Come fare per.....

Just do it

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,506
Età
47
Località
Lombardia
A seguito dell'installazione del Camcon ho rifatto il cassettino posacenere, realizzando al suo interno un piano di appoggio per l'alloggiamento del giocattolo e incernierando lo sportellino alle estremità.
Il mio problema è che lo sportellino rimane leggermente aperto a causa dello spessore delle cerniere (2mm circa) che poi ho ricoperto di nastro adesivo.
Ho provato a mettere una piastrina di metallo e una calamita sul cassettino, ma non fa presa :no:

Vi chiedo: come posso fare per far chiudere bene il cassettino? avete qualche idea?

pict0356fa1.jpg

pict0359xd0.jpg

pict0364xq5.jpg


fate uscire il genio che è in voi :biggrin2:
 
il mio problema non è il camcon, ma lo sportellino che non si chiude bene.
il camcon non impedisce la chiusura dello sportellino!
 
Se non ne impedisce la chiusura perché hai fato quelle cerniere allora?

perchè in origine li c'è il posacenere che ha lo sportellino attaccato ad un affare di plastica.
MA NON E' ATTACCATO ALLA CONSOLLE, è solo incassato dentro una nicchia.
Io ho staccato lo sportellino dall'aggeggio di plastica e per attaccarlo alla consolle ho dovuto metterci le cerniere.
 
A seguito dell'installazione del Camcon ho rifatto il cassettino posacenere, realizzando al suo interno un piano di appoggio per l'alloggiamento del giocattolo e incernierando lo sportellino alle estremità.
Il mio problema è che lo sportellino rimane leggermente aperto a causa dello spessore delle cerniere (2mm circa) che poi ho ricoperto di nastro adesivo.
Ho provato a mettere una piastrina di metallo e una calamita sul cassettino, ma non fa presa :no:

Vi chiedo: come posso fare per far chiudere bene il cassettino? avete qualche idea?

pict0356fa1.jpg

pict0359xd0.jpg

pict0364xq5.jpg


fate uscire il genio che è in voi :biggrin2:
sbaglio o hai usato una calamita per mantenere lo sportello chiuso?Non è proprio lo spessore della calamita e del pezzettino in ferro che non fa chiudere bene?almeno così sembra a me...Non puoi usare qualcosa di più sottile... la butto lì che ne so qualcosa tipo velcro o qualcosa di sottile?
 
Magari dico una caxxxata però nella seconda foto mi pare di aver visto che hai applicato una piastrina presumo magnetica o ferrosa per far si che si attacchi lo sportellino e non rimanga aperto.

Non potrebbe essere che sia lo spessore di questa piastrina ad impedire la chiusura completa?
In questo caso penso ti convenga fare una piastrina piegata ad L e fissarla al soffitto del vano( mi sto spiegando molto male ma spero ri rendere l'idea) a filo con la cornice, in questo modo toglieresti l'eventuale spessore.
Sempre se il problema è questo ovviamente.


Ciao Ivan
 
ops ti chiedo scusa avevo visto solo le foto e non avevo letto che il prob non era la calamita... e se mettessi uno spessorino dove è attaccata la cerniera per spostarla un pò più in fuori ammesso che sia quello il prob.
 
La calamita non si attacca proprio al pezzetto di ferro. :no:
Il problema è sotto, dove ci sono le due cerniere. Si è creato uno spessore tale da non far chiudere più lo sportellino perfettamente.

E se levassi le cerniere e mettessi solo uno strato di nastro adesivo nero (quello americano che tiene su anche i palazzi per intenderci)
così
sideviewbg1.jpg
 
La calamita non si attacca proprio al pezzetto di ferro. :no:
Il problema è sotto, dove ci sono le due cerniere. Si è creato uno spessore tale da non far chiudere più lo sportellino perfettamente.

E se levassi le cerniere e mettessi solo uno strato di nastro adesivo nero (quello americano che tiene su anche i palazzi per intenderci)
così
sideviewbg1.jpg

Proporrei un biadesivo con lo strap.
 
Non riesci a "scavare" lo sportellino in modo di annegare le cerniere?
oppure utilizzare degli incastri e lasciare lo sportellino non incernierato...anche con dei magneti. Quante volte al giorno lo apriresti lo sportellino?

Anch'io non so bene cos'è il camcom (penso che serva per modificare l'accensione) e quindi non so quante volte lo devi "manomettere" al giorno

:wink_smil
 
Non riesci a "scavare" lo sportellino in modo di annegare le cerniere?
Già scavato 1 mm sullo sportellino. Più di così nun se pò :no:

Anch'io non so bene cos'è il camcom (penso che serva per modificare l'accensione) e quindi non so quante volte lo devi "manomettere" al giorno

COROLLA '04 ha scritto:
ma qualcuno mi dice cosa cavolo è un "Camcon"?!? grassie

Per rispondervi, il Camcon è una piggyback che si interfaccia alla centralina e serve per modificare la fasatura dell'albero a camme e l'air fuel.
Praticamente si settano in positivo o in negativo i gradi del VVT-i e in positivo o in negativo la percentuale di A/F.
Il bello è che si può accendere o spegnere in qualsiasi momento, quindi si può guidare con la mappa stock oppure con quella "aggressiva".
 
Già scavato 1 mm sullo sportellino. Più di così nun se pò :no:

hai provato ad andare in ferramenta e chiedere a loro se hanno qualcosa che fa al caso tuo?
se becchi l'orario che c'è poca gente solitamente ti danno retta...poi loro conosco tutte le cerniere, cernierette etc etc :smile:
 
Questa è l'unico tipo di cerniera che hai trovato? Nei negozi di ferramenta non hai trovato nient'altro?

Oppure se non ne trovi di altri tipi potresti levare questa cerniera (che è pessima :smile: ) e potresti mettere due calamite ai lati dello sportellino... così lo togli e lo metti senza problemi, solo che ovviamente non puoi tenerlo aperto. O cel'hai (lo sportellino) o non ce l'hai. Praticamente diventa "asportabile".
 
.....il problema sta nello spessore delle cernierette che hai messo sotto.....
dovresti veder se riesci a mettere le linguette (le due parti insomma) in una posizione che non intralcino la chiusura dello sportellino

la tua soluzione del nastro adesivo non so fino a che punto possa risolvere ed essere esteticamente valida.

potresti sostituire le cerniere con un lembo di treccia in nylon (tipo le bretelle degli zaini di scuola) magari di colore nero non si vedrebbero nemmeno, sempre mantenendo la chiusura a calamita che mi sembra tu abbia già adottato.

ci penso ancora su e poi ti dico semmai.
 
Indietro
Alto