clima da remoto e sblocco porte yaris trend my24

colauz

TCI Newbe
Registrato
21 Aprile 2024
Messaggi
3
Età
50
Località
verona
mi scuso in anticipo se il tema è già stato trattato...ma non ho trovato esattamente il mio caso ....
posseggo da qualche giorno una yaris hybrid trend my24 con optional comfort pack e sensori parcheggio posteriore.
ho scaricato su smartphone app mytoyota (nera) e ho collegato i servizi connessi
su app vedo lo stato vettura i tragitti e i consigli di guida.

la domanda è questa.
non dovrei vedere su app anche i comandi per controllo clima remoto e apertura/chiusura da remoto della vettura?
sul sito Toyota queste funzioni sono comprese sulla lista anche per yaris.
ho avuto un confronto con il venditore e la concessionaria ma onestamente non ne sanno niente.

qualcuno è riuscito ad avere queste funzioni su yaris ?
si deve sbloccare qualcosa in concessionaria ?
sono sbagliate le info sul sito toyota ?
cosa altro può essere ?

ho scritto anche al servizio clienti e sto aspettando una riposta. qualcuno di voi è in grado di aiutarmi ?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere !
 
La app nera talvolta è strana. La cosa che ti consiglio è di "resettarla" in due modi (io ho una Yaris Cross Trend e dal passaggio da app rossa a nera dovetti fare lo stesso, avendo perso quella funzionalità):
1) nalla app prova ad andare nel Garage e guardare i servizi attivi. Servizi Remoti prova a disattivarli/riattivarli. Dopo aspetta qualche ora. La app dovrebbe mostrarti il widget quando la riparirai

2) se non va, sempre da Garage prova proprio a cancellare l'auto. la dissoci completamente. Poi vai in auto la accendi e procedi da app a fare la nuova associazione. Ti farà riattivare tutti i servizi durante il wizard, compreso Servizi Remoti. Finito quello dovrai aspettare comunque, non è instantaneo. A me ci impiegò appunto 3 ore forse qualcosa di più e la app finalmente mostrò il widget per aprire/chiudere le portiere + attivare 10' il climatizzatore.
 
La app nera talvolta è strana. La cosa che ti consiglio è di "resettarla" in due modi (io ho una Yaris Cross Trend e dal passaggio da app rossa a nera dovetti fare lo stesso, avendo perso quella funzionalità):
1) nalla app prova ad andare nel Garage e guardare i servizi attivi. Servizi Remoti prova a disattivarli/riattivarli. Dopo aspetta qualche ora. La app dovrebbe mostrarti il widget quando la riparirai

2) se non va, sempre da Garage prova proprio a cancellare l'auto. la dissoci completamente. Poi vai in auto la accendi e procedi da app a fare la nuova associazione. Ti farà riattivare tutti i servizi durante il wizard, compreso Servizi Remoti. Finito quello dovrai aspettare comunque, non è instantaneo. A me ci impiegò appunto 3 ore forse qualcosa di più e la app finalmente mostrò il widget per aprire/chiudere le portiere + attivare 10' il climatizzatore.
grazie.
io però vorrei avere il supporto/testimonianza anche di qualcuno che ha la yaris "normale".
cè qualcuno che ha la yaris normale che riesce a gestire queste due funzioni ?
 
grazie.
io però vorrei avere il supporto/testimonianza anche di qualcuno che ha la yaris "normale".
cè qualcuno che ha la yaris normale che riesce a gestire queste due funzioni ?
Ciao, stesso allestimento yaris trend my24 + comfort pack (non ho sensori di parcheggio posteriori però). Stesso problema con il clima da remoto. Ho scritto a Toyota che mi risponde di esser a conoscenza del problema e che stanno lavorando per risolvere. Questo me lo hanno detto già il 5 aprile e nuovamente oggi 2 maggio dopo averli contattati di nuovo...
 
Indietro
Alto