:rm_shifty Occhio allora alla mescola delle gomme che monterai!
Monterò le gomme più morbide (non semi-slick) che si trovano in commercio :wink_smil
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
:rm_shifty Occhio allora alla mescola delle gomme che monterai!
ma perché hai rifatto le canne: i pistoni che avevi preso non andavano bene?!?
Monterò le gomme più morbide (non semi-slick) che si trovano in commercio :wink_smil
Perchè la TS(ma anche il 143 restyle) hanno il monoblocco in alluminio con trattamento superficiale delle canne in nikasil. Impossibile rifare il trattamento superficiale alle canne dopo che fai la rettifica per ospitare i nuovi pistoni in alluminio.
a dire il vero ha rifatto il tutto per il semplice motivo che il basamento aveva subito una precedente grippata ......... se i pistoni sono esattamente progettati per un cilindro vanno su senza dover rifare nient'altro: il basamento del 1800 é in grado di reggere pressioni di sovralimentazione di un bar e poco oltre senza accusare nessun problema ..........
Assolutamente no, i cilindri Darton vengono installati sia sul vvti sia sul vvtl dai migliori preparatori oltreoceano e non solo..
I motovi sono tanti, tra cui le diverse dilatazioni con il calore dei 2 metalli diversi(pistone/cilindro), oppure la diversa sezione dei pistoni rispetto agli orig. come avviene sul vvti (79mm stock / 79,5mm wiseco) eccecc
"Due to the wear characteristics of the stock 2ZZ bore we STRONGLY recommend that the block be sleeved with Darton iron sleeves when forged pistons are used to ensure long life and maximum durability."
ma se lo ha detto geko .............. é inutile che scrivi "assolutamente no" ........... se non avesse grippato, con tutta probabilita' sarebbe stata una lavorazione in meno da fare. Che poi siano canne migliori per tollerare preparazioni oltre i 200cv/litro questo é un altro discorso, ma per la potenza che geko intende esprimere sarebbero stati piu' che sufficienti i cilindri originali, che avrebbero pure dissipato meglio in quanto direttamente a contatto con l'acqua di raffreddamento: con il riporto per interferenza che ha fatto le canne non sono direttamente raffreddate dall'acqua.
poi i mangiapolpette possono scrivere quello che vogliono, ma conosco italici preparatori che utilizzano canne particolari in ghisa speciale dette "pellicolari" con tanto di brevetto che sostituiscono lo strato di nikasil rimosso dalla rettifica: lo spessore ridotto serve appunto ad ottimizzare lo scambio termico, mentre la speciale ghisa serve a garantire la corretta scorrevolezza e agrappaggio dell'olio che solo questo materiale oppurtunamente lavorato superficialmente sa garantire.
ma datti una calmata. Cosa me ne frega a me se sono meglio i preparatori italiani o quelli americani :no: e cosa te ne frega a te se la c2power o MWR adotta i cilindri Darton anzichè fare le camice in ghisa pellicolare...
Io avevo gentilmente risposto alla tua domanda sui cilindri darton fornendoti anche qualche dato interessante spendendo 10 preziosi minuti :biggrin2: e tu mi rispondi con questa arroganza? :rm_shifty
Non mi sembra che io abbia criticato le tue scelte su interventi meccanici vari della tua yaris...non vedo perchè tu puoi farlo con le modifiche altrui, tanto si sa che le macchine si provano sull'asfalto :wink_smil in pista
Ciao.
credevo fosse un forum pubblico...invece è il tuo forum...almeno così forse credi...se volevi fare una domanda a gecko potevi mandargli un PM...stai facendo tutto da solo ............ la domanda sul perché delle canne l'ho fatta a geko, che mi ha gia' risposto..............
sull'imputare poi gli altri di eccessi di arroganza ........ lasciamo stare che mi vien da ridere (basta leggere come scrivi senza manco andare a cercare tra le righe) ......... anche perché io non ho criticato nessuna scelta tecnica altrui.
credevo fosse un forum pubblico...invece è il tuo forum...almeno così forse credi...se volevi fare una domanda a gecko potevi mandargli un PM...
eh ridi ridi intanto le battute sugli americani mangiapolpette le fai tu che sei un italiano mafioso mangia spaghetti :biggrin2: quindi oltre che arrogante sei anche maleducato.
... nel 2020 quando la macchina sarà pronta :shifty:
... nel 2020 quando la macchina sarà pronta :shifty:
nel frattempo, credo per quella data avro' gia' cambiato il 20° motore :laughing1 :laughing1
Occhio Gecko che credo di riuscire a compressurizzare la mia TS prima che tu finisca di turbizzare la tua. h34r: