cambio manuale o robotizzato?

anche io le due prove che ho fatto erano su auto MMT...ci ho fatto due prove appunto ma la cosa non mi ha convinto al 100% e ho preso la 1.4D col cambio tradizionale... Le cambiate anche in modalità sport non è che mi sembrassero poi chissà che "sport":biggrin2: , non sempre (secondo me) il cambio interveniva come avrei voluto (vedi discorso rotonda), quindi ho detto che se tanto dovevo smanettare io col cambio, di prenderla manuale!
cmq la nostra auricchio che anche io ho acquistato, non ci vedo un granchè di sportivo....ma in questo momento della mia vita questo era il tipo di auto che mi serve...Gazza, visto che parli di assetto e feeling che per te è importante...non vorrei che restassi un po deluso... nel senso che 1.4D MMT e 1.6MMT che ho provato, non rientrano secondo me nelle auto sportive...
 
Ultima modifica:
Codice:
Le cambiate anche in modalità sport non è che mi sembrassero poi chissà che "sport"

Infatti, non sono per niente sportive. Il tempo di cambiata è lo stesso della modalità normale (lento, lentissimo, per un utilizzo "sportivo").
L'unica differenza è il regime di rotazione del motore a cui l'MMT cambia la marcia, più elevato in modalità "sportiva".
 
Quoto in parte quello che dite.

Io ho preso l'auricchia mmt proprio perchè è tranquilla, alla mia età mi sono rotto le @@ di cambiare. Non acquisterò mai più un auto con il cambio manuale.
Se ne è convinta anche mia moglie che era fervida sostenitrice del cambio manuale. Se volevo un auto sportiva non avrei di certo preso l'AURIS.

Aggiungo anche che per iniziare a godermela in ogni modalità con il cambio, ho dovuto percorrere 5000 km circa. Ora sono a 7300....Fate un pò voi, ma resto convinto che una prova di qualche kilometro non rende assolutamente l'idea.

Hawaii il cambio della AURIS è un pò diverso come gestione rispetto alla Corolla, anche se sono di concezione simile per non dire uguale.
 
Ultima modifica:
sabato ho provato l'auto, in modalità completamente automatico il cambio stacca a circa 3000 giri e penso vada bene per una guida tranquilla e economica in città, mentre premendo il tasto la cambiata và a fondo del contagiri e questo forse è il meno fruibile

Ciao.. ricordati che finche acceleri di continuo, l'Auris mantiene la marcia inserita per effettuare la "tirata".
Per fare in modo che passi alla marcia superiore, la centralina deve "sentire" che tu alleggerisci il piede dall'acceleratore.
Per questo a te arrivava al fondo del contagiri.

In realtà anche con la modalità Es ( premendo il "tasto") puoi cambiare a 3000-3500 giri..
 
Ciao.. ricordati che finche acceleri di continuo, l'Auris mantiene la marcia inserita per effettuare la "tirata".
Per fare in modo che passi alla marcia superiore, la centralina deve "sentire" che tu alleggerisci il piede dall'acceleratore.
Per questo a te arrivava al fondo del contagiri.

In realtà anche con la modalità Es ( premendo il "tasto") puoi cambiare a 3000-3500 giri..

non l'avevo notato nel piccolo test fatto, io avevo tirato il collo per capire il comportamento, grazie delle precisazioni a tutti! :wink_smil
 
Indietro
Alto