Cerchi, barra duomi e antirollio

Just do it

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,506
Età
47
Località
Lombardia
Ciao a tutti, ho delle domandine da porvi.
Io monto molle Eibach - 30mm, ammo Bilstein a stelo accorciato e cerchi stock da 15". Il rollio è notevolmente diminuito rispetto all'originale ma cmq ancora presente. Vorrei quindi ridurlo ulteriormente, senza cmq avere un gokart in mano.
Iniziamo dai cerchi che l'anno prossimi cambierò. Sul sito della TTE http://www.tte.de/cm_corolla_E12.htm ci sono 2 modelli da 7X16" (AM 18422 e AM 18423) che mi interesasno.
La prima domanda che vi faccio è: in foto hanno 5 fori mentre i miei stock ne hanno 4. Quindi così non posso montarli. Esise la possibilità di adattatori da 4 a 5 fori, e ci possono essere eventuali problemi una volta montati?
Sempre sul sito TTE c'è la barra duomi che mi interesserebbe. Così però irrigidirei l'alteriore senza smorzare propriamente il rollio. Mi vengono quindi in mente le barre antirollio maggiorate.
Qualcuno di voi sa indicarmi un produttore che le ha in catalogo x corolla E12 europea?
L'ultima domanda che vi faccio è: con il mio assetto, cerchi da 16" (o 17" devo ancora decidere), barra duomi e barre antirollio + grosse, potrei avere problemi nella sterzata o cmq anomalie nel funzionamento del gruppo ruota? Ed eventualmente la duomi in abbinamento alle antirollio ci starebbe bene o no?
Grazie a tutti :wink_smil
 
I cerchi vanno presi con i fori giusti :frusta:

Per diminuire il rollio ci vogliono le barre antirollio maggiorate.. le fa qualcuno per la corolla?

Anomalie nessuna, semmai avresti un'auto molto rigida tra spalla bassa e duomi..
 
Calimerus ha scritto:
Per diminuire il rollio ci vogliono le barre antirollio maggiorate..

Anomalie nessuna, semmai avresti un'auto molto rigida tra spalla bassa e duomi..

quindi è meglio maggiorare le antirollio e non mettere la duomi?
 
Non è che è meglio o peggio..

Se vuoi diminuire la trorsione del telaio metti le duomi, se vuoi diminuire il rollio agisci sulle antirollio.


PS: Come ti trovi con gli ammo nuovi?
 
Calimerus ha scritto:
Non è che è meglio o peggio..

Se vuoi diminuire la trorsione del telaio metti le duomi, se vuoi diminuire il rollio agisci sulle antirollio.


PS: Come ti trovi con gli ammo nuovi?

con gli ammo in abbinamento alle molle ribassate mi trovo complessivamente bene. Il confort non è peggiorato drasticamente e la stabilità, reazione e controllo dell'auto sono migliorate molto rispetto allo stock.
C'è però ancora del rollio e lo vorrei ridurre.
ho visto che la TRD produce queste suspension stabilizer: http://www.trdsales.com/shop/addprod.asp?productid=1531&itemid=1531.
non sono le antirollio vero???? :49:
pensi che possano diminuire il rollio o no?
 
Non so chi faccia le antirollio maggiorate x la ns corolla... quello che hai postato della TRD dovrebbe essere la barra stabilizzatrice ma non so se è la stessa cosa dell'antirollio, e soprattutto non credo proprio che sia per la e12 ma x la corolla americana. Come faresti a sapere se è adattabile? :blink:


Io fossi in te metterei i cerchi da 17" con gomme ribassate. Migliorerebbe ancora.

Se poi vuoi un kart, comprati una Cooper S o una Elise. :bleh:
 
E vabbè che siamo Toyotisti, ma a parte la differenza di cv, non possiamo paragonare l'assetto della Yaris con quello della Cooper, dai... :smile:
 
rosso ha scritto:
:smile: vero....si parla di serie poi...
Come direbbe qualcuno la yaris derapa ma non ribalta :bleh: :63:

Ovviamente il mio era spirito puramente umoristico...
Comunque io vado dentro pesante con le mini... con le S in particolare nella mia solita stradina in salita non riescono nemmeno ad avvicinarsi a me... Certo non è originale ma ancora ho molle ed ammortizzatori originali :cool:
Sarà perchè conosco bene la strada :laughing1
 
è solo la strada...c'è un abisso tra cooper s e yaris TS, anche di serie, anche se la Yaris monta un assetto "serio" (e non il mezzo burro che c'ha su di serie). la cooper le prende solo dalla turbo...
 
rosso ha scritto:
ragazzi io mi interro un attimino....io le mini le :wub: .....shhhhhhh non ditelo a nessuno....:biggrin2:
Io le vecchie mini le adoro le nuove le avrei preferiti con 2 posti secchi....


Comunque ritornando al filoconduttore del forum...
Sinceramente ho montato tutte le barre esistenti per la mia maccgina e sinceramente ho trovato miglioramenti tanto buoni quanto inaspettati con delle semplici barre.

Purtroppo i primi quesiti sono molto complessi e sarebbe più correttofar rispondere chi li ha provati nella stessa macchina :63:
 
Indietro
Alto