che bella!!!

TOYSTORY

TCI Advanced Member
Registrato
19 Ottobre 2009
Messaggi
148
Località
Bari
Ragazzi mi sto divertendo proprio tanto a guidare la mia avensis* 2009 sol SW 2,2 TD SW silver met cambio manuale. Ho fatto 1500 km e in questo weekend ne farò altri 1000. Speriamo che rimanga a lungo così docile, precisa, confortevole e silenziosa. Nelle curve è una goduria. Praticamente perfetta. Il motore è silenziosissimo. Il confort eccellente. Il silenzio regna anche alle alte velocità. il motore si riprende prontamente anche ai regimi bassi, non è quasi mai richiesto il cambio marce alle basse velocità e ai bassi regimi. Si può andare nel percorso misto con qualunque marcia dalla terza alla quinta (ed anche in sesta), senza cambiare. La frizione è leggerissima, il cambio preciso e docile. Bellissimi gli ammortizzatori, eccezionale la gommatura (215 michelin). Proprio l'auto che volevo :63: Faccio un viaggetto con percorso metà misto metà autostrada. Non vedo l'ora di partire.:wink_smil Al rientro vi farò sapere come si è comportata. Ciao TOYSTORY :wink_smil
 
...dì la verità: te ne sei innamorato :wub: !!

L'amore, quello con la A maiuscola, lo riservo al genere umano...
Quelli sulla mia avensis sono apprezzamenti in merito alla innegabile rilevanza tecnica che ho riscontrato sul mezzo, e che indubbiamente asseconda i miei "desiderata" di utente esigente.
Volevo un'auto con quelle caratteristiche e, se non sbaglio, l'ho trovata.
Tutto qui. :63:
Evviva !
:01:
 
Eccomi di ritorno dai miei 1000 km nel week end. In totale ho così percorso 2500 km.
L'auto si è comportata come mi aspettavo: senza sorprese.
In più ho provato a strigliarla un pò sulle marce dalla terza in poi.
Risultato: il 2.2. 150 cv. in accelerazione ti schiaccia al sedile.
Solo le auto a benzina mi hanno dato analogo risultato.
Quindi anche ad una guida più sportiva la mia avensis 2,2 150 cv td, seppur sw, risponde benissimo anche se, a mio parere, l'auto ha più una vocazione da veicolo tranquillo, confortevole e silenzioso.
Ho notato pure una specie di polverina bianca sul motore tipo fuoriuscita di gas (penbsavo perdesse il condizionatore d'aria)
Corro dal conce ed il meccanico dà subito il responso: non è nulla. trattasi di un prodotto che toyota applica nelle parti in ferro del motore per evitare che si arrugginiscano. Uauuuuuuuu :77:
Ho pure chiesto alla conce il kit di vernice silver met per i ritocchi. Risposta: tra due giorni il prodotto è in concessionaria: vedremo se è vero.
Ho frattanto ricevuto da Toyota il questionario sul gradimento della concessionaria che mi ha venduto l'auto. Rispondo di filato.
:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
...vedrai che con il passare dei km (...sei solo a 2500...) miglioreranno prestazioni e consumi :wink_smil , ad ogni modo ti trovo più che soddisfatto della tua nuova Toy :63:
 
...vedrai che con il passare dei km (...sei solo a 2500...) miglioreranno prestazioni e consumi :wink_smil , ad ogni modo ti trovo più che soddisfatto della tua nuova Toy :63:

Bhe, credo proprio di aver avuto finora (2500 km) dalla mia avensis delle discrete soddisfazioni.
Vedremo nel prosieguo, assistenza compresa....
Ciao dem
:shifty:
 
Bhe, credo proprio di aver avuto finora (2500 km) dalla mia avensis delle discrete soddisfazioni.
Vedremo nel prosieguo, assistenza compresa....
Ciao dem
:shifty:
...è una gran macchina,senza ombra di dubbio !! per l'assistenza un'augurio, ovvio, di "vederla" solo per i normali tagliandi :wink_smil
 
mi tengo informato

Non sono possessore di questa vettura, per ora! Sto cercando, attraverso i vostri commenti, di scoprire sia le zone d'ombra che le luminosità che sa esprimere, per poter scegliere con certezza nella prossima primavera. Attualmente posseggo una Honda Civic 1.500 - 114 cv che tecnicamente è un vero gioiello, con questa vettura in 13 anni ho percorso più di 220.000 km. sostituendo metodicamente l'olio motore e relativo filtro, senza mai fare tagliandi. Materiali di usura comune: 2 sostituzioni di cinghia distribuzione ai rispettivi 100.000 km., prime pastiglie freni anteriori a 120.000 km., gomme, più volte e candele e... con questo ha macinato asfalto a volontà senza nulla chiedere.
 
Non sono possessore di questa vettura*, per ora! Sto cercando, attraverso i vostri commenti, di scoprire sia le zone d'ombra che le luminosità che sa esprimere, per poter scegliere con certezza nella prossima primavera*. Attualmente posseggo una Honda* Civic 1.500 - 114 cv che tecnicamente è un vero gioiello, con questa vettura in 13 anni ho percorso più di 220.000 km. sostituendo metodicamente l'olio motore e relativo filtro, senza mai fare tagliandi. Materiali di usura comune: 2 sostituzioni di cinghia distribuzione ai rispettivi 100.000 km., prime pastiglie freni anteriori a 120.000 km., gomme, più volte e candele e... con questo ha macinato asfalto a volontà senza nulla chiedere.
...Honda è sempre Honda, e anche il 1° costruttore al mondo di motori si trova sempre nelle prime posizioni in tutte le classifiche ed indagini sulla "Qualità e soddisfazione del cliente" :63: , Honda Italia (...auto...) purtroppo :thumbdown ha una politica un pò strana, sembra quasi che siano presenti sul mercato giusto per dire "ci siamo"...poca pubblicità-promozione, scarsa presenza sul territorio (...poche concessionarie e officine autorizzate...) e gli Hondisti si sentono abbandonati... ma da veri appassionati della bella meccanica tengono duro, non me ne vogliano quelli del TCI ma anche Honda ha in listino una gran bella berlina e sw: l' Accord.
 
...Honda è sempre Honda, e anche il 1° costruttore al mondo di motori si trova sempre nelle prime posizioni in tutte le classifiche ed indagini sulla "Qualità e soddisfazione del cliente" :63: , Honda Italia (...auto...) purtroppo :thumbdown ha una politica un pò strana, sembra quasi che siano presenti sul mercato giusto per dire "ci siamo"...poca pubblicità-promozione, scarsa presenza sul territorio (...poche concessionarie e officine autorizzate...) e gli Hondisti si sentono abbandonati... ma da veri appassionati della bella meccanica tengono duro, non me ne vogliano quelli del TCI ma anche Honda ha in listino una gran bella berlina e sw: l' Accord.

però c'è una bella differenza di prezzo a sfavore dell'accord.:biggrin2:
 
...ed una gamma motori ridotta (...2.0 e 2.4 benza, 2.2 Diesel...) rispetto all' Avensis.

Leggendo le vostre sonos tato invogliato a dare un'occhiata al sito dell'honda ed in particolare ho focalizzato sulla accord.
Mi è piaciuta.
Concordo tuttavia sul fatto che l'avensis ha una motorizzazione migliore, un prezzo più competitivo, ed una migliore rete di vendita e assistenza.
Non tralascerei comunque il coraggio della Toy nel rendere più accattivante seppur "occidentale", la linea. Una bella sfida che secondo me è già vinta da parte della Toy. :wink_smil
 
Leggendo le vostre sonos tato invogliato a dare un'occhiata al sito dell'honda ed in particolare ho focalizzato sulla accord.
Mi è piaciuta.
Concordo tuttavia sul fatto che l'avensis ha una motorizzazione migliore, un prezzo più competitivo, ed una migliore rete di vendita e assistenza.
Non tralascerei comunque il coraggio della Toy nel rendere più accattivante seppur "occidentale", la linea. Una bella sfida che secondo me è già vinta da parte della Toy. :wink_smil

questo è sicuro.a settembre sono state vendute 276 avensis e soltanto 27 accord.:blink::dev::roflmao:
 
difficile scelta

In primavera dovrò decidere! Acquistare Toy Avensis oppure, Honda Accord? Questo è il dilemma!
Cominciamo l’analisi:
Prezzo: consultando diversi concessionari è risultato, chiavi in mano, a sconti ultimati, a parità di accessori perfettamente uguali;
Prestazioni: la Toy euro 5, mentre la Honda euro 4 (non è da sottovalutare), poi, anche se la differenza è poca, a vantaggio della Toy risulta il consumo, velocità, ripresa ed emissioni, la Toy 150, mentre la Honda 155.
Come già ho comunicato su un altro post, attualmente ho una Honda Civic, sincera-mente mi dispiace doverla mandare in pensione per il suo ottimo servizio che mi ha fatto, devo peraltro dire che ancora ora malgrado i 220.000 km percorsi, sostituisco o-lio e filtro ogni 10.000 km. senza che ne abbia consumato una minima quantità.
 
Secondo me devi provare le due auto così da poter fare un confronto su strada, che è poi quella che maggiormente ti da la risposta ai tuoi dubbi. Ovviamente questo essendo un forum Toyota anche se magari inconsciamente è di parte :biggrin2:, per cui devi tu vedere e provare di persona. Questo a mio parere ovvio. Per quanto riguarda il fatto che la Toy sia euro 5 questo è ovviamente un plus a favore, però se tu non abiti nei grandi centri urbani il fatto che sia euro 4 o 5 cambia poco, almeno credo.
Pilucchetta
 
In primavera dovrò decidere! Acquistare Toy Avensis oppure, Honda Accord? Questo è il dilemma!
Cominciamo l’analisi:
Prezzo: consultando diversi concessionari è risultato, chiavi in mano, a sconti ultimati, a parità di accessori perfettamente uguali;
Prestazioni: la Toy euro 5, mentre la Honda euro 4 (non è da sottovalutare), poi, anche se la differenza è poca, a vantaggio della Toy risulta il consumo, velocità, ripresa ed emissioni, la Toy 150, mentre la Honda 155.
Come già ho comunicato su un altro post, attualmente ho una Honda Civic, sincera-mente mi dispiace doverla mandare in pensione per il suo ottimo servizio che mi ha fatto, devo peraltro dire che ancora ora malgrado i 220.000 km percorsi, sostituisco o-lio e filtro ogni 10.000 km. senza che ne abbia consumato una minima quantità.

un'altro svantaggio della accord è la svalutazione.io per esempio prima di comprare il rav4 avevo un accord del 1999 con circa 140.000km.sapete quanto me l'hanno valutata in tre concessionari diversi?dai 1.000 ai 2.000€.vergognoso,all'epoca l'avevo pagata circa 40.000 milioni delle vecchie lire.alla fine l'ho venduta a un mio collega per circa 4.000€:thumbdown
 
Anche la Toyota ha un deprezzamento notevole, la mia avensis D-cat model 2007, comprata ad agosto 2008, ha praticamente dimezzato il suo valore. In caso di furto vale circa 16.000 contro un prezzo di listino all'acquisto, di circa 30.000.
Io ho visto l'accord, come qualità, seduta bassa, assetto, posizione verticale dello sterzo, bellezza plancia, fluidità di risposta motore, guidabilità, la ritengo superiore.. La mia auto mi piace ma, se avessi le possibilità farei il salto, la Accord SW è bellissima..
 
...ehi ehi ehi :ranting2: , i motori dell' Accord sono euro 5 Nuova Honda Accord - Sedan e Tourer , per il dubbio sull'acquisto ti capisco :smile: ...entrambe sono delle "gran macchine", in tutti i sensi (...qualità, piacere di guida,meccanica,finiture,interni ed esterni, etc etc...)...anche io sarei indeciso (...adesso verrò pubblicamente lapidato da ogni singolo socio del TCI :46: :biggrin2:....)...provale entrambe e ascolta il tuo cuore :wub:
 
Avenis o Accord?
Mi sembra più un problema personalissimo di chi deve acquistare l'auto di quella categoria. Io, in questa sede, non generalizzerei, nè porrei, conseguenzialmente, a confronto due autovetture che sicuramente presentano tratti comuni ma anche molte peculiarità che le rendono uniche.
In questo forum io, felice possessore della avensis 2,2 td 150 cv sw silver met. cambio manuale, mi limito solo a riferire fatti precisi constatati ed impressioni personali della mia auto. Non mi va di fare confronti.
Quelli li lascio agli esperti...:wink_smil
 
Indietro
Alto