Chiusura specchietti elettrica senza PackHigh

giakem

TCI Member
Registrato
8 Marzo 2009
Messaggi
58
Località
bergamo
ciao anche io ho la tua iq versione "base" e ti dirò che gli specchietti richiudibili sarebberò stati davvero utili!!! perchè non sembra ma è larga la macchinetta!!! ma dici sia possibile montarli?
 
E' tutto integrato (motorino, resistenza) in fatti ti vendono gli specchietti completi.

I problemi possibili dovrebbero essere 2:
  1. chiusura automatica.
    Di solito le auto hanno l'accensione dei dispositivi (autoradio, luci, ...) legati all'accensione del motore. Se cosi' non fosse, bisognera' inventarsi un pulsante da qualche parte.
  2. attivazione resistenza per lo scongelamento
    Bisognera' capire se e' predisposta mooolto bene e quindi basta attaccare il connettore o bisognera' inventarsi un pulsante da qualche parte.

Mio fratello si sta montando un bel tot di optional sulla sua Alfa: toglie un coperchietto e sotto trova sempre un bel connettore che si annoia :77:

Non so se sulla iQ e' uguale. Purtroppo non avendo sotto le grinfie il giocattolo nuovo devo aspettare per poterlo smontare e verificare :cray:
 
dai mi informerò ... spero che alla togliota non siano troppo tirchi... e non abbiano risparmiato sui cavetti :biggrin2: al massimo tolgo gli specchietti dal galaxy e li metto su quella :laughing1
 
dai mi informerò ... spero che alla togliota non siano troppo tirchi... e non abbiano risparmiato sui cavetti :biggrin2: al massimo tolgo gli specchietti dal galaxy e li metto su quella :laughing1

Per gli spechi elettrici sicuramente devi tirare un filo e, se chiudibili dall' interno, sostituire anche il pulsante della regolazione che deve incorporare la chiusura:wink_smil
Se son pure sbrinabili un filo dovrebbe andare al lunotto termico:wink_smil
 
Per gli spechi elettrici sicuramente devi tirare un filo e, se chiudibili dall' interno, sostituire anche il pulsante della regolazione che deve incorporare la chiusura:wink_smil
Se son pure sbrinabili un filo dovrebbe andare al lunotto termico:wink_smil

Confido nel fatto che siano tutte cablate allo stesso modo e che a loro costi di piu' avere due linee di produzioni diverse in base agli allestimenti. :biggrin2:

Altrimenti se uno compra in un secondo tempo gli optional come fa? :mf_boff:
 
specchietti motorizzati

La versione full optionals della iQ monta gli specchietti motorizzati. Per aprirli e chiuderli, come si fa'?

Sono automatici o c'e' un pulsante?
 
C'è un pulsante affianco alle frecce per regolare la posizione degli specchietti.

Ma per chuiderli?

Si chiudono quando spegni il motore o c'e' un pulsante a posta?

Oviamente mi riferisco alla iQ in versione "full" che ha gli specchietti che si ripiegano.
 
C'è un pulsante affianco alle frecce per regolare la posizione degli specchietti.

Ma per chuiderli?

Si chiudono quando spegni il motore o c'e' un pulsante a posta?

Oviamente mi riferisco alla iQ in versione "full" che ha gli specchietti che si ripiegano.

Per chiuderli penso si usi il medesimo pulsante...... magari con 2regolazioni:
- AUTO li chiude e li riapre sempre con l' auto [serratura o motore]
- MANUALE li chiude o li riapre escludendo il centralizzato o il motore
 
Si chiudono quando spegni il motore o c'e' un pulsante a posta?

E' sempre lo stesso pulsante che ti avevo illustrato. Quando spegni il motore gli specchietti non si chiudono automaticamente, bisogna premere quel pulsante. Nota bene, non funziona a quadro spento.

Oviamente mi riferisco alla iQ in versione "full" che ha gli specchietti che si ripiegano.
L'avevo capito. Il modello che possiedo. :naughty:
 
Me l'hanno data ieri e sono proprio contento: bella bella bella.

Ho visto il manuale e ho capito, bisogna cambiare anche la placca con i comandi dei movimenti degli specchietti.

Provo a contattare il venditore su eBay, magari il kit e' completo e speriamo mi sappia dire se si puo' montare anche su una versione base.
 
Me l'hanno data ieri e sono proprio contento: bella bella bella.

Ho visto il manuale e ho capito, bisogna cambiare anche la placca con i comandi dei movimenti degli specchietti.

Provo a contattare il venditore su eBay, magari il kit e' completo e speriamo mi sappia dire se si puo' montare anche su una versione base.

qualche news??
 
nada ancora vero? =)

Con mostruoso ritardo il nipponese ha risposto!!! :77:

Allora 2 coppie di specchietti li mette a ( 128$ x 2 ) + 45$ = 301$ da dividere per 2 (io e te)

301 $ sono circa 224 Euro / 2 = 112 Euro a testa!

Nel caso peggiore, che ce lo fermano in dogana, va aggiunto 7% (dazio) + 20% (IVA) arriviamo circa a 260 Euro che diviso 2 sono

130 Euro a cranio!!! :biggrin2:

Il nipponese, non garantisce che possa funzionare perche' in Giappone hanno la guida a destra... e che centra con gli specchietti? :blink:

Non vengono fornite le cupole perche' dipende dal colore.

Comunque mi deve mandare delle foto.

Se le foto mi convincono, rischio perche' per la cifra al massimo li tengo come ricambio senza usare il motorino. (In Italia per quella cifra non ne compri neanche uno!)
 
Con mostruoso ritardo il nipponese ha risposto!!! :77:

Allora 2 coppie di specchietti li mette a ( 128$ x 2 ) + 45$ = 301$ da dividere per 2 (io e te)

301 $ sono circa 224 Euro / 2 = 112 Euro a testa!

Nel caso peggiore, che ce lo fermano in dogana, va aggiunto 7% (dazio) + 20% (IVA) arriviamo circa a 260 Euro che diviso 2 sono

130 Euro a cranio!!! :biggrin2:

Il nipponese, non garantisce che possa funzionare perche' in Giappone hanno la guida a destra... e che centra con gli specchietti? :blink:

Non vengono fornite le cupole perche' dipende dal colore.

Comunque mi deve mandare delle foto.

Se le foto mi convincono, rischio perche' per la cifra al massimo li tengo come ricambio senza usare il motorino. (In Italia per quella cifra non ne compri neanche uno!)

buono, bisognerebbe vedere se però l'auto è già predisposta con il cablaggio e risolvere il problemino del pulsante...:biggrin2:
 
non ho seguito , ma per il pulsante basta un semplice buco nella lplancia e ci metti un interruttore.

non avete chiesto in toyota cosa costa il ricambio originale?
 
guardando il manuale della macchina, la placca che controlla gli specchietti, nella versione highpack ha un pulsante in piu'.

Ho chiesto le foto al ricambista, vediamo se e' incluso altrimenti aggiungiamo un pulsantino/interruttorino: tanto ora mai, manuali d'officina alla mano la si smonta tutta la iQ! :smile:
 
Indietro
Alto