Che sfig@!!!

antauris

TCI Advanced Member
Ieri mattina, verso le 11,30 a km 1048 ad Alba (CN) appena entrato da superstrada ad autostrada supero due auto e... stang! pietra sul vetro e venatura di 10cm!!!
Che palle, mai successa una cosa del genere e mi va ad accadere sulla macchina nuova!!!
Che sfig@!!! :cray::ranting2:

A me un paio di mesi fa sulla ka di mio padre una piccola stellina (grande neanche una moneta da 5 cent) e poi in praticamente 500.000 km fatti fin'ora in tutto... mai niente del genere!!! ancora più sfig@

Ieri mattina, verso le 11,30 a km 1048 ad Alba (CN) appena entrato da superstrada ad autostrada supero due auto e... stang! pietra sul vetro e venatura di 10cm!!!
Che palle, mai successa una cosa del genere e mi va ad accadere sulla macchina nuova!!!
Che sfig@!!! :cray::ranting2:

Azzo è sfiga sì, classica sfiga da auto nuova.
Io guarderei però il lato positivo, fortuna che non ha preso un fanale o il cofano senò il danno e l' incazzatura erano pure peggiori.

avevo ancora la punto II.
ero in tangenziale e stava iniziando a nevicare.
passando di fianco allo spargisale un chicco di sale sparato a xxkmh mi ha scheggiato il parabrezza!

siamo sicuri che non te l'anno tirata ( la pietra)?:no:

è successo sotto un cavalcavia o dietro a un' altro veicolo?

io avevo la Megane, quando in superstrada, mentre sorpassavo un camion, ho visto questo "proiettile" pietroso impattare contro il mio parabrezza....una bella rosa di 8cm. di diametro....
....partecipo al tuo dolore....zob!:cray:

beh si proprio sfiga con la S maiuscola, cmq non sei il solo, nel lontano 2003 yaris nuova fiammante, dopo 15 giorni di vita mia sorella con la sua panda scassata fa manovra a marcia indietro nel vialetto di casa e va a finire addosso alla mia auto nuova ammacandomi paraurti posteriore targa a lamierino sotto il paraurti.

Mia sorella l'ho lasciata vivere, ma solo perchè mi doveva rimborsare i danni :laughing1.

Cmq so cosa provi e ti sono vicino

Quando ho "passato" l' assicurazione sulla nuova vettura mi hanno proposto, con un piccolissimo aumento del premio (dieci/quindici euro?), di assicurarmi contro le rotture accidentali dei vetri.
Siccome in tanti anni non mi è mai successo niente, ho declinato l' offerta, pensando che fosse la solita proposta inutile, tanto per succhiare solo un pò di soldi.
Letto il thread, comincio a pensare che probabilmente era meglio se accettavo! :blink:

Certo dispiace però poteva andarti peggio. Le pietre sui parabrezza sono davvero pericolose, pensa se avessi perso il controllo dell'auto.:no:

Buona Fortuna!!!

Una volta queste cose succedevano raramente.
Io penso sia dovuto alle nuove generazioni di pneumatici che hanno tutti un disegno che presenta molto spazio tra i tasselli.
Così è più facile che le pietre vi rimangano incastrate per essere successivamente "sparate"! :fear2:

mi unisco al forte dolore che ha colpito antauris....
:cray::cray::cray:

l'unica consolazione è che se l'incrinatura non supera i 20mm potresti andare da i tecnici dei vetri, e riparano il vetro con 50€ non si vede nulla e dura in eterno... :63:

siamo sicuri che non te l'anno tirata ( la pietra)?:no:

è successo sotto un cavalcavia o dietro a un' altro veicolo?

Sicuro, dietro (di fianco) a due auto

Quando ho "passato" l' assicurazione sulla nuova vettura mi hanno proposto, con un piccolissimo aumento del premio (dieci/quindici euro?), di assicurarmi contro le rotture accidentali dei vetri.
Siccome in tanti anni non mi è mai successo niente, ho declinato l' offerta, pensando che fosse la solita proposta inutile, tanto per succhiare solo un pò di soldi.
Letto il thread, comincio a pensare che probabilmente era meglio se accettavo! :blink:

Ti consiglio di aggiornarla, io l'ho sempre fatta e questa volta che mi è capitato godo come un riccio (ma come godono i ricci?!?!), ho anche chiesto e quanto costerebbe il nuovo... 500€!!! :77:

Certo dispiace però poteva andarti peggio. Le pietre sui parabrezza sono davvero pericolose, pensa se avessi perso il controllo dell'auto.:no:

Buona Fortuna!!!

Sai dove ho le mani n questo momento?! :laughing1

mi unisco al forte dolore che ha colpito antauris....
:cray::cray::cray:

l'unica consolazione è che se l'incrinatura non supera i 20mm potresti andare da i tecnici dei vetri, e riparano il vetro con 50€ non si vede nulla e dura in eterno... :63:

Ddiciamo che ha superato i 20... centimetri!!! "cammina" che è un piacere (per lei :rm_shifty) e poi... perchè spendere 50€? paga l'assicurzione per fotuna!!! :tongue:unk:

Una volta queste cose succedevano raramente.
Io penso sia dovuto alle nuove generazioni di pneumatici che hanno tutti un disegno che presenta molto spazio tra i tasselli.
Così è più facile che le pietre vi rimangano incastrate per essere successivamente "sparate"! :fear2:

secondo me sono 2 le cose principali perche' questo fenomeno è cosi' aumentato.

1) quello che dici tu!!!
2) avete mai provato a osservare l'asfalto dernante.
l'asfalto drenante che si usa nella maggioranza di autostrade e superstrade, ottimo per non fare ristagno di acqua sulla superfice altro non è che un'asfalto diciamo di grana grossa!!
cioe' fatto da sassettini di dimensioni di circa mezzo centimetro o un centimentro, e irregolari in modo che non collimino l'uno con l'altro e che lascino spazio per l'acqua per passarci attraverso e scorrere via versso il basso.
per questa sua conformazione risulta infatti molto piu' rumoroso anche al rotolamento-
a differenza di quello di una volta, o di citta' dove la presenza di pietruzze c'e' ma sono microscopiche e completamente compattate dal catrame.
quello drenante invece non è appunto completamente compattato dal catrame.
proprio per lascire spazio fra una pietra e l'altra per il drenaggio.
queste pietruzze sono tanto per incominciare come abbiamo detto piu' grandi ed essendo irregolari presentano spesso delle parti appuntite o comunque spigolose.
esse se si staccano per usura dal manto stradale e colpiscono il vetro sono devastanti un po per la maggior massa un po per la loro forma.
e l'incrinatura è quasi certa.

Ddiciamo che ha superato i 20... centimetri!!! "cammina" che è un piacere (per lei :rm_shifty) e poi... perchè spendere 50€? paga l'assicurzione per fotuna!!! :tongue:unk:

a me è capitato 3 anni fa la crepa era partita da 2 cm per arrivare a tutto il vetro.sono andato da "carglass" hanno fatto un ottimo lavoro non ho pagato nulla perchè hanno pensato tutto loro per avere il rimborso dall' assicurazione. se ti interessa trova il num. verde per prenotare se vuoi vengono anche a casa e ricordati di chiedere il parabrezza marchiato TOYOTA
ciao auguri

Indietro
Alto