Chi ha macinato molti km?

La mia ha 5 anni e 130.000 km, mai una noia (sgrat sgrat..:biggrin2:smile: nè al motore nè ad altro: solo una volta singhiozzò fino a spegnersi, per poi ripartire immediatamente...ma fu colpa mia perchè utilizzai tutta la riserva di gasolio e feci pescare alla pompa le impurità depositate in fondo al serbatoio (non avevo mai avuto prima una diesel).
Dopo un annetto ho iniziato ad avvertire scricchiolii del cruscotto nella parte superiore all'autoradio, che durante i mesi freddi si disaccoppiava vistosamente; il difetto è poi svanito col passare del tempo, ora non lo avverto (avevo cmq sostituito l'autoradio di serie con mascherina phonocar e sinto alpine).
Dopo i 20.00 km ho avvertito un lievissimo calo del valore di coppia, poi le prestazioni sono rimaste sostanzialmente invariate.
Dai 50.000 km il consumo di olio è cresciuto un pochino, cmq riuscirei ancora a fare 15.000 km senza rabbocco.
A 100.00 km (insieme al cambio della distribuzione) ho fatto rettificare i dischi freno anteriori che cigolavano anche senza frenare.
Attualmente avverto un crepitio/schricchiolio della sosp. ant. destra...(quella più sollecitata) ma credo dipenda dall'ammortizzatore usurato.
la macchina dondola, ma credo siano sempre gli ammo e credo sia normale, visti i km.
In sostanza quindi solo questioni relative all'usura....preciso di avere una guida molto vivace e di fare a volte partenze a motore completamente freddo.
Quesiti irrisolti:
1) non ho mai cambiato le candele.....che siano eterne?
2) nessuna manutenzione al debimetro ?!(mi sa che recupererei un pò di brio)
2) a volte in partenza sento un "mugolio" venire dal cofano.....pare essere una cinghia, sembra che ci sia dell'umidità che le fa fare rumore...bohhhhh...

Nel complesso mi ritengo molto soddisfatto, :63: specie se penso a miei amici puntaroli e stilaroli che hanno avuto mille magagne elettroniche e meccaniche. :laughing1
 
hai messo uno 0 in più vero? dimmi che non hai già fatto tutti quei km!!


azz... avete ragione, avevo messo uno 0 in più!!!

Cmq nel frattempo sono diventati 73000 e viaggia sempre che è una bomba.

Anzi... il motore sembra essere molto più reattivo e consuma meno...

Gli ammo sono ancora accettabili, ovviamente non come nuovi ma nemmeno al 50%. Credo potranno arrivare intorno ai 100mila senza problemi.

Guai avuti? Mai niente, solo la sostituzione del pomello del cambio in garanzia perchè si era rovinata...
 
ciao ragazzi volavo dare anche io la mia testimonianza

la mia è del luglio 2006 ed ora ha 85 mila km
motorizazione 2.0 d4d 116 cv

la macchina và bene anche se è stata parecchio maltrattata perchè molto spesso viaggiavo con bagagliaio pieno e i continui "fermi e parti" in città mi hanno portato tuttora a parecchi problemi con il padale della frizione e la frizione stessa,ora è abbastanza consumata per mè quasi finita,il pedale ormai è diventato molto duro da pigiare (purtroppo non me la cambiano in garanzia)

il motore a freddo è diventato più rumoroso,anche a me a volte sopratutto in inverno fà fatica ad accendersi (non sempre)

le sospensioni sono diventate più rigide anche per colpa come detto sopra di aver viaggiato spesso molto carico!

il problema che ho tuttora è con il piantone dello sterzo che in caso di buche o strade "screpolate" fà un rumore bestiale...ancora non sono riusciti minimamente a risolvermi il problema

per il resto il motore và bene è più elastico anche se i consumo sono leggermente aumentati

il debimetro lo pulisco ogni 15 mila km anche perchè adotto un filtro sportivo

voto finale dell'auto 7,5

ciao
 
Io sono a 162mila con una Corolla D4D 90cv del 2003 e non c'è stato nessun aumento della rumorosità, la macchina va benissimo come il primo giorno, forse qualche raro scricchiolio e basta
Ora la uso meno visto che ho l'Avensis.
 
Ragazzi, porto anch'io la mia testimonianza:
Corolla 1.6 16v 110 cv G6R del Febbraio 1999 con 137.000 km.
Solo manutenzione ordinaria, per ora nessun problema.
Ammortizzatori ancora abbastanza solidi, frizione originale, dischi mai rettificati, pastiglie posteriori originali.
 
candele sui diesel !!!

1) non ho mai cambiato le candele.....che siano eterne?


scusa ma le candele sui diesel non ci sono, forse le candelette ???
 
Volevo chiedere ai possessori di Corolla come si trovano con la macchina dopo aver macinato molti km, oltre 25/30.000km.
Chiedo questo per capire se la silenziosità della vostra macchina ha avuto un calo esorbitante.
Ora la mia fino ai 100/110 è abbastanza silenziosa, ma dopo inizia a essere molto rumorosa.
Anche gli stessi ammortizzatori-sospensioni hanno un assorbimento acustico molto diverso sulle picole sconnessioni.
Io attualmente ho 46.000km.

ho fatto 108.000 Km in due anni: tutto perfetto!!!:drunk::drunk:
 
95.000 Km sulla mia Sw D4D del 2002 ed a parte un problema di rumore al piantone (risolto proprio oggi gratuitamente :cheers: in un autofficina toyota) ed il deperimento degli ammortizzatori non ho proprio nulla di cui lamentarmi.
La rumorosita' del motore e' un pochino aumentata, ma e' ancora molto accettabile.
Dopo 6 anni rimango ancora sorpreso dall' effetto insonorizzazione che si ha entrando e chiudendo lo sportello!

Qualche anno fa avevo mio figlio di tre mesi seduto sul seggiolino posteriore. Scendo per fare benza, chiudo lo sportello di guida metto i soldi al self service ed inizio il rifornimento. D' istinto butto un occhio sul piccoletto e lo vedo tutto rosso che urlava a squarcigola. Io da fuori non sentivo niente, sembrava di vedere un film muto!

Ovviamente sono subito corso a tranquillizzarlo, ma che soddisfazione!!! :63::63:
 
Indietro
Alto