mbrel
TCI Advanced Member
Io le ho montate da un paio di settimane, ma ho fatto fin'ora pochi km, questo fine settimana dovrei riuscire ad andare in montagna, e' nevicato quindi spero di provarle "sul campo".
Unico difetto riscontrato e' la tendenza a sbandare nelle vicinanze di osterie....:drunk::drunk: d'altronde il nome "alpin" dice tutto!:laughing1:laughing1
un paio di anni addietro avevo provato le Alpin....sulla Zafira DTI.. che dio ce ne liberi.... poca trazione su neve farinosa..... mentre su asfalto sensazione di galleggiamento molto pronunciato in curva... l'anno dopo hanno cambiato il disegno (poca cosa), il canale centrale che prima era scavato lo hanno convertito in una cintura tassellata continua su tutta la circonferenza....
risultato.... ho preferito di gran lunga i ricoperti con il vecchissimo disegno a tasselloni rettangolari (lamellari) sempre michelin su carcassa michelin (la carcassa è ottima).
Anche il gommista ha dovuto ammettere che i ricoperti erano meglio.
Adesso uso Nokian (invernali) su tutte le auto prius inclusa, ma la carcassa non è eccellente.
Un'altro ottimo pneumatico invernale è il Dunlop e il Good Year, ma costano più del Nokian....