cassetto porta oggetti

DanielixTS

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
7,323
Età
38
Località
Sesto San Giovanni
ragazzi secondo voi il cassettino nella plancia della corolla è in grado di contenere una radio a un din?
mi sto informando per mettere li dentro la radio da un din così che sopra riesco a mettere uno schermo sony.

riuscirei a mettere li la mia autoradio?
 
Secondo me lo spazio c'è, devi solo andare da un installatore di hi-fi car molto bravo... si può fare (quasi) tutto se si vuole, dipende tutto dai soldi che si possono spendere. :wink_smil
 
nella discussione che hai aperto sui bodykit per corolla ho visto che uno l'ha fatto tagliando lo sportellino quindi credo che stia senza fare grandi modifiche.
al max devo fare le staffe per fissarlo.

cmq dovrò iniziare a cercare un installatore molto bravo (forse se mio fratello prede tutta la roba)
 
Ah, ma tu quindi non intendevi il cassetto porta oggetti classico, tu intendevi quello sopra il posacenere!

Si, come hai visto, l'hanno fatto più persone... non deve essere semplice, ma si può sicuramente fare. Solo che leverai lo sportellino o lo "taglierai" come hanno fatto quelli nella foto?
 
io in teoria vorrei tenere lo sportellino e mettere l'autoradio dietro se ci sta altrimenti credo proprio di togliere del tutto lo sportellino.
sopra dove c'è l'autoradio dovrebbe andarci uno schermo lcd e quindi devo rifare anche la parte superiore (forse mettendo uno sportellino anche li per coprire lo schermo)
 
Ma anzichè fare autoradio sotto e lcd sopra, non converrebbe solo mettere un'autoradio con lcd a doppio din (tipo Kenwood)? Sarebbe sicuramente un lavoro più pulito e non perderesti il cassettino, solo che effettivamente pagheresti qualcosa in più... :dry:
 
....domanda forse stupida la mia....
ma xkè sopra non metti uno di quei apparecchi con lo schermo che esce elettricamente, credo che un modello simile lo facciano le solite marche di autoradio (alpine-pioneer-kenw... ecc ecc).
visto che tanto la radio di serie la togli, fai tutto li!!!!
ciao
 
a mio fratello non piace una cosa di quel tipo (autoradio con schermo)...quindi abbiamo optato per questa soluzione.

tra lcd e autoradio sto sui 700€ e poi il negozio mi fa un bel tasso 0 che fa sempre comodo.
 
RobbiTS ha scritto:
....domanda forse stupida la mia....
ma xkè sopra non metti uno di quei apparecchi con lo schermo che esce elettricamente, credo che un modello simile lo facciano le solite marche di autoradio (alpine-pioneer-kenw... ecc ecc).
visto che tanto la radio di serie la togli, fai tutto li!!!!
ciao


Io questo tipo di autoradio lo trovo molto più brutto esteticamente. Non fa un bell'effetto, è molto più bello e pulito uno schermo a doppio din.
 
...ah ok, capito.
beh allora credo che nel cassettino con sportellino, una din ci stia, poi dovresti lavorare un bel po' con la circuiteria dietro per allacciarti all'impianto esistente. magari il cassetto (quello grande) con lo sportello lo tieni per l'ampli ed il caricatore cd.
ciao
 
ma con la nuova autoradio non mi interessa molto il cd della toyota perchè ha il caricatore frontale oppure posso mettere tutto su un dvd e mettere quello tanto alla fine sono sempre quelli i cd che ascolto.

cmq io il lettore ce l'ho sotto il sedile passeggero quindi credo che dovrebbe farcela il filo ad arrivare fino al cassettino sotto.

forse l'impianto me lo monta mio cugino quindi potrei fare un bel servizio fotografico.
l'ampli nel cassetto che dici tu robbi non dovrebbe starci per la sua lunghezza.
 
Io nella mia avevo tolto lo sportellino e montato un kenwood con schermo.
L'operazione non è che sia difficile , ma dato che devi tagliare internamente il cassettino dovresti farlo fare ad un bravo installatore.
 
Ciao, pui stare tranquillo che non devi fare nessuna operazione complicata, infatti utilizzando il kit della Toyota( per capirci quello per installare il caricatore cd frontale) puoi montare la tua autoradio a 1 din al posto del cassettino, infatti togliendo ques'ultimo resta lospazio per una radio o un caricatore a 1 din che però, per essere montata necessita appunto del kit di installazione che comprende le staffe di fissaggio e la mascherina per adattarlo alla plancia visto che quest'ultima è a forma di trapezio e non di rettangolo come una comune radio. :63:
 
Corolla 2002 ha scritto:
Ciao, pui stare tranquillo che non devi fare nessuna operazione complicata, infatti utilizzando il kit della Toyota( per capirci quello per installare il caricatore cd frontale) puoi montare la tua autoradio a 1 din al posto del cassettino, infatti togliendo ques'ultimo resta lospazio per una radio o un caricatore a 1 din che però, per essere montata necessita appunto del kit di installazione che comprende le staffe di fissaggio e la mascherina per adattarlo alla plancia visto che quest'ultima è a forma di trapezio e non di rettangolo come una comune radio. :63:

Ce l'ho quel Kit e non basta, però è vero che serve la mascherina per via della forma a trapezio.
Quando smonti tutto il piantone centrale dove sta il cassettino e il posacenere per intenderci, esce fuori un unico blocco in plastica ed il cassettino non si stacca.
 
L'avevo fatto, solo ora ho tolto tutto perchè Lunedi cambio macchina e la mia la riconsegno alla Toyota.
Cmq era venuto un bel lavoro, unico neo che quando decidi di togliere lo stereo devi ricambiare tutto il piantone centrale , costo Toyota 100 euro circa.
Ora io ho incollato il vecchio sportellino originale per coprire il buco e chiaramente non si apre
 
ma quindi io dentro il cassetto monto le staffe e li ci attacco l'autoradio giusto?
ma è possibile tenere lo sportellino montando l'autoradio o lo devo togliere?
riesco a montarle da solo le staffe oppure è leggermente complicato e devo rivolgermi a qualcuno?
 
Io le staffe non le ho utilizzate, il mio installatore tramite quelle stecche multimisura (quelle con un buco ogni cm per intenderci) ha fissato lo stereo alla parte superiore del piantone (dove stanno i comandi del climatizzatore) quindi ha ricreato un unico blocco con la radio.
Il cassettino dubito potrai montarlo perche non c'è spazio con lo stereo montato.
 
Indietro
Alto