Che succede se...

Se ti procuravi 2/3 metri di gomma ed una tanica potevi svuotarti tu stesso il serbatoio senza tanti casini!

Vabbè, oramai è fatta!
 
Se ti procuravi 2/3 metri di gomma ed una tanica potevi svuotarti tu stesso il serbatoio senza tanti casini!

Vabbè, oramai è fatta!
Anche, ma sai una cosa...io non lo so fare quel giochetto dell'aspirare con la bocca e poi recuperare il fluido in un contenitore, mediante un tubo.

Poi se pure fosse rimasta a fondo qualche po' di benzina (è più leggera o pesante del gasolio? Va a galla o va a fondo?) diluito col "nuovo" pieno di gasolio (e se proprio avremmo voluto star tranquilli magari ci mettevamo pure 30-50 cl di olio motore...per recupearre potere lubrificante) , alla fine sarebbe ritornato tutto a posto!
 
Anche, ma sai una cosa...io non lo so fare quel giochetto dell'aspirare con la bocca e poi recuperare il fluido in un contenitore, mediante un tubo.....

Non lo infiaschi mai il vino dalla damigiana? :biggrin2:

Si, certo, può rimanere un 2/3 litri di brodaglia sul fondo serbatoio, ma puoi sempre ri-mettere un 5/10 litri di gasolio ed aspirare nuovamente......

Butti via un pò di carburante ma il tutto ti viene a costare senz' altro meno del carro attrezzi+officina senza contare il tempo occorrente...... :blink:
 
Non lo infiaschi mai il vino dalla damigiana? :biggrin2:

Si, certo, può rimanere un 2/3 litri di brodaglia sul fondo serbatoio, ma puoi sempre ri-mettere un 5/10 litri di gasolio ed aspirare nuovamente......

Butti via un pò di carburante ma il tutto ti viene a costare senz' altro meno del carro attrezzi+officina senza contare il tempo occorrente...... :blink:

Ho provato ad inserire il tubo, ma è arrivato ad un punto che non andava più avanti (un metro e mezzo circa) ho provato cmq a far tirare il gasolio ma non era ancora immerso... quindi ho preferito non far cazzate :biggrin2: e chiamare il soccorso toyota.
Comunque il carroattrezzi non lo pagherò, è incluso nel soccorso stradale toyota, mentre forse pagherò la manodopera per svuotare il serbatoio, dipenderà domani dalla concessionaria (la porteranno dove l'ho acquistata).

Spero di poterla ritirare entro domani sera
 
Nessun danno statti tranquillo.
L'unico problema serio sarebbe derivato dal fatto che la benzina "troppo solvente" possa "pulire" l'aberino comando pompa alta pressione (mancanza di lubrificazione che è autogenerata dal gasolio, meno secco della benzina) e degli iniettori.
Due secondi...non si è svuotato neppure il tubo di mandata del gasolio.
Tranquillissimo, nessun problema.
Unico rompimento di scatole è che bisognerà svuotare tutto il serbatoio.
Tutto si rimette a posto.
Danno zero...solo contrattempi.

Grazie, già giramento di palle per il mio errore e contrattempo domani di esser senza auto e poi doverla andar a recuperare.

Per la spesa ora non ci penso, tra benzina buttata e costo di manodopera spero di star sotto le 100 euro...
 
Ho provato ad inserire il tubo, ma è arrivato ad un punto che non andava più avanti (un metro e mezzo circa) ho provato cmq a far tirare il gasolio ma non era ancora immerso... quindi ho preferito non far cazzate :biggrin2: e chiamare il soccorso toyota.....

Ho dato un' occhiata alla forma del serbatoio ed effettivamente il tubo di immissione entra nel serbatoio a metà altezza circa ed in orizzontale!

Probabilmente la manichetta che hai inserito urtava la parete opposta del serbatoio senza poter pescare sul fondo:


http://japan-parts.eu/toyota/eu/2014/rav4/ala49l-anfgrw/1_662540_007_540W/body/7751_fuel-tank-tube
 
Aggiornamento, auto ritirata lo scorso martedì.
Questa mia distrazione mi è costata: una ventina di litri di benzina, 2 ore di manodopera, 1 additivo diesel....
Il carro attrezzi invece rientra nel servizio soccorso stradale toyota.

:wink_smil
 
Aggiornamento, auto ritirata lo scorso martedì.
Questa mia distrazione mi è costata: una ventina di litri di benzina, 2 ore di manodopera, 1 additivo diesel....
Il carro attrezzi invece rientra nel servizio soccorso stradale toyota.

:wink_smil
180-200 euro e un bello spavento!
 
tutto è bene quel che finisce bene
fortunatamente non l'hai accesa se no ti giocavi la pompa e non solo e hai voglia di manodopera

Capita, ma se dal diesel fossi passato al benzina sto scherzo nn ti riusciva perché il bocchettone del diesel è più largo.

dovrebbero studiare un presidio anche a parti invertite
 
Indietro
Alto