Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Fatemi sapere se ci sono lampade alogene molto migliori di quelle di sereir su RAV4 ultima serie
rischi di cuocere le parabole e il guscio (plastica).ma utilizzando lampade da 80w non rischio di rovinare l'interno dei fari ?
Le lampade originali sono da 55w ?:dev:
rischi di cuocere le parabole e il guscio (plastica).
Rischi di fondere la presa d'innesto delle lampadine.
Rischi grane con la PS per via dell'omologazione.
Se non hanno la protezione UV che t'ingialliscono la parabola.
Io ho eseguito delle ricerche e ho trovato questa possibile soluzione :
Lampade alogene da 55W della Philips tipo X-treme Power (costo alto)
oppure
OSRAM SilverStar Ultra High performance (costo sconosciuto).
Tutte e due le case promettono 50% addirittura 80% in piu' di luce (sara' vero?).
La pubblicita' spesso e' ingannevole. Una trappola per chi non e' veramente a conoscenza di tutti i valori da leggere sulle confezioni, che spesso i costruttori volutamente omettono di indicare.
Chi mi sa dire di piu' ?
Ma di che marchio e tipo sono quelle di primo equipaggiamento ?
Qualcuno di voi lo ha verificato ?
Io non voglio kit HID-xenon o lampade con piu' watt di quelli d'origine. Magari semplicemente lampade di qualita' migliore che possono dare piu' luce senza "strafare".
Passando ad un altro argomento, vi chiedo:
Chi di voi ha installato l'interfaccia per lettore IPod ?
Dove si effettua l'attacco?
Quanto vi e' costato?
Grazie per l'aiuto
Auguri di Buona Pasqua a tutti
c'e' modo di migliorare l'audio dell'impianto originale ?
L'interfaccia per Ipod dove si inserisce e quanto costa.
saluti
Sei OT,e comunque hai fatto una ricerca nel forum per vedere se ci sono thread in merito?
Salve,
io ho montato le 100w plasma,ed il risultato è a dir poco eccellente,luce bianchissima,e le abbaglianti che "sparano" lontano in modo eccezionale..
Riguardo all'ingiallimento della parabola,non "dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo) recare alcun danno,infatti già sù un'altra mia vettura (fiat) le ho da diversi anni,e non si è verificato alcunchè.Le parabole dei toyota sono abbastanza grandi,e non dovrebbero avere problemi nello smaltire il calore provocato in eccesso.Per ora posso dire che sul mio Hilux è tuttok.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico,basta montare una coppia di relè (uno per gli anabbaglianti,e l'altro per gli abbaglianti),in modo tale si salvaguarda l'intero impianto (devioluci compreso!)
:bye1:[/QUOTE
la Toyota mi ha risposto cosi':
Gentile Sig. .............. ,
in riferimento alla Sua cortese nota, La invitiamo a fare riferimento al
libretto di uso e manutenzione del Suo veicolo relativamente alle
specifiche tecniche delle lampade alogene di cui lo stesso è dotato.
Inoltre Le confermiamo che Toyota sconsiglia il montaggio e l’utilizzo di
lampade alogene diverse da quelle di primo equipaggiamento.
Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
Numero Verde 800.869.682
la Toyota mi ha risposto cosi':
Gentile Sig. .............. ,
in riferimento alla Sua cortese nota, La invitiamo a fare riferimento al
libretto di uso e manutenzione del Suo veicolo relativamente alle
specifiche tecniche delle lampade alogene di cui lo stesso è dotato.
Inoltre Le confermiamo che Toyota sconsiglia il montaggio e l’utilizzo di
lampade alogene diverse da quelle di primo equipaggiamento.
Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
Numero Verde 800.869.682
E' logico che qualunque casa madre,sconsiglia qualsiasi tipo di intervento e/o modifica,e/o montaggio di componenti diversi da ciò che è riportato sul manuale d'uso.Collaudano ed omologano il mezzo in todo,rifacendosi a direttive e norme,e garantiscono il prodotto in base a quella componentistica costruttiva adoperata.(Loro vanno trovando la "scusa" per far decadere la garanzia al verificarsi di un problema).
Ciò non significa che alcune "elaborazioni" non si possano fare,o che debba per forza andar male, naturalmente con criteri opportuni tutto è possibile.
E' logico che qualunque casa madre,sconsiglia qualsiasi tipo di intervento e/o modifica,e/o montaggio di componenti diversi da ciò che è riportato sul manuale d'uso.Collaudano ed omologano il mezzo in todo,rifacendosi a direttive e norme,e garantiscono il prodotto in base a quella componentistica costruttiva adoperata.(Loro vanno trovando la "scusa" per far decadere la garanzia al verificarsi di un problema).
Ciò non significa che alcune "elaborazioni" non si possano fare,o che debba per forza andar male, naturalmente con criteri opportuni tutto è possibile.
Non è solo questione di garanzia ma più che altro di omologazione. La risposta da parte della Toyota è ovvia perche è comunque illegale montare dispositivi differenti da quelli omologati dalla casa per quel tipo di veicolo.Nessuna elaborazione è possibile se la casa costruttrice non ha fatto apposita estensione di omologazione o se non rilascia nulla osta (es. per misure pneumatici). Per quanto riguarda le lampade, la direttiva CE "Installazione dispositivi di illuminazione" obbliga il costruttore a dichiarare il "tipo" di lampada.