Canale ideale del cerchio per montare una gomma da 205?

PaoloRollaRulez

TCI Advanced Member
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
405
Età
43
Località
Fontaniva
salve ragazzi, ho bisogno di un'info: avrei intenzione di cambiare misura di gomme, optanto per delle 205 al posto delle 195:sick: , tuttavia vorrei rimanere col cerchio da 16" perché è la misura che preferisco su una hatchback. qui il problema: con l'attuale canale del cerchio la gomma da 195 calza bene, nel senso che il canale è sufficientemente largo da permettere alla gomma di non fare quelle fastidiose "pancette" sulla spalla, quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi, indipendentemente dalla misura del cerchio, ha montanto gomme da 205 e con quale canale del cerchio.
gracias!
 
canale 7j la 205 sta tranquilla, se con il 7j metti una 195 sta stretta
 
l et è la sporgenza del cerchio o verso il fuori o verso il dentro tippo se lo hai 45 e lo metti 35 con il nuovo cerchio sporge verso fuori, quello che dici tu lo puoi fare o aumentando i pollici del cerchio o mettendo una gomma con spalla alta anche se nn sono sicuro del fatto della spalla alta
 
nono, io intendevo proprio il discorso della sporgenza del cerchio che se non mi sbaglio è l'"offset", tipo just deve avere un offset abbastanza basso perché il suo cerchio riempie molto i passaruota...chiedevo infatti, se qualcuno lo sapeva, che offset dovrei scegliere per riempire i passaruota senza chiaramente avere poi problemi in sede di verifica pro-omologazione...juuuuust!?!?!
 
:blush: scusa Paolo, non mi ricordo i dati del cerchio :blush:
il gommista me li disse quando li acquistai ma non me li ricordo.
cmq ti risponderò, lo devo sentire x farmi riparare il cerchio e gli richiedo i dati, poi ti faccio sapere. :wink_smil
tu intendi avere il cerchio che sta a filo del passaruota giusto?
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
yezz, sempre considerando che poi ci monterò una 205.
grazie:wink_smil

con la 205 davanti esci sicuramente. io ho mantenuto la 195 e sono a filo.
dietro invece non hai problemi, con la 195 c'è ancora spazio da riempire, quindi con la 205 vai a filo.
ti faccio sapere i dati.
 
quindi devi avere un offset piuttosto basso, aspetterò queste preziose info, grazie:63: così poi vado dal gommarolo e gli do i dati precisi per comprare i cerchi:wink_smil
 
a me non molto, ma credo che al reale possessore del ferro interessi un po' di più e io ci tengo all vita: non vorrei finire:frusta: o :rambo4: o :chisono: o :laser: o :gun_banda o :crutch: o :hang: o :giljotiin o peggio ancora :mf_popean ...insomma credo di aver reso l'idea:biggrin2:
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
a me non molto, ma credo che al reale possessore del ferro interessi un po' di più e io ci tengo all vita: non vorrei finire:frusta: o :rambo4: o :chisono: o :laser: o :gun_banda o :crutch: o :hang: o :giljotiin o peggio ancora :mf_popean ...insomma credo di aver reso l'idea:biggrin2:
si hai reso l'idea!!!
 
16, 17 a mio parere son troppo grandi su un'hatchback, e poi coi 17 si perde parecchio in termini di prestazioni:thumbdown
 
Indietro
Alto