clima da remoto e sblocco porte yaris trend my24

colauz

TCI Junior Member
Registrato
21 Aprile 2024
Messaggi
5
Età
50
Località
verona
mi scuso in anticipo se il tema è già stato trattato...ma non ho trovato esattamente il mio caso ....
posseggo da qualche giorno una yaris hybrid trend my24 con optional comfort pack e sensori parcheggio posteriore.
ho scaricato su smartphone app mytoyota (nera) e ho collegato i servizi connessi
su app vedo lo stato vettura i tragitti e i consigli di guida.

la domanda è questa.
non dovrei vedere su app anche i comandi per controllo clima remoto e apertura/chiusura da remoto della vettura?
sul sito Toyota queste funzioni sono comprese sulla lista anche per yaris.
ho avuto un confronto con il venditore e la concessionaria ma onestamente non ne sanno niente.

qualcuno è riuscito ad avere queste funzioni su yaris ?
si deve sbloccare qualcosa in concessionaria ?
sono sbagliate le info sul sito toyota ?
cosa altro può essere ?

ho scritto anche al servizio clienti e sto aspettando una riposta. qualcuno di voi è in grado di aiutarmi ?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere !
 
La app nera talvolta è strana. La cosa che ti consiglio è di "resettarla" in due modi (io ho una Yaris Cross Trend e dal passaggio da app rossa a nera dovetti fare lo stesso, avendo perso quella funzionalità):
1) nalla app prova ad andare nel Garage e guardare i servizi attivi. Servizi Remoti prova a disattivarli/riattivarli. Dopo aspetta qualche ora. La app dovrebbe mostrarti il widget quando la riparirai

2) se non va, sempre da Garage prova proprio a cancellare l'auto. la dissoci completamente. Poi vai in auto la accendi e procedi da app a fare la nuova associazione. Ti farà riattivare tutti i servizi durante il wizard, compreso Servizi Remoti. Finito quello dovrai aspettare comunque, non è instantaneo. A me ci impiegò appunto 3 ore forse qualcosa di più e la app finalmente mostrò il widget per aprire/chiudere le portiere + attivare 10' il climatizzatore.
 
La app nera talvolta è strana. La cosa che ti consiglio è di "resettarla" in due modi (io ho una Yaris Cross Trend e dal passaggio da app rossa a nera dovetti fare lo stesso, avendo perso quella funzionalità):
1) nalla app prova ad andare nel Garage e guardare i servizi attivi. Servizi Remoti prova a disattivarli/riattivarli. Dopo aspetta qualche ora. La app dovrebbe mostrarti il widget quando la riparirai

2) se non va, sempre da Garage prova proprio a cancellare l'auto. la dissoci completamente. Poi vai in auto la accendi e procedi da app a fare la nuova associazione. Ti farà riattivare tutti i servizi durante il wizard, compreso Servizi Remoti. Finito quello dovrai aspettare comunque, non è instantaneo. A me ci impiegò appunto 3 ore forse qualcosa di più e la app finalmente mostrò il widget per aprire/chiudere le portiere + attivare 10' il climatizzatore.
grazie.
io però vorrei avere il supporto/testimonianza anche di qualcuno che ha la yaris "normale".
cè qualcuno che ha la yaris normale che riesce a gestire queste due funzioni ?
 
grazie.
io però vorrei avere il supporto/testimonianza anche di qualcuno che ha la yaris "normale".
cè qualcuno che ha la yaris normale che riesce a gestire queste due funzioni ?
Ciao, stesso allestimento yaris trend my24 + comfort pack (non ho sensori di parcheggio posteriori però). Stesso problema con il clima da remoto. Ho scritto a Toyota che mi risponde di esser a conoscenza del problema e che stanno lavorando per risolvere. Questo me lo hanno detto già il 5 aprile e nuovamente oggi 2 maggio dopo averli contattati di nuovo...
 
Ciao, stesso allestimento yaris trend my24 + comfort pack (non ho sensori di parcheggio posteriori però). Stesso problema con il clima da remoto. Ho scritto a Toyota che mi risponde di esser a conoscenza del problema e che stanno lavorando per risolvere. Questo me lo hanno detto già il 5 aprile e nuovamente oggi 2 maggio dopo averli contattati di nuovo...
ok grazie della informazione.
se vuoi tienimi aggiornato di come evolve la tua richiesta. io farò lo stesso su questo argomento.
io ad oggi nessuna risposta dal servizio clienti....pensavo meglio in toyota......
 
ok grazie della informazione.
se vuoi tienimi aggiornato di come evolve la tua richiesta. io farò lo stesso su questo argomento.
io ad oggi nessuna risposta dal servizio clienti....pensavo meglio in toyota......
Sono soddisfatto dell'auto ma insoddisfatto di aver pagato per una funzione che viene venduta come presente ma che nella realtà, al momento, non c'è.
Se il problema verrà risolto a breve ok, altrimenti mi darà abbastanza fastidio (probabilmente del comfort pack era la cosa che più mi interessava).
Se avrò aggiornamenti cercherò di ricordarmi di scriverli qui.
 
Indietro
Alto