come migliorare l'illuminazione sempre con alogene

aironyx

TCI Advanced Member
Registrato
18 Marzo 2008
Messaggi
126
Località
Ragusa
Fatemi sapere se ci sono lampade alogene molto migliori di quelle di sereir su RAV4 ultima serie
 
migliorare ulliminazione fari con alogene

ma utilizzando lampade da 80w non rischio di rovinare l'interno dei fari ?
Le lampade originali sono da 55w ?:dev:
 
ma utilizzando lampade da 80w non rischio di rovinare l'interno dei fari ?
Le lampade originali sono da 55w ?:dev:
rischi di cuocere le parabole e il guscio (plastica).

Rischi di fondere la presa d'innesto delle lampadine.

Rischi grane con la PS per via dell'omologazione.

Se non hanno la protezione UV che t'ingialliscono la parabola.
 
rischi di cuocere le parabole e il guscio (plastica).

Rischi di fondere la presa d'innesto delle lampadine.

Rischi grane con la PS per via dell'omologazione.

Se non hanno la protezione UV che t'ingialliscono la parabola.

sicuramente fonde i plug-in dei connettori 6,4A contro i 4,58A
 
Forse........????

Io ho eseguito delle ricerche e ho trovato questa possibile soluzione :

Lampade alogene da 55W della Philips tipo X-treme Power (costo alto)

oppure

OSRAM SilverStar Ultra High performance (costo sconosciuto).

Tutte e due le case promettono 50% addirittura 80% in piu' di luce (sara' vero?).
La pubblicita' spesso e' ingannevole. Una trappola per chi non e' veramente a conoscenza di tutti i valori da leggere sulle confezioni, che spesso i costruttori volutamente omettono di indicare.
Chi mi sa dire di piu' ?

Ma di che marchio e tipo sono quelle di primo equipaggiamento ?
Qualcuno di voi lo ha verificato ?
Io non voglio kit HID-xenon o lampade con piu' watt di quelli d'origine. Magari semplicemente lampade di qualita' migliore che possono dare piu' luce senza "strafare".

Passando ad un altro argomento, vi chiedo:
Chi di voi ha installato l'interfaccia per lettore IPod ?
Dove si effettua l'attacco?
Quanto vi e' costato?

Grazie per l'aiuto
Auguri di Buona Pasqua a tutti
 
Ultima modifica:
Io ho eseguito delle ricerche e ho trovato questa possibile soluzione :

Lampade alogene da 55W della Philips tipo X-treme Power (costo alto)

oppure

OSRAM SilverStar Ultra High performance (costo sconosciuto).

Tutte e due le case promettono 50% addirittura 80% in piu' di luce (sara' vero?).
La pubblicita' spesso e' ingannevole. Una trappola per chi non e' veramente a conoscenza di tutti i valori da leggere sulle confezioni, che spesso i costruttori volutamente omettono di indicare.
Chi mi sa dire di piu' ?

Ma di che marchio e tipo sono quelle di primo equipaggiamento ?
Qualcuno di voi lo ha verificato ?
Io non voglio kit HID-xenon o lampade con piu' watt di quelli d'origine. Magari semplicemente lampade di qualita' migliore che possono dare piu' luce senza "strafare".

Passando ad un altro argomento, vi chiedo:
Chi di voi ha installato l'interfaccia per lettore IPod ?
Dove si effettua l'attacco?
Quanto vi e' costato?

Grazie per l'aiuto
Auguri di Buona Pasqua a tutti

Per paragonare le lampade ci si deve affidare all'unità di misura lumen
 
informazioni

Sono passate le feste e mi auguro di potere ricevere qualche indicazione utile al mio quesito.

Quali sono le migliori lampade da 55 Watt presenti in commercio per potere sostituire quelle di primo equipaggiamento del RAV4 ultima serie, migliorando il loro effetto.

Saluti a tutti
 
Ultima modifica:
Buongiorno
mi associo alle perplessità dell'ingiallimento delle parabole (specialmente se non si ha l'accortezza di spegnerle quando il veicolo è fermo), alla deformazione dei connettori portalampade per il carico di corrente incrementato. Se l'impianto non è provvisto di teleruttori nella centralina portafusibili (sulla mia RAV4 non sono stati adottati), si corre il serissimo rischio di danneggiare irreparabilmente i contatti sul devioguida, perchè tutta la corrente transita sui contatti, e se la corrente è maggiore, va da se che il sovraccarico esce dagli standar di progetto della casa.
Cordialmente.
 
miglioramento impianto audio originale

c'e' modo di migliorare l'audio dell'impianto originale ?
L'interfaccia per Ipod dove si inserisce e quanto costa.

saluti
 
Salve,
io ho montato le 100w plasma,ed il risultato è a dir poco eccellente,luce bianchissima,e le abbaglianti che "sparano" lontano in modo eccezionale..
Riguardo all'ingiallimento della parabola,non "dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo) recare alcun danno,infatti già sù un'altra mia vettura (fiat) le ho da diversi anni,e non si è verificato alcunchè.Le parabole dei toyota sono abbastanza grandi,e non dovrebbero avere problemi nello smaltire il calore provocato in eccesso.Per ora posso dire che sul mio Hilux è tuttok.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico,basta montare una coppia di relè (uno per gli anabbaglianti,e l'altro per gli abbaglianti),in modo tale si salvaguarda l'intero impianto (devioluci compreso!)

:bye1:
 
Sei OT,e comunque hai fatto una ricerca nel forum per vedere se ci sono thread in merito?:smile:

Ho provato a cercare su altri forum, ma non ho trovato nulla di preciso per l'interfaccia Ipod. Per quando riguarda l'audio ho solo trovato soluzioni drastiche, ossia sostituzione di tuitto l'impianto hi-fi.

Se qualcuno ha informazioni piu' dettagliate ne sarei grato.

saluti a tutti:wink_smil
 
Lampade alogene sostitutive - Risposta Toyota

Salve,
io ho montato le 100w plasma,ed il risultato è a dir poco eccellente,luce bianchissima,e le abbaglianti che "sparano" lontano in modo eccezionale..
Riguardo all'ingiallimento della parabola,non "dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo) recare alcun danno,infatti già sù un'altra mia vettura (fiat) le ho da diversi anni,e non si è verificato alcunchè.Le parabole dei toyota sono abbastanza grandi,e non dovrebbero avere problemi nello smaltire il calore provocato in eccesso.Per ora posso dire che sul mio Hilux è tuttok.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico,basta montare una coppia di relè (uno per gli anabbaglianti,e l'altro per gli abbaglianti),in modo tale si salvaguarda l'intero impianto (devioluci compreso!)

:bye1:[/QUOTE


la Toyota mi ha risposto cosi':

Gentile Sig. .............. ,
in riferimento alla Sua cortese nota, La invitiamo a fare riferimento al
libretto di uso e manutenzione del Suo veicolo relativamente alle
specifiche tecniche delle lampade alogene di cui lo stesso è dotato.

Inoltre Le confermiamo che Toyota sconsiglia il montaggio e l’utilizzo di
lampade alogene diverse da quelle di primo equipaggiamento.

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.


Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
Numero Verde 800.869.682
 
la Toyota mi ha risposto cosi':

Gentile Sig. .............. ,
in riferimento alla Sua cortese nota, La invitiamo a fare riferimento al
libretto di uso e manutenzione del Suo veicolo relativamente alle
specifiche tecniche delle lampade alogene di cui lo stesso è dotato.

Inoltre Le confermiamo che Toyota sconsiglia il montaggio e l’utilizzo di
lampade alogene diverse da quelle di primo equipaggiamento.

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.


Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
Numero Verde 800.869.682

E' logico che qualunque casa madre,sconsiglia qualsiasi tipo di intervento e/o modifica,e/o montaggio di componenti diversi da ciò che è riportato sul manuale d'uso.Collaudano ed omologano il mezzo in todo,rifacendosi a direttive e norme,e garantiscono il prodotto in base a quella componentistica costruttiva adoperata.(Loro vanno trovando la "scusa" per far decadere la garanzia al verificarsi di un problema).
Ciò non significa che alcune "elaborazioni" non si possano fare,o che debba per forza andar male, naturalmente con criteri opportuni tutto è possibile.
 
E' logico che qualunque casa madre,sconsiglia qualsiasi tipo di intervento e/o modifica,e/o montaggio di componenti diversi da ciò che è riportato sul manuale d'uso.Collaudano ed omologano il mezzo in todo,rifacendosi a direttive e norme,e garantiscono il prodotto in base a quella componentistica costruttiva adoperata.(Loro vanno trovando la "scusa" per far decadere la garanzia al verificarsi di un problema).
Ciò non significa che alcune "elaborazioni" non si possano fare,o che debba per forza andar male, naturalmente con criteri opportuni tutto è possibile.

D'accordo, ma tu hai qualche informazione su delle lampade alogene di tipo migliore ma sempre di potenza uguale a quelle collaudate dalla Toyota e cioe' da 55 Watt ?
Io ho letto che le Philips Xtreme Power danno una luce migliore ma costano e ci sono pure le Osram SiverStar Ultra High Performance. Il problema e' che la Toyota sembra averlo fatto apposta di avere scelto alcuni componenti con misure strane e difficili a trovare.
Da una ricerca fatta sembrerebbe che l'attacco degli anabbaglianti sia del tipo HB4 (9006) e gli abbaglianti HB3 (9005) . Le Lampade di cui sopra sembra non abbiano prodotti con tale attacco.
Anche la misura delle gomme che hanno scelto e' 225/65R17. E' molto piu' varia la scelta per la misura 235/60R17.
Fammi sapere se qualche dritta, grazie
 
Ciao.
Allora,in questo negozio trovi le lampade con l'innesto che serve a te -----> http://www.discoverytuning.com/root...ategoria_secondaria=Lampadine alogene 12 volt (ce ne sono di diverse potenze)
Purtroppo le lampade con quel tipo di "attacco",costano.
Puoi vedere anche queste che sono ottime ----> http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1063369

Mentre qua,sono meno costose, http://www.amrtuning.it/index.php?main_page=index&manufacturers_id=7&sort=4a&page=2
sono della race sport,sono un pò più bianche delle normali alogene,e costano decisamente meno di quelle della speedup,però s'intende,il prodotto che vende speedup è superiore...ciao
 
E' logico che qualunque casa madre,sconsiglia qualsiasi tipo di intervento e/o modifica,e/o montaggio di componenti diversi da ciò che è riportato sul manuale d'uso.Collaudano ed omologano il mezzo in todo,rifacendosi a direttive e norme,e garantiscono il prodotto in base a quella componentistica costruttiva adoperata.(Loro vanno trovando la "scusa" per far decadere la garanzia al verificarsi di un problema).
Ciò non significa che alcune "elaborazioni" non si possano fare,o che debba per forza andar male, naturalmente con criteri opportuni tutto è possibile.

Non è solo questione di garanzia ma più che altro di omologazione. La risposta da parte della Toyota è ovvia perche è comunque illegale montare dispositivi differenti da quelli omologati dalla casa per quel tipo di veicolo.Nessuna elaborazione è possibile se la casa costruttrice non ha fatto apposita estensione di omologazione o se non rilascia nulla osta (es. per misure pneumatici). Per quanto riguarda le lampade, la direttiva CE "Installazione dispositivi di illuminazione" obbliga il costruttore a dichiarare il "tipo" di lampada.
 
punto di vista

Non è solo questione di garanzia ma più che altro di omologazione. La risposta da parte della Toyota è ovvia perche è comunque illegale montare dispositivi differenti da quelli omologati dalla casa per quel tipo di veicolo.Nessuna elaborazione è possibile se la casa costruttrice non ha fatto apposita estensione di omologazione o se non rilascia nulla osta (es. per misure pneumatici). Per quanto riguarda le lampade, la direttiva CE "Installazione dispositivi di illuminazione" obbliga il costruttore a dichiarare il "tipo" di lampada.

Certo se parliamo di omologazioni allora non c'e' nulla da fare. Per la misura delle gomme c'e' comunque il CETOC che da l'autorizzazione all'aggiunta di qualche misura aggiuntiva, ma per le lampade si deve rischiare.
Ecco il motivo per il quale non voglio montare il kit xenon. Vorrei semplicemente lampade alogene di potenza uguale a quelle omologate, ossia 55W, ma di qualita' migliore. Non credo che Toyota utilizzi i migliori prodotti sul mercato. E' un po' come un impianto hi-fi che e' della Harman-Kardon ed uno cinese di pari potenza. Sicuramente quello che costa di piu' avra' un suono migliore.
Se mi sbaglio correggetemi. Saluti
 
Indietro
Alto