Celica TS Turbo...

Allora ragazzi... che dire... la macchina va! e minchia quanto va!!!!

In questi giorni sto cercado di farci la mano ma è veramente difficile ho prima provato con una pressione di 0,9 bar... ma sinceramente bisogna farci la mano... oggi vista la pioggia sono sceso a 0,65 e la macchina è un vero godimento, non so quanti cavalli sviluppa a questa pressione ma per l'uso giornaliero è già molto (in sesta si passa da 100 a 160 in un attimo).

@Alex grazie alla decompressione e agli anticipi molto aggressivi la macchina va tranquilla con la 95 ottani a 1,1 bar :wink_smil

Ciao a tutti

P.S. @Popomer... fammi fare un pò di pratica poi ci incontriamo :biggrin2:
 
@Alex grazie alla decompressione e agli anticipi molto aggressivi la macchina va tranquilla con la 95 ottani a 1,1 bar :wink_smil

"aggressivi" ?!? sara' giustamente ritardata rispetto ad un anticipo da aspirato :wink_smil ........... comunque é giusto che tu sappia che con i carburanti giusti e anticipi veramente aggressivi (ossia piu' da aspirato che da turbo) otterresti una risposta al gas davvero esuberante :63: ........... comunque , finito il rodaggio io la farei rimappare al banco a fullgas come dovrebbe: daltronde prima era impossibile farlo per via del rodaggio e quindi presumo che la mappa caricata non sia ottimizzata (non avendo potuto provare da subito il motore a cannone) ........... quindi se non l'hai gia fatto, fallo :wink_smil

ciao
 
"aggressivi" ?!? sara' giustamente ritardata rispetto ad un anticipo da aspirato :wink_smil ........... comunque é giusto che tu sappia che con i carburanti giusti e anticipi veramente aggressivi (ossia piu' da aspirato che da turbo) otterresti una risposta al gas davvero esuberante :63: ........... comunque , finito il rodaggio io la farei rimappare al banco a fullgas come dovrebbe: daltronde prima era impossibile farlo per via del rodaggio e quindi presumo che la mappa caricata non sia ottimizzata (non avendo potuto provare da subito il motore a cannone) ........... quindi se non l'hai gia fatto, fallo :wink_smil

ciao

Gli anticipi sono maggiori adesso che quando ero aspirato grazie alla decompressione (e la risposta all'acceleratore è impressionante :biggrin2: ) la mappa ora è quella definitiva il motore è rodato e la compressione dei cilindri ottimale... inoltre le temperature ottime mi attesto tra i 1000 e 1100 °F alla chiocciola :63:
 
Ma dire i gradi nell'unità nazionale, ossi i Celsius? :mf_bounce
ah, sti turbati che se la tirano con i loro americanismi... :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Finora non ti avevo ancora detto nulla, ma IMPRESSIONANTE... Hai fatto verametne un bel mostro, anche se ora fonti certe mi hanno detto di averti visto aggirarti in zone un pò poco etero epr saldare il conto... :mf_boff:
 
P.S. @Popomer... fammi fare un pò di pratica poi ci incontriamo :biggrin2:
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

ci troviamo in una bella stradina di montagna e vediamo chi arriva prima incima:starwars:
 
Ultima modifica:
Gli anticipi sono maggiori adesso che quando ero aspirato grazie alla decompressione (e la risposta all'acceleratore è impressionante :biggrin2: ) la mappa ora è quella definitiva il motore è rodato e la compressione dei cilindri ottimale... inoltre le temperature ottime mi attesto tra i 1000 e 1100 °F alla chiocciola :63:

vediamo : 1100°F equivalgono a 593°C ............ un po' pochini direi: se invece i 1100 sono gradi celsius inizia pure a preoccuparti :dry:

non capisco il concetto di anticipi maggiori: allora dato l'anticipo stock da aspirato , dicesi piu' anticipato un'accensione che avviene prima dello stock (piu' lontana dal pms), dicesi piu' ritardato un'accensione che avviene dopo lo stock (piu' vicina o addirittura dopo il pms) ............. tu mi dici che stai girando con anticipo che fa scoccare la scintilla prima dell'anticipo della ecu stock ?!?
 
Ma dire i gradi nell'unità nazionale, ossi i Celsius? :mf_bounce
ah, sti turbati che se la tirano con i loro americanismi... :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Finora non ti avevo ancora detto nulla, ma IMPRESSIONANTE... Hai fatto verametne un bel mostro, anche se ora fonti certe mi hanno detto di averti visto aggirarti in zone un pò poco etero epr saldare il conto... :mf_boff:

Sorry per gli americanismi... ma sono dovuti al fatto che l'elettronica migliore la fanno in PSI (e non in Bar) e per le temperature tutte in °F e niente °C comunque come dice Alex sono circa 600 gradi quindi molto bassa :63:
 
vediamo : 1100°F equivalgono a 593°C ............ un po' pochini direi: se invece i 1100 sono gradi celsius inizia pure a preoccuparti :dry:

non capisco il concetto di anticipi maggiori: allora dato l'anticipo stock da aspirato , dicesi piu' anticipato un'accensione che avviene prima dello stock (piu' lontana dal pms), dicesi piu' ritardato un'accensione che avviene dopo lo stock (piu' vicina o addirittura dopo il pms) ............. tu mi dici che stai girando con anticipo che fa scoccare la scintilla prima dell'anticipo della ecu stock ?!?

Guarda... slla situazione anticipi (ammetto di essere moooooolto innnniorante) ti riferisco quello che mi hanno detto, in pratica il loro valore è in gradi e ora hanno un valore maggiore rispetto a quando il motore era aspirato... sinceramente non ho sufficienti conoscenze per darti altre info :blush: tutto quello che ti posso dire è che se vieni a Roma ti faccio fare un giro volentieri :wink_smil
 
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

ci troviamo in una bella stradina di montagna e vediamo chi arriva prima incima:starwars:



... e grazie al ciufolo! facciamo una buona via di mezzo... l'ISAM :biggrin2:


dai che verso Marzo Aprile ci organizziamo facciamo un bel TCI Track Day @ Centro Italia :63:
 
Guarda... slla situazione anticipi (ammetto di essere moooooolto innnniorante) ti riferisco quello che mi hanno detto, in pratica il loro valore è in gradi e ora hanno un valore maggiore rispetto a quando il motore era aspirato...

Tranquillo, Gecko.... e' verosimile, avendo voi decompresso...
 
... e grazie al ciufolo! facciamo una buona via di mezzo... l'ISAM :biggrin2:


dai che verso Marzo Aprile ci organizziamo facciamo un bel TCI Track Day @ Centro Italia :63:
be' le auto sono fatte per andare in strada :wink_smil
la potenza e' nulla senza controllo:63:......e vai di retorica:bleh:

apparte le battute, sono curioso di salire su una celica turbo:smile:
 
Ultima modifica:
be' le auto sono fatte per andare in strada :wink_smil
la potenza e' nulla senza controllo:63:......e vai di retorica:bleh:

apparte le battute, sono curioso di salire su una celica turbo:smile:


lo so... e so altrettando bene che non ci tiro con te per strada... mi rovini! ma tanto anche in una pista lenta come l'Isam sono sicuro che staresti davanti... tu i cavalli li scarichi... io quando apro devo fargli capire chi comanda... altrimenti guida lei! :biggrin2:
 
Indietro
Alto