o voler essere i più bravi o fighi, si tratta di dire quali sono secondo noi pregi e difetti, in funzione delle PROPRIE esigenze, affinchè un utente che chiedeva info possa avere spunti per decidere...

Benissimo ho imparato che in Italia c'è una (una di numero??) galleria con lo svincolo.Tralasciando anche il solo fatto che appunto sia una sola in tutta Italia, credo che per scegliere lo svincolo di un autostrada non abbia bisogno del navi che mi dice di svoltare, ancora so leggere o guardare una cartina stradale di un'autostrada tuttalpiù.
Non frequento città europee in auto, solo città italiane per lavoro o diletto, che appunto non conosco come dici tu; ora, visto che a me serve un navi da usare in altre auto (mia o azienda), a piedi, in moto per tratturi, visto che non voglio spendere 2.500 euro, che non mi importa nulla della tonalità ambra uniforme in plancia, è così difficile capire che PER ME, PER LE MIE ESIGENZE il nav portatile è migliore di quello integrato?? non dovete convincermi del contrario perchè per l'uso che ne faccio io è così e basta.
E io non devo certo stare a convincere voi!!! ho solo esposto i pregi (sempre PER ME) ad un utente che chiedeva info, se non sbaglio.

per me chiusa qua,

ciao
 
Allora mi scuso per i toni se ho ecceduto,
Non era necessario che ti scusassi, non era questo quel che cercavo... :wink_smil

Benissimo ho imparato che in Italia c'è una (una di numero??) galleria con lo svincolo.Tralasciando anche il solo fatto che appunto sia una sola in tutta Italia, credo che per scegliere lo svincolo di un autostrada non abbia bisogno del navi che mi dice di svoltare, ancora so leggere o guardare una cartina stradale di un'autostrada tuttalpiù.
Questa è l'unica che mi viene in mente, ma di uscite appena fuori alla galleria ce ne sono tante. E, dato che un GPS portatile ha bisogno di qualche secondo per riprendere le coordinate, potresti mancare l'uscita. :smile:

visto che a me serve un navi da usare in altre auto (mia o azienda), a piedi, in moto per tratturi, visto che non voglio spendere 2.500 euro, che non mi importa nulla della tonalità ambra uniforme in plancia, è così difficile capire che PER ME, PER LE MIE ESIGENZE il nav portatile è migliore di quello integrato??
Non sta a me convinvece nessuno. :wink_smil
Io posso dirti, da possessore di GPS portatili (dal 1998) e dal 2005 il NAV integrato in macchina per sfizio, che un GPS portatile va più che bene! Poi, sapendo dei suoi difetti, basta solo prevedere in anticipo: se l'uscita è tra 1.8 km e il tunnel che stai per entrare è lungo 1.6, è ovvio che l'uscita sta subito dopo la galleria, ed esci che il GPS è ancora "accecato". Se poi non sai se girare a destra o a sinista dopo lo svincolo, basta aspettare una manciata di secondi che il GPS vede dove sei e prosegue con le indicazioni.
 
ventosa si ventosa no

ho il full map integrato dal 2002.
A dicembre ho preso il geosat 5plus con i punti Tamoil (+230 euro) perchè , razionalmente, pensavo sulla prossima auto userò questo e risparmio i 2000 e passa euro dell'integrato.
Il geosat per la cronaca è ottimo: 5 pollici touchscreen ottima cartografia (italia+confini), bella grafica, anche 3D, utilizza i file del tom tom (.ov2) per inserire semafori photored, autovelox fissi / mobili, telecamere di ingresso in città etc, ma...
tutte le volte lo devi togliere, togliere la ventosa dal vetro, perche' è capitato che abbiano spaccato un vetro per cercare il navi nel cassettino dove nn c'era perchè avevano visto la ventosa sul vetro, e conoscendomi sarebbero più le volte che lo lascerei a casa piuttosto che nasconderlo o portarmelo dietro tutte le volte.
Ho visto diverse persone con il braccetto e il navi in mano negli ipermercati... un po' come le "autoradio di un tempo sotto le ascelle",
Non è per snobbismo, ma preferisco il fisso anche se meno flessibile
IMHO :smile:
 
Concludo con il discorso del Nav, il suo integrato non ha nulla a che vedere con TomTom, Garmin ecc.... nell'insieme è tutta un'altra cosa, 2500€ sono tanti ma quelli di serie costano tutti così, sulla panda l'ho pagato 1750€ meno che quello che ho sulla Rav ma è sempre caro, e nessuno obbliga a comperarlo, il discorso se uno può permetterselo o meno è un'altra cosa, personalmente mi piacerebbe comperare l'Hammer H2, ma non posso accusare che lo fanno pagare troppo.... non lo compro!:63:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti... Dopo varie ricerche "forse" ho deciso di cambiare l'impianto hifi originale con il PIONEER D3 doppio din con lettore dvd, dvx, mp3 e sopratutto con navigatore... tutto touchscreen. Premetto che causa tempi di consegna non ho potuto scegliere il navi originale... Costo del nuovo "giochino" 1.250 Euro. Allego anche foto presa dal sito pioneer:
http://www.pioneer.it/it/products/10/20/AVIC-D3/media.html
Ha 8 colorazioni variabili per i tasti tra cui anche l'ambrato
Cosa ne pensate? Avete altri modelli da consigliarmi?
Ho percorso 7000 Km in 70 giorni e guidarla è un piacere. Sicuramente manca in alcune finezze elencate più volte da tutti noi ma alla fine si fa perdonare alla grande
 
ciao TUTTI sono un nuovo socio, vi ringrazio in anteprima per i buoni suggerimenti che avete inserito nel forum, per decidermi a comprare la mia1° RAV
. RAV 4 177CV .LUXORY
PERO un dubbio mi perseguita:
IL SATELLITARE.
( premesso che lo acquistata senza, per motivo di consegna)
volevo sapere questo:
E' VERO O NO CHE LO POSSO INSERIRE IN UN SECONDO MOMENTO con le stesse caretteristiche dell'originale anche dii altre marche ?:blink: :blink:
grazie a tutti

ciao dario 75


Ciao, hai provato a vedere in concessionaria il Nuvi della Garmin (l'after market Toyota)?

Io l'ho visto montato e devo dire che con la sua staffa (esclusiva per il Rav alimentata direttamente e non dall'accendino)non sta affatto male e non costa molto (sui 350 €).
 
:biggrin2: Veramente ero più orientato su uno stereo multimedia che legge dvd, divx ecc.. Tipo il pioneer AVIC D3 con navigatore oppure il JVC avx800 che costa la metà ma è sprovvisto di navigatore (che si può aggiungere in un secondo momento). Non sò se continuare a navigare con il tomtom del mio telefonino e installare lo stereo jvc oppure montare lo stereo pioneer con navigatore touchscreen...:wacko:
 
:biggrin2: Veramente ero più orientato su uno stereo multimedia che legge dvd, divx ecc.. Tipo il pioneer AVIC D3 con navigatore oppure il JVC avx800 che costa la metà ma è sprovvisto di navigatore (che si può aggiungere in un secondo momento). Non sò se continuare a navigare con il tomtom del mio telefonino e installare lo stereo jvc oppure montare lo stereo pioneer con navigatore touchscreen...:wacko:

Ciao Robertigno :smile:

...hai dato un occhiata in USA ....giusto per farti un idea...???? :shifty:

http://rav4world.com/forums/viewtopic.php?t=5841

Saluti
 
maahhh:blink:
io mi sono informato in rete e ho trovato questo:
mascherina x rav 06 din2 disponibile.
multi navi incasso a filo alpine,piooner,kenwwod,skyway prezzo dai 1100-2500
con tutto compreso dvd navi mp3, in dubbio comandi vocali.
Secondo voi e possibile

grazie ciao


Ciao Dario... Scusami sono alla ricerca della mascherina a doppio din per la RAV 4. Anche io ho la 177cv luxury, mi sapresti dire di che marca l'hai trovata ????

Io ho visto il monitor della JVC che si prende a circa 900 euro con lettore dvd/divx autoradio e lettore mp3, mi sono avvicionato anche ad alpine e pioneer ma i prezzi diventano caldi !!!! :no:
 
Ciao Dario... Scusami sono alla ricerca della mascherina a doppio din per la RAV 4. Anche io ho la 177cv luxury, mi sapresti dire di che marca l'hai trovata ????

Io ho visto il monitor della JVC che si prende a circa 900 euro con lettore dvd/divx autoradio e lettore mp3, mi sono avvicionato anche ad alpine e pioneer ma i prezzi diventano caldi !!!! :no:

...stai cercando questi...???

http://bestkits.com/SearchResults.aspx?mk=Toyota&mkid=33&md=RAV4&mdid=1256&yrg=2006 - 2007

http://www.newtoyotaparts.com/product/?id=2185

:smile:
 


Ciao Marco.... Sono andato a vedere i siti da te elencati....

Il primo a quanto ho capito non vende su internet, il secondo è una follia....

In italia ho trovato la mascherina dalla PHONOCAR ma non riesco a capire se è per la versione RAV4 2007.

BOHHHH !!!!

Mentre per quanto riguarda il monitor ho visto il KENWOOD DNX7200...

Qualcuno ha notizie di questo monitor e magari lo ha già acquistato ???

MAURO
 
Ciao Marco.... Sono andato a vedere i siti da te elencati....

Il primo a quanto ho capito non vende su internet, il secondo è una follia....

In italia ho trovato la mascherina dalla PHONOCAR ma non riesco a capire se è per la versione RAV4 2007.

BOHHHH !!!!

Mentre per quanto riguarda il monitor ho visto il KENWOOD DNX7200...

Qualcuno ha notizie di questo monitor e magari lo ha già acquistato ???

MAURO

Ciao Mauro :smile:

per quanto riguarda la Phonocar il prodotto dovrebbe essere questo:

http://www.phonocar.it/easysite/sch...=Mascherine autoradio&id=8537&lingua=italiano

...peccato che non ci sia la foto....

Al limite vieni sù a Rimini il 13/15 Aprile al My Special Car e sicuramente lo stand della Phonocar c'è...
...e li interpelli di persona...:63:

Saluti
 
Ciao Mauro :smile:

per quanto riguarda la Phonocar il prodotto dovrebbe essere questo:

http://www.phonocar.it/easysite/sch...=Mascherine autoradio&id=8537&lingua=italiano

...peccato che non ci sia la foto....

Al limite vieni sù a Rimini il 13/15 Aprile al My Special Car e sicuramente lo stand della Phonocar c'è...
...e li interpelli di persona...:63:

Saluti


Ciao Marco.... ho visto che sei online.......

Ottimo.., Oggi ho interpellato un istallatore e vediamo se riesce a reperirmela a breve scadenza evnetualmente si può fare un giro a Rimini il 13/15 Aprile almeno porto la mia RAV sull'autostrada.....

fino ad ora ho fatto solo 300 Km, l'ho presa 20 gg fà ma è rimasta sempre in garage perche me ne sono andato 18 gg in Thailandia con la famiglia in Vacanza....

Laggiu si che ce ne sono di TOYOTA !!!!!

Ho visto anche una gran bella TOYOTA che si chiama FORTUNER....

La mascherina della PHONOCAR è Questa
pho_03369_p5.jpg


Grazie per le info

MAURO
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto