Brutte notizie

itamec ha scritto:
Stavo pensando....ma è complicato comprarsela in Francia o in Svizzera? in 3 ore sono a Mentone e in 30 minuti a Lugano....

Guarda.....

Io l'ho comprata in Francia.

Qui trovi tutta la storia.

Un suggerimento. NON in Svizzera: non è nella EU e la devi omologare....

Ma in EU è semplice: la compri senza IVA. Paghi l'IVA Italiana. Con il certificato di conformità una agenzia mi ha preso €650 per immatricolarla, pagare le varie tasse regionali ecc, con le targhe italiane sono andato a ritirare l'auto.

Volendo puoi chiedere tarche provvisorie e protarla in italia ma: Spendi di più per l'assicurazione temporanea e cmq in Italia un italiano NON piò guidare un'auto tragata straniera. Quindi devi tenerla ferma fino all'arrivo delle targhe italiane.
 
itamec ha scritto:
salut!

Ho visto che qualcuno sta pensando di organizzare un raduno di possessori di Prius....beh, perchè non organizziamo anche un controraduno di purtoppo-non-possessori di Prius? Potremmo farlo in montagna, così le nostre attuali macchinine inquinerebbero ben bene e i nostri motori diesel li sentirebbero fino nelle valli adiacenti...

Stavo pensando....ma è complicato comprarsela in Francia o in Svizzera? in 3 ore sono a Mentone e in 30 minuti a Lugano....

Altrimenti mi compro una Skoda, lo giuro!

Anch'io stavo cominciando a pensarci.
Francia o Germania (dove, credo, costerebbe anche di meno... ma la lingua è ostica !!!).
Qui il listino prezzi in Francia:

http://www.toyota.fr/images/Tarif_Toyota_FR_VP_1022.pdf

Costa come in Italia, a parte che ti fan pagare anche la vernice nera non metallizzata. Credo, però, che ci giochiamo gli ecoincentivi (ammesso che ripartano e ci siano ancora quando sarà messa in vendita in Italia).
Tempo fa avevo proposto un gruppo di acquisto per cercare di spuntare un prezzo migliore dal concessionario. Perché non internazionalizzare l'idea ? :lighten:
The Tramp, acquistandone misere 2 unità, aveva ottenuto un ottimo extra-sconto col quale, credo, ci si sia ripagato le spese di importazione.
 
Ma in Francia ORA stanno vendendo già il MY2006 ? Ammetto che la Prius mi affascina parecchio .. mi piacerebbe poter fare la prova "lunga" di una settimana che qualche fortunato ha fatto, giusto per vedere se può fare al caso mio :smile:
 
oibaf ha scritto:
Credo, però, che ci giochiamo gli ecoincentivi (ammesso che ripartano e ci siano ancora quando sarà messa in vendita in Italia).

Si, confermo che gli incevtivi non vagono per le vetture importate.

Neanche all'incentivo francese abbiamo diritto, essi valgono per i residenti in Francia.
 
M4st3r ha scritto:
Ma in Francia ORA stanno vendendo già il MY2006 ? Ammetto che la Prius mi affascina parecchio .. mi piacerebbe poter fare la prova "lunga" di una settimana che qualche fortunato ha fatto, giusto per vedere se può fare al caso mio :smile:

Si. I francesi non hanno sospeso ordini. Da novembre o dicembre gli ordini emessi e consegnati dopo gennaio sono della MY 2006.

Leggo il listino prezzi francese e non che la Sol Pack e la Sol Pack IPA costano uguale, ma c'è un (*) che dice che l'IPA non viene con lo stereo LBC e caricatore 6 CD. O uno, o l'altro.

La base costa 25.050, la Sol Pack 28,800.
Radar retromencia (eccetto per IPA, ovvio) = 350€
Metallizzato = 430€
Nero = 260€.

Da questi prezzi si deve togliere l'IVA francese (19,6) e pagare l'IVA in Italia.

Immatricolazione, IPT, traduzioni documenti e obolo agenzia, io ho pagato 650€.
 
Ok, qualche altra domanda:
1) cos'è l'IPA :cray: ?
2) ho letto a grandi linee la tua avventura nell'acquisto della prius in francia .. alla fine è stata un'operazione "semplice" oppure (parlo ovviamente dal lato italiano) hai trovato problemi burocratici nell'immatricolazione?
3) in Francia sono più rapidi nelle consegne?
4) quante volte sei dovuto andare fisicamente in Francia?
5) problemi di comunicazione? Hai parlato (via email prima di tutto immagino) in francese o inglese?
Ciao e grazie :63:


edit: 1) mi sono già risposto .. è l'assistenza al parcheggio. A questo punto meglio lo stereo JBL :smile:
 
Ultima modifica:
1) si sei risposto da solo. :smile:
2) Nessun problema burocratico, solo qualche problema con i francesi che, come noi, non sanno cosa fare.
3) La Francia più anche essere più lenta, perché le richieste son tante! nel 2004, l'attesa era di 10 mesi. Ridotti a 4 quando ho ordinato io. Ma dubito che scendi sotto i due, a meno che non cerchi Pronta consegna.
4) Due volte. Ordinare (firmare) e ritirare. Il pagamento, Bonifico bancario. La negoziazione dell'ordine via email.
5) Moi j'ai aucune probléme; je parle le Français.
 
The Tramp ha scritto:
5) Moi j'ai aucune probléme; je parle le Français.
Moi aussi je le parle un peu :biggrin: Speriamo poi che comprendano che il francese NON è la nostra madrelingua :smile:

Al limite, se Toyota mi permetterà di fare una prova come si deve della Prius, ti contatterò (se ti va naturalmente) per sapere esattamente in quale concessionario l'hai acquistata :smile:

Grazie, per ora!
 
M4st3r ha scritto:
Ok, qualche altra domanda:

edit: 1) mi sono già risposto .. è l'assistenza al parcheggio. A questo punto meglio lo stereo JBL :smile:

Non so. L'impianto audio della Prius è già buono. E' vero che saranno pochi i casi in cui farai parcheggiare la tua macchinina da sola (giusto per far morire di invidia gli amici ed i parenti: "guardate, guardate: lo sterzo gira da solo !!! no, no: non uso le ginocchia, gira proprio da solo !!!" :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: ), ma la retrotelecamera (per giunta gratis) penso che faccia comodo vista la conformazione posteriore della Prius.
 
M4st3r ha scritto:
Al limite, se Toyota mi permetterà di fare una prova come si deve della Prius, ti contatterò (se ti va naturalmente) per sapere esattamente in quale concessionario l'hai acquistata :smile:

Jean Lain, Chambery.

Chiedi di M. Varennes, 00 33 4 79 62 64 17

Les jeux sont faites!
 
beh...beh...beh...
tutto sommato mi sembra una cosa nè troppo complicata nè particolarmente dispendiosa (a parte la perdita degli incentivi). Mi rimarrebbe comunque la possibilità di recuperare il 50% dell' IVA. Piuttosto, come la mettiamo con la garanzia? Ovvero: Toyota Italia ha fatto/fa/farà problemi?.

In realtà l'unico vero dubbio è perchè devo sbattermi come un matto per superare le incapacità nel procurarmi un'auto dei manager di quest'azienda.
 
itamec ha scritto:
beh...beh...beh...
tutto sommato mi sembra una cosa nè troppo complicata nè particolarmente dispendiosa (a parte la perdita degli incentivi). Mi rimarrebbe comunque la possibilità di recuperare il 50% dell' IVA. Piuttosto, come la mettiamo con la garanzia? Ovvero: Toyota Italia ha fatto/fa/farà problemi?.

A me han garantito di no e han chiesto il libretto per registrare l'auto negli archivi italiani.
 
The Tramp ha scritto:
A me han garantito di no e han chiesto il libretto per registrare l'auto negli archivi italiani.

grazie per l'informazione.

gentile come sempre...stavo pensando, potresti fare l'AD Toyota!
 
Amministratore Delegato.

credo che potresti anche farci avere degli ottimi sconti!
 
notizie davvero brutte

L'attesa per avere notizie per la la prius 2006 stà diventando davvero pesante.
Se a Febbraio mi dicono che bisogna aspettare 6 mesi arrivo dritto dritto a settembre-ottobre.
Inoltre niente è dato sulle dotazioni (sol o non sol) quasi 29 Keuro cominciano a diventare una bella sommetta.
All'estero rinunci agli incentivi, aggiungi metallizzato, spese immatricolazione etc. superi i 30K di slancio.

Ho detto che volevo una prius ma non a qualsiasi costo!!

Visionata skoda octavia 1.9 TDI, ambiente DSG, con vari ammenicoli aggiunti preventivo di 21k.
Sto cominciando a mollare!!:no: :no:
 
californiaEV ha scritto:
All'estero rinunci agli incentivi, aggiungi metallizzato, spese immatricolazione etc. superi i 30K di slancio.

Ho detto che volevo una prius ma non a qualsiasi costo!!

All'estero, se ricordo bene, 28600 + 450€ di metallizzato per la versione TOP.

Fa 29050 + 650€ per lPT, immatricolazione, spese agenzia.

Totale 29700. Escluso un probabile sconticino che il mio venditore potrebbe farti, magari pronunciando il mio nome.
 
The Tramp ha scritto:
All'estero, se ricordo bene, 28600 + 450€ di metallizzato per la versione TOP.

Fa 29050 + 650€ per lPT, immatricolazione, spese agenzia.

Totale 29700. Escluso un probabile sconticino che il mio venditore potrebbe farti, magari pronunciando il mio nome.

Guarda, quasi quasi.
Domenica ho visto una Prius Nera sotto il faro di Marina di Ravenna. Me ne sono reinnamorato ! :wub:

Adesso ho deciso. Attendo sto fatidico fine febbraio. Se Toyota, almeno, si fa perdonare questa lunga attesa fornendoci una Prius al TOP, cioè con IPA, Cruise Control, MP3, Smart Key System e sistema di controllo pressione pneumatici (vabbé, forse quest'ultimo può risparmiarselo !), allora la compro (sempre che la consegna sia almeno per inzio/metà luglio).

Se ciò non si avverasse... organizzo un gruppo di acquisto e la vado a comprare dal tuo amico a Chambery !

Che altro devo fare ???
 
Indietro
Alto