Cere ed affini

la mia macchina non ha il garage e la lavo io ogni settimana a mano e quindi è sempre sotto il sole,pioggia e freddo.
è importantissima la protezione. infatti alterno una volta il polish e una volta la cera. la differenza si nota e come altro chè quando la lavo si vedono quei riflessi sotto il sole spettacolari e poi volete mettere la liscezza meglio della pelle di un bambino ????:bleh: per la mia silverlady questo ed altro !
 
la mia macchina non ha il garage e la lavo io ogni settimana a mano e quindi è sempre sotto il sole,pioggia e freddo.
è importantissima la protezione. infatti alterno una volta il polish e una volta la cera. la differenza si nota e come altro chè quando la lavo si vedono quei riflessi sotto il sole spettacolari e poi volete mettere la liscezza meglio della pelle di un bambino ????:bleh: per la mia silverlady questo ed altro !

bhe questo spiega molte cose. Oltretutto tu abiti in una zona di mare e la sabbia piuttosto che la salsedine sporcano

La mia passa dal box sotto casa al silos (al coperto) a Milano dove lavoro (dal lun al ven).

quindi è esposta abbastanza poco alle intemperie.
 
Beh,
dire che a Milano sia esposta "abbastanza poco" alle intemperie , mi sembra un po' azzardato...:wink_smil
Sicuramente non sara' esposta alla salsedine, ma quanto a smog.....che forse fa piu' danni alla carrozzeria delle auto e NOSTRA di un po' di aria salmastra...:fear2:
 
Beh,
dire che a Milano sia esposta "abbastanza poco" alle intemperie , mi sembra un po' azzardato...:wink_smil
Sicuramente non sara' esposta alla salsedine, ma quanto a smog.....che forse fa piu' danni alla carrozzeria delle auto e NOSTRA di un po' di aria salmastra...:fear2:

Vero, ahimè....

ma a te voglio d'estate tra le risaie la sera con la contraerea di bombi e zanza che ti si appiccicano ovunque e poi è una menata staccarle
 
Salve a tutti scusate l'intrusione ma non ho potuto farne a meno , anch'io ho una Rav4 d-cat 177cv Luxury , Nera, acquistata nuova nel 07/2007 . La mia come vernice e' tenuta bene per i suoi quasi cinque anni , tenuta sempre fuori perché non ho il garage, vivo a Ribera (AG) praticamente sul Mediterraneo dove d'estate si raggiungono facilmente i 42gradi di temperatura.Per la prima volta nel mese di Settembre ho dato un ristoro alla carrozzeria , usando i prodotti della Maguillar ( i migliori della categoria) risultato come nuova , addirittura i fari che si erano opacizzati , con il plastic X passati con appositi tamponi , sono tornati trasparenti come nuovi. Prodotti consigliatissimi a chi ama curare la propria auto con una certa passione, perché e' così che vanno trattate le nostre RAV .
 
Salve a tutti scusate l'intrusione ma non ho potuto farne a meno , anch'io ho una Rav4 d-cat 177cv Luxury , Nera, acquistata nuova nel 07/2007 . La mia come vernice e' tenuta bene per i suoi quasi cinque anni , tenuta sempre fuori perché non ho il garage, vivo a Ribera (AG) praticamente sul Mediterraneo dove d'estate si raggiungono facilmente i 42gradi di temperatura.Per la prima volta nel mese di Settembre ho dato un ristoro alla carrozzeria , usando i prodotti della Maguillar ( i migliori della categoria) risultato come nuova , addirittura i fari che si erano opacizzati , con il plastic X passati con appositi tamponi , sono tornati trasparenti come nuovi. Prodotti consigliatissimi a chi ama curare la propria auto con una certa passione, perché e' così che vanno trattate le nostre RAV .

Bravo Max!:63:
Meguiars, il massimo veramente , ed infatti doamttina dopo solo 2 mesi di vita le passero' la prima decisa incerata con la Gold Class....!!!:wink_smil


@Gino:

Magari fossero bombi...sono tutte zanzare maledette e ti diro', ci sono gia'!:fear2:
 
ragazzi informatevi la meguillar è fallita e ha comprato tutto la 3m me lo ha detto il mio rivenditore di vernici per auto e anche il carroziere. quindi quello che trovate sono tutte rimanenze e giacenze di magazzino.
va bhè comunque tutti i carrozzieri usano la 3m professionali. megullar è più commerciale per uso principiante e tranquillo di persone non professionali. comunque anche una semplice protezione è meglio di non far nulla.
 
ragazzi informatevi la meguillar è fallita e ha comprato tutto la 3m me lo ha detto il mio rivenditore di vernici per auto e anche il carroziere. quindi quello che trovate sono tutte rimanenze e giacenze di magazzino.
va bhè comunque tutti i carrozzieri usano la 3m professionali. megullar è più commerciale per uso principiante e tranquillo di persone non professionali. comunque anche una semplice protezione è meglio di non far nulla.

Sara' fallita la meguillar, come la chiamate voi,
io sto parlando di MEGUIAR'S,
probabilmente sono due case/cose differenti, boh!:fear2:

Meguiars Car Care Products

A me va benissimo comunque l'uso da "principiante" ,come lo definisci tu,che ne devo fare
anche perche' durante il giorno svolgo ben altra attivita' e mi diletto al
lavaggio macchina tutti i sabato mattina, da lontano 1981 anno in cui presi la patente.
Allora, per la mia auto come per la mia Custom o la mia Dei voglio il massimo,
e prima di acquistare "CERE ED AFFINI" , come da titolo del 3d, mi sono ben
informato ed a detta di tutti su tutti i fora che ho letto MEGUIAR'S e' il massimo
in fatto di cura della carrozzeria ; aggiungo che non prendo soldi per farle pubblicita' .:laughing1:laughing1:laughing1
 
Mha sarà ma non penso che la MEGUIAR'S sia fallita!!!!
Comunque vada ci sono due linee di prodotti, commerciale e professional. Fatti un giro, anche sul sito che abbiamo linkato, se quelli sono prodotti non professionali.......
P.s. MEGUIAR'S e non MEGUILLAR.
 
In diretta dal lavaggio:biggrin2::biggrin2::biggrin2::

lavata, asciugata ed utilizzato SCRATCH X2.0

posso solo dirvi una cosa: ECCEZIONALE!!!!!!!!:63::63::63::63::63::63::63::63: PROVATELO!

Tranquilli, non e' assolutamente abrasivo e non fa alcun danno;
in compenso leva tutti i segni tipo anelli, piccolissime righe che all'ombra non si vedono,
ma al sole.......:fear2:
Poi vi terro' aggiornati sulla Gold Class,
ma questi sono PRODOTTI PIU' CHE PROFESSIONALI, altroche' balle,....
e non penso proprio che la MEGUIAR'S sia fallita ,
al limite falliscono perdiballe , ma la gente seria restera' sempre in piedi!:wink_smil
 
Come ti capisco, anche sulla mia ha eliminato e non solo momentaneamente, come accaduto con altre marche, un bel po' di righe.

Se posso insistere, ti consiglierei di informarti sul kit Claybar, magari adesso è nuova, ma fra qualche mese, se dovesse prenderti la "scimmia" di vederla tornare veramente splendente potrebbe servirti, perché mi ha lasciato veramente stupito della sua efficacia, alla vista, ma sopratutto al tatto...

@ RAV4INSIDE

Parlo per me, ma per molti potrebbe essere uguale, quindi parlo al plurale :bleh:

Noi siamo amatori, sicuramente non al livello degli esperti tipo i "cultori" del sito "La cura dell'auto" ed appunto per questo,
"certi" prodotti possono già essere più che sufficienti....Almeno per il momento...
Poi sei sicuro che "in giro" tutti riescono a procurarsi i prodotti 3m "professionali" o sono quelli per i "principianti"? :wink_smil
 
Bhè i prodotti professionali si differenziano da quelli commerciali dei negozi. in primis nella quantità.
poi nelle confezioni. comunque fate come volete. ciao grandi !:63:
 
Beh, mi sento tirato in causa:
grande magari d'eta' , sai 50 ormai prossimi possono farmi considerare tale, e di statura anche,
se invece il "GRANDI" era scritto come presa per i fondelli, ci rido sopra...:biggrin2:non penso sia il caso di ribattere anche perche' totalmente inutile.
Sono un povero tapino che cerca di tenersi l'auto il meglio che puo', impippandosene dei prodotti in confezioni extra lusso e men che meno mi importa di comprarli in stock, visto che penso che un barattolo di cera mi durera' la vita dell'auto.
Detto cio' , chiudo.


PASSATA LA GOLD CLASS.....:63:
Il nero e' talmente nero che ha riflessi tendenti al viola....OTTIMO!:63:
 
Scusate volevo dire Meguiar's anziche' Maguillar , proprio quelli usati da Conte rosso,mi sono trovato e mi trovo tuttora benissimo come lui credo , non e' pubblicita' ma e' solamente un consiglio per chi cerca degli ottimi prodotti per trattare bene la propria auto, premetto che non sono un venditore di prodotti per auto,anzi svolgo tutt'altra professione: Infermiere. Metto a disposizione dei consigli basati su esperienze positive, come ogni buon membro del " Toyota club" A questo servono i forum! Ciao a tutti.
 
Bravo Max,
sante parole , a questo servono i forum.
Servono, per l'appunto, a portare la propria esperienza e aiutare o consigliare chi ha dubbi o problemi.
Per vendere esistono siti appositi e negozi on-line, anche se e' forse comprensibile chi cerca di sbarcare il lunario utilizzando anche i forum per questo scopo.
Forse le parole, proprio perche' i forum sono pubblici, andrebbero ogni tanto soppesate .Prima di scrivere di eventuali fallimenti di aziende storiche, descritte quali venditrici di prodotti considerati fai-da-te solo per
cercare di "tirare l'acqua al proprio mulino, beh mi sembra un tantinello azzardato e fuori luogo.
Io qua sopra sono l'ultimo arrivato e tale mi considero, ma se posso consigliare qualcuno sono il primo a farlo.
Seguo tutte le vostre interessanti ed utilissime discussioni, chiaro nei pochi momenti liberi della giornata, e continero' a farlo; poi ,considerando un forum come un bar , ci entrano ed escono clienti e mica si puo' avere la pretesa che tutti dicano qualcosa di costruttivo ed utile.:wink_smil
Basta sorridere , pagare il conto ed uscire.
 
Ciao a tutti!
:biggrin2:

Ho letto tutti i 3d in cui si parla di questa benedetta vernice.
Punendomi all'estremo l'ho presa NERA!
Bellissima da pulita, ma durera' si o no 2 ore, dopodiche' apriti cielo...:no:
Il problema effettivo pero' sono i micrograffi e i piccoli segni che restano dopo il lavaggio che effettuo
con spugna TASSATIVAMENTE a mano!!! e si creano anche solo a gardarla...:blush:
Ieri ho comprato la cera, sperando di creare una pellicola protettiva e lucidante che la preservi un po':
ho comprato Rimuovi graffi Scratch X della Meguiars per i micrograffi,
e Cera in pasta Gold Glass Wax sempre della Meguiars.
Ho letto sui vari forum e sono forse le migliori in questo campo.
Domanda:
voi, dopo quanto tempo avete cominciato ad incerare il vostro Rav?
Da subito , annullando quindi l'effetto nuovo uscita dal conc o dopo qualche lavaggio?
Che prodotti usate?


anche la mia è nera. Soluzione: la lavo poco ed evito di guardarla troppo da vicino
 
anche la mia è nera. Soluzione: la lavo poco ed evito di guardarla troppo da vicino

Week End intenso con la mia rav che ho sottoposto ad una beauty farm e per prepararla al montaggio antenna nuova e scarico cromato.

Così sabato l'ho portata al lavaggio con le lance. Asciugata al sole. Come e' venuta? Unamme..a Ahahah Ahahah

Ma si chissenefrega e' sempre bella e non credo ai miracoli.

Ps: ma vi state davvero accapigliando x un boccione di cera? Se serve a pacificare la ciurma glielo compro io un bel damigianone a rav. Prima pero' passo in banca ad accendere un finanziamento @:wink:
 
Indietro
Alto