Chi ha già fatto il tagliando dei 120.000?

ilmedioev_ale

TCI Advanced Member
Registrato
27 Marzo 2010
Messaggi
144
Località
Bulàgna
A breve devo andare a fare il tagliando e sul sito, come interventi, riporta oltre i soliti standard, la sostituzione dell' olio del cambio, del liquido freni e frizione.

Vi sono stati fatti veramente questi interventi?

Vedrò cosa mi segnano nel preventivo, altrimenti farò bene a richiederli?

Ciao
 
A breve devo andare a fare il tagliando e sul sito, come interventi, riporta oltre i soliti standard, la sostituzione dell' olio del cambio, del liquido freni e frizione.

Vi sono stati fatti veramente questi interventi?

Vedrò cosa mi segnano nel preventivo, altrimenti farò bene a richiederli?

Ciao

io devo farlo tra 1000 km circa (125 mila)

in ogni caso guarda la fattura e chiedi se mai i pezzi che sono stati sostituiti!
 
A breve devo andare a fare il tagliando e sul sito, come interventi, riporta oltre i soliti standard, la sostituzione dell' olio del cambio, del liquido freni e frizione.

Vi sono stati fatti veramente questi interventi?

Vedrò cosa mi segnano nel preventivo, altrimenti farò bene a richiederli?

Ciao
io devo farlo tra pochi km..

bè mi sembra assurdo che cambino la frizione obbligatoriamente a 120 000 ..se ci sei stato attento , credo che puoi farci ancora 30 40 000 km prima di pensare di cambiarla.

la mia attacca sempre subito (si, magari è un pelo meno morbida di quando era nuova), non slitta mai... insomma è in ottima forma

per esempio io a 105 000 avrei dovuto cambiare la cinghia di distribuzione ma non me l hanno fatto, probabilmente era ancora in buone condizioni. magari me la cambiano a questo tagliando. insomma, se è da cambiare, ci pensano loro, sennò stanno boni :smile:
 
Ultima modifica:
Io ho 180.000 km e la frizione è ancora la stessa...strappa un pochino a freddo ma non mi posso lamentare; la distribuzione la feci a 105.000 km.

Liquido freni e cambio è ancora quello.....in effetti dovrei cambiarlo ma nè cambio nè freni sembrano risentirne..

Io sulla distribuzione starei più attento..quella non da avvisagliee se si rompe sono caxxi; sulla frizione invece, visto che si usura progressivamente, aspetterei finchè va...

Ciao

p.s.: ho fatto in Toyota solo i primi tre tagliandi...poi sempere dal generico..
 
io devo farlo tra pochi km..

bè mi sembra assurdo che cambino la frizione obbligatoriamente a 120 000 ..se ci sei stato attento , credo che puoi farci ancora 30 40 000 km prima di pensare di cambiarla.

la mia attacca sempre subito (si, magari è un pelo meno morbida di quando era nuova), non slitta mai... insomma è in ottima forma

per esempio io a 105 000 avrei dovuto cambiare la cinghia di distribuzione ma non me l hanno fatto, probabilmente era ancora in buone condizioni. magari me la cambiano a questo tagliando. insomma, se è da cambiare, ci pensano loro, sennò stanno boni :smile:
...scusa, forse hai letto male, non si parla di sostituzione della frizione.
 
Anch'io devo fare il tagliando dei 120k, mi citereste i lavori da fare gentilmente? a sto giro il tagliando lo faccio fare dal mio meccanico e una lista mi farebbe comodo
 
te che cosa avresti capito da questa frase?

...l' interpretazione logica, per mè, è la sostituzione del liquido (...olio...) dei freni e del liquido (...olio...) della pompa frizione...anche perchè non ho mai sentito di frizioni che vengono sostituite a km o anni prefissati indipendentemente dalla loro usura...:wink_smil
 
Ultima modifica:
...grammaticalmente sì, ma con un pò di logica applicata alla meccanica...:wink_smil

non si sai mai con chi si ha a che fare sui forum, senza offesa.
inoltre sulle utilitarie a benzina (in particolare fiat) , o con le vetture usate soprattutto in città, è la norma cambiare la frizione a questo kilometraggio.

quindi la logica applicata alla meccanica ok , ma c'e chi la cambia davvero la frizione e non arriva nemmeno a 120 000 prima di farlo...

con una facilità disallarmante poteva esserci qualcuno che , leggendo per caso questo thread, avrebbe pensato che la frizione nelle corolla si cambia a 120 000... magari avrebbe aperto, tra qualche mese, un post della serie" Ho una corolla d4d, è vero che a 120 000 bisogna rifare la frizione?"

quindi, siamo sempre chiari, facciamolo per chi ci legge :wink: e anche per evitare possibili dubbi
 
Ultima modifica:
non si sai mai con chi si ha a che fare sui forum, senza offesa.
inoltre sulle utilitarie a benzina (in particolare fiat) , o con le vetture usate soprattutto in città, è la norma cambiare la frizione a questo kilometraggio.

quindi la logica applicata alla meccanica ok , ma c'e chi la cambia davvero la frizione e non arriva nemmeno a 120 000 prima di farlo...

con una facilità disallarmante poteva esserci qualcuno che , leggendo per caso questo thread, avrebbe pensato che la frizione nelle corolla si cambia a 120 000... magari avrebbe aperto, tra qualche mese, un post della serie" Ho una corolla d4d, è vero che a 120 000 bisogna rifare la frizione?"

quindi, siamo sempre chiari, facciamolo per chi ci legge :wink: e anche per evitare possibili dubbi
...hai perfettamente ragione :63: ...a questo mondo c'è da aspettarsi di tutto...
 
...l' interpretazione logica, per mè, è la sostituzione del liquido (...olio...) dei freni e del liquido (...olio...) della pompa frizione...

Credo di aver copiato :tongue:h34r: dal libretto o sito Toyota. Magari non sono molto ferrato in italiano ma è per evitare la ripetizione, altrimenti la frase sarebbe dovuta essere "...del liquido freni e della frizione".

Presterò maggior attenzione.:cheers:
 
Credo di aver copiato :tongue:h34r: dal libretto o sito Toyota. Magari non sono molto ferrato in italiano ma è per evitare la ripetizione, altrimenti la frase sarebbe dovuta essere "...del liquido freni e della frizione".

Presterò maggior attenzione.:cheers:
...nessun problema :wink_smil ...il fatto è che noi Toyers siamo piuttosto precisini :smile: ...alla fine devi sostituire l 'olio freni e l' olio della pompa frizione ? (...che sono poi la stessa "cosa" contenuta nella stessa vaschetta...)...
 
Indietro
Alto