Chi ha macinato molti km?

asselio78

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
244
Località
Bologna
Volevo chiedere ai possessori di Corolla come si trovano con la macchina dopo aver macinato molti km, oltre 25/30.000km.
Chiedo questo per capire se la silenziosità della vostra macchina ha avuto un calo esorbitante.
Ora la mia fino ai 100/110 è abbastanza silenziosa, ma dopo inizia a essere molto rumorosa.
Anche gli stessi ammortizzatori-sospensioni hanno un assorbimento acustico molto diverso sulle picole sconnessioni.
Io attualmente ho 46.000km.
 
La mia Corolla D4D attualmente ha 65.000Km:63:
Come rumorosità è abbastanza sui livelli di quando l'ho comprata, è un pochino più rumorosa, ma niente di stavolgente; questo vale a velocità anche superiori a 160Km/h...
E' il motore che è diventato piuttosto rumoroso a freddo, rispetto ai primi 15.000Km...
Le buche invece si sentono molto di più, gli ammortizzatori li accusano parecchio i 65.000km...c'è da dire però che qua dove abito io le strade fanno parecchio schifo....

Altri problemi che ho avuto in tutti questi Km riguardavano l'accensione, come già detto nell'altro topic (problema risolto) e l'autoradio con lettore Cd che me l'hanno dovuta cambiare già 2 volte (quella che stò usando è la terza, sempre cambiata in garanzia) perchè partiva il motore che faceva girare il CD....:blink:
 
Bhe', anche la mia 1.4 ha ormai raggiunto i 47000 km e sinceramente riguardo alla rumorosita' del motore non ho notato differenze sostanziali rispetto a quando era nuova. Forse dopo i 120 o 130 puo' darsi ma era cosi' anche 4 anni fa e cmq non mi sembra tanto peggio di focus o altre concorrenti.
Gli ammortizzatori ovviamente con le strade che abbiamo sono i primi ad accusare l'usura del tempo e quindi per fare un bel lavoro dopo 60000 km andrebbero sostituiti ma secondo me sono ancora molto accettabili.
Voglio dire che di grosse botte non ne sento sullo sconnesso.
E anche riguardo a rumori vari secondo me non e' cosi' disastrosa se paragonata alla concorrenza. Insomma anche le ben piu' costose Audi A3, Golf:thumbdown e 147 non mi sembra che invecchino poi cosi' bene...
Prosit!
 
la mia corolla dopo 75000km ve bene come nuova......solo se cammino alto di giri non posso fare un paragone perchè avendo cambiato lo scarico ho l'abitacolo che rimbomba!!!
 
E' che mi hanno cambiato il collettore di aspirazione ma sento ugualmente molto il rumore del motore sopra ai 110.
Spero me l' abbiano cambiato come detto.
 
la mia ne ha quasi 71.000 e se devo dire la verità cose che storpiano secondo me nn ce ne sono, a parte forse il fatto (e qui mi riallaccio al discorso di cui sopra per gli ammo) che da qualche tempo mi sembra diventata più "dondolina", si insomma secondo me ha perso un pò della rigidezza originaria.
ovviamente ne avevo già parlato col capo officina dove la tagliando, e immaginatevi la risposta ovviamente......
...per il resto direi niente da segnalare.........(toccandomi vistosamente sotto in modo che nessuno di voi veda!!!!)


ciao
 
RobbiTS ha scritto:
la mia ne ha quasi 71.000 e se devo dire la verità cose che storpiano secondo me nn ce ne sono, a parte forse il fatto (e qui mi riallaccio al discorso di cui sopra per gli ammo) che da qualche tempo mi sembra diventata più "dondolina", si insomma secondo me ha perso un pò della rigidezza originaria.

Ribadisco cio' che gia' ho scritto, ovvero che e' piu' che normale che dopo 50/60000km gli ammo perdano di efficacia, tanto piu' se sono sportivi...
Quindi non parlerei di difetto...siamo nella norma
 
Figurati la mia adesso ha quasi 10000km e fa molto più rumore di quando l'ho comprata....:ranting2:
 
Io di km ne ho fatti pochissimi, siamo nemmeno a 12.000.
Differenze con l'inizio? Minori consumi (ho guadagnato un litro ogni 100km, siamo sui 17 su urbano) e motore più elastico (in ripresa è migliorata molto).
La rumorosità del motore non è peggiorata affatto, anzi, forse sui 130-140 è migliorata. Scricchiolii nell'abitacolo nessuno, e nemmeno le vibrazioni dei vetri che molti lamentano. Trall'altro oggi ho controllato l'olio motore ed è perfettamente a metà, ottimo risultato considerando che è ancora l'olio originale dato che ancora non ha fatto il primo tagliando...

Grande Toyota :wink_smil :63:
 
Io ho da poco superato i 40.500km, e nulla da segnalare....
l'unico difetto fastidioso i vetri che fanno una caciara!!!!!........:ranting2: :ranting2: :ranting2:
o li tengo tutti chiusi o tutti aperti......:thumbdown :thumbdown
per il resto niente da segnalare......
ad oggi un'acquisto che rifarei tranquillamente.......:63: :63: :63:
 
niker4 ha scritto:
Figurati la mia adesso ha quasi 10000km e fa molto più rumore di quando l'ho comprata....:ranting2:

Scusa, ma hai 10k km o 100k km?
Perche' e' strano che dopo soli 10k km faccia molto piu' rumore:no:
Anche se il diesel...:thumbdown
W LA BENZA!:biggrin2:

Non te la prendere, sempre massimo rispetto da parte mia!!!
 
osment ha scritto:
Scusa, ma hai 10k km o 100k km?
Perche' e' strano che dopo soli 10k km faccia molto piu' rumore:no:
Anche se il diesel...:thumbdown
W LA BENZA!:biggrin2:

Non te la prendere, sempre massimo rispetto da parte mia!!!
Guarda Osment, da possessore di diesel (2000 116cv) ti ammetto che sono piacevolmente sorpreso della sua silenziosità.
Ho sentito una Corolla benzina (1600) ed al confronto è una piuma, ma mi sento di dare una nota di merito alla Toyota per la realizzazione dell'insonorizzazione della Corolla (già buona nella prima serie, migliorata nella facelift).
Sono montato su una nuova CLK 2.2 da 150 cv, motore con appena 4000 km... ...stenterai a crederci, al minimo è più rumorosa della mia... anche se c'è da dire che in marcia a 4000 giri fa rumore come la mia a 2500 :biggrin:
 
beneKILL ha scritto:
Sono montato su una nuova CLK 2.2 da 150 cv, motore con appena 4000 km... ...stenterai a crederci, al minimo è più rumorosa della mia... anche se c'è da dire che in marcia a 4000 giri fa rumore come la mia a 2500 :biggrin:

:biggrin2: Nessun problema a crederti, come ho gia' scritto da qualche altra parte un mio amico ha una CLK con 60k km e sembra una lavatrice sia per il motore che per la rumorosita' degli interni...
 
ciao 110,000 km unico problema di rumorosita una leggera vibrazione della marmitta al minimo per il resto liscio come il velluto anche oltre i 180:63:
 
asselio78 ha scritto:
Volevo chiedere ai possessori di Corolla come si trovano con la macchina dopo aver macinato molti km, oltre 25/30.000km.
Chiedo questo per capire se la silenziosità della vostra macchina ha avuto un calo esorbitante.
Ora la mia fino ai 100/110 è abbastanza silenziosa, ma dopo inizia a essere molto rumorosa.
Anche gli stessi ammortizzatori-sospensioni hanno un assorbimento acustico molto diverso sulle picole sconnessioni.
Io attualmente ho 46.000km.

Che corolla hai?
Te lo chiedo, perché io avevo la 1.6 benzina ed aveva una "rombosità" fastidiosa dai 120 ai 135-140 all'ora; ho sempre pensato che dipendesse dal regime a cui veniva sviluppata la coppia massima (infatti, andando più forte, anche solo a 150 km/h, il rumore diminuiva)... Ma potrebbe dipendere anche da altro, boh?

Ciao,
Milo
 
Penso che sia un "male" comune...Qualche mese fa ero in autostrada a circa 140 e un mio amico mi ha detto di andare o a 130 o a 150 perché sentiva una risonanza fastidiosa che io non sentivo...Boh...
 
Ultima modifica:
...

Anche il Tuareg dopo il rodaggio non scherza in quanto a rumorosità...!
X la mia Cory 1.4 tutto ok a 270000 Km.

CIao ciao
 
sergioco ha scritto:
Anche il Tuareg dopo il rodaggio non scherza in quanto a rumorosità...!
X la mia Cory 1.4 tutto ok a 270000 Km.

CIao ciao
hai messo uno 0 in più vero? dimmi che non hai già fatto tutti quei km!!
 
Indietro
Alto