Chi ha già fatto il tagliando dei 120.000?

Strano...
mi hanno chiesto 230euro solo cambio olio filtro olio e filtro gasolio.

:104230044

quindi tagliando base... pagai in toyota 140€ scarsi l'anno scorso per le stesse operazioni...


il "tagliando" poi l'ho fatto fare cambiando filtri olio e gasolio ed olio motore; niente olio freni e frizione, in compenso il mio meccanico mi ha detto che le pasticche posteriori sono alla frutta, cogliendo l'occasione mi son fatto ordinare anche il pomello della leva del cambio (sgualcito e divelto ormai) ed il fendinebbia dx, rotto chissà come chissà quando...



insomma avrò da sganciare diversi dindini a sto giro... senza contare una futura riverniciata al paraurti posteriore ed una lucidata generale alla carrozzeria che verranno fatte tra breve...
 
per esempio io a 105 000 avrei dovuto cambiare la cinghia di distribuzione ma non me l hanno fatto, probabilmente era ancora in buone condizioni. magari me la cambiano a questo tagliando. insomma, se è da cambiare, ci pensano loro, sennò stanno boni :smile:

Stacci attento!
Io l'ho portata a fare un tagliando ai 116.000 dicendo chiaramente che non avevo mai sostituito nulla da inizio vita e non mi hanno sostituito la cinghia di distribuzione!
A domanda specifica (ora che ne ho 142.000) mi hanno risposto: "ah sì la cinghia va fatta a 105.000 sulla sua..." :104230044

Non fidarti che ci pensino loro...
Lorenzo
 
tagliando dei 120 000 km: 290 euro se normale, 355 se ecoTagliando.
questi i prezzi comunicatimi dalla concessionaria dove la portiamo da 6 anni.


sono andato 1 settimana fa, mi hanno fatto anche il trattamento igenizzante dell abitacolo (25 euro!), e cambiato dischi e pastiglie posteriori .. 250 euro solo quello! poi mi hanno fatto l'ecotagliando, mi hanno dato una bomboletta per pulire gli iniettori (un additivo della GEN ART) da dare ogni 40 50 litri insieme al carburante.


per la cinghia non posso controllare poichè la fattura è andata smarrita... appena la ritrovo controllo, deblor.

insomma a 125 000 km dischi e pastiglie posteriori da cambiare sulla mia tranquillissima D4D...
 
primo FAIL: lampadina sinistra già bruciata (cambiata durante il tagliando). andiamo bene.. la precedente è durata anni!
speriamo che mi abbiano almeno pulito la EGR ! (non sta indicato nella fattura)
 
primo FAIL: lampadina sinistra già bruciata (cambiata durante il tagliando). andiamo bene.. la precedente è durata anni!
speriamo che mi abbiano almeno pulito la EGR ! (non sta indicato nella fattura)
...se hai optato per l' ecotagliando non c'è nessuna voce relativa alla pulizia dell' EGR (...ogni 30.000 km...) , della pulizia del flussometro (...ogni 15.000 km...) e degli altri lavori che l' ecotagliando prevede in quanto è sottinteso che con questo tipo di manutenzione vengano effettuati...dovresti però avere la stampata con i risultati delle analisi dei gas di scarico con relativo Bollino Blu, anche quest' ultimo controllo è previsto nell' ecotagliando.
 
non so proprio, ho solo il classico foglio di preventivo rosso-bianco , un foglio col disegno dell'auto nella quale si prende nota delle condizioni dell'auto al momento della consegna (ma sul quale non c'era scritto quasi nulla) e un bollino verde con la dicitura "impatto 0 per 4000km" che mi hanno attaccato sul parabrezza in un angolo.
 
non so proprio, ho solo il classico foglio di preventivo rosso-bianco , un foglio col disegno dell'auto nella quale si prende nota delle condizioni dell'auto al momento della consegna (ma sul quale non c'era scritto quasi nulla) e un bollino verde con la dicitura "impatto 0 per 4000km" che mi hanno attaccato sul parabrezza in un angolo.
...il "pacchetto ecotagliando" prevede tutta una serie di "lavori e materiali", tutto ben spiegato sul sito di Toy Italia...in questo pacchetto c'è anche la prova dei gas di scarico con rilascio della relativa stampata dei valori riscontrati e il Bollino Blu (...se, ovviamente, i gas rientrano nei valori...)...ok per l' adesivo verde che ti hanno dato o incollato...forse hanno fatto i furbacchioni e tralasciato alcuni controlli, torna pure in concessionaria e chiedi informazioni...un consiglio, leggi per bene Toyota Motor Italia in modo da essere preparato ad eventuali "arrampicate sugli specchi" della concessionaria :wink_smil ...
 
Indietro
Alto